Bra-Bra 4/5/2014

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Che si parta in discesa, in pianura o in salita, io gare dove si parta a modo non ne vedo mai. Ormai si parte in un modo tanto esasperato che a parer mio un professionista che dovesse venire a fare una gara fra gli "amatori" si troverebbe a disagio.
Paragonerei lo start di una GF alla caduta dei canapi del palio di Siena, liberi tutti, partono i cavalli!

Straquoto.
A Novi siamo transitati al tappetino verso la 1000a posizione, abbiamo fatto i primi 20 km sempre a tutta (il tuo "a tutta" sul passo non è il mio, te tenevi i 50, io morivo a starti dietro) e ciononostante è stato solo un rientrare dentro gruppetti sfaldati, dovuti al tragico effetto "fisarmonica" che partenze del genere generano... c'è solo da perdeere ulteriore tempo e ammazzarsi di fatica.. A Bra c'è meno da penare (ma più da stare attenti), la Morra un pò assesta le cose.. vero è che se sei indietro la sali a piedi... ma si sa che nelle granfondo l'amatore "lepre" sembra Cancellara in pianura e Fantozzi in salita
 

86_Canaglia_MTB

Pignone
29 Agosto 2012
111
0
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
Non vorrei deprimerti, ma Novi è una GF "facile" rispetto a quelle che la circondano...

Io non digerisco la pianura non ho il fisico da passita
Sono un buon scalatore e un ottimo discesista, a novi credo di aver ciccato in primis l'alimentazione e mi ha tradito il nervosismo e il freddo preso in griglia
Una volta rotto il ghiaccio dovrebbe essere tutto i discesa

E poi per Bra mi sto preparando bene bene
Voglio fare una bella gara
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Io non digerisco la pianura non ho il fisico da passita
Sono un buon scalatore e un ottimo discesista, a novi credo di aver ciccato in primis l'alimentazione e mi ha tradito il nervosismo e il freddo preso in griglia
Una volta rotto il ghiaccio dovrebbe essere tutto i discesa

E poi per Bra mi sto preparando bene bene
Voglio fare una bella gara

Nei primi km c'è sempre qualcuno che parte sparato anche dalle ultime griglie, battezza la ruota giusta e non la mollare, non serve essere passisti basta "limare" quanto basta...:mrgreen: senza esagerare!:angrymod:
Poi se serve un cambio lo dai...:wacko:
 

86_Canaglia_MTB

Pignone
29 Agosto 2012
111
0
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
Nei primi km c'è sempre qualcuno che parte sparato anche dalle ultime griglie, battezza la ruota giusta e non la mollare, non serve essere passisti basta "limare" quanto basta...:mrgreen: senza esagerare!:angrymod:
Poi se serve un cambio lo dai...:wacko:

Anche il mio compagno di team mi ha dato questo consiglio
Se riuscissi a fare ritmo nelle gare in circuito mi potrebbe aiutare molto

La scorsa stagione correvo in Mtb GF e qualche cross country ma la schiena mi ha costretto a mollarla
La strada per me è un ambiente nuovo anche se la usavo per preparare la stagione in Mtb
Da inizio anno ho perso 4kg passando da 76kg a 72kg ed incrementando la mia forza in watt dall'ultimo test effettuato

Ora mi accorgo che le salite che facevo con il 34 le faccio con il 52, il problema è che mi manca il ritmo per tenere il gruppi in pianura
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Nei primi km c'è sempre qualcuno che parte sparato anche dalle ultime griglie, battezza la ruota giusta e non la mollare, non serve essere passisti basta "limare" quanto basta...:mrgreen: senza esagerare!:angrymod:
Poi se serve un cambio lo dai...:wacko:
domenica a novi nel gruppetto dov'ero io c'era uno che ha "ciucciato" la ruota per i 20 km finali
 

86_Canaglia_MTB

Pignone
29 Agosto 2012
111
0
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
Nei primi km c'è sempre qualcuno che parte sparato anche dalle ultime griglie, battezza la ruota giusta e non la mollare, non serve essere passisti basta "limare" quanto basta...:mrgreen: senza esagerare!:angrymod:
Poi se serve un cambio lo dai...:wacko:

Anche il mio compagno di team mi ha dato questo consiglio
Se riuscissi a fare ritmo nelle gare in circuito mi potrebbe aiutare molto

La scorsa stagione correvo in Mtb GF e qualche cross country ma la schiena mi ha costretto a mollarla
La strada per me è un ambiente nuovo anche se la usavo per preparare la stagione in Mtb
Da inizio anno ho perso 4kg passando da 76kg a 72kg ed incrementando la mia forza in watt dall'ultimo test effettuato
Sono alto 187cm quindi direi che potrebbe serre un ottimo rapporto altezza peso per me che mi reputo un discreto scalatore

Ora mi accorgo che le salite che facevo con il 34 le faccio con il 52, il problema è che mi manca il ritmo per tenere il gruppi in pianura
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Anche il mio compagno di team mi ha dato questo consiglio
Se riuscissi a fare ritmo nelle gare in circuito mi potrebbe aiutare molto

La scorsa stagione correvo in Mtb GF e qualche cross country ma la schiena mi ha costretto a mollarla
La strada per me è un ambiente nuovo anche se la usavo per preparare la stagione in Mtb
Da inizio anno ho perso 4kg passando da 76kg a 72kg ed incrementando la mia forza in watt dall'ultimo test effettuato
Sono alto 187cm quindi direi che potrebbe serre un ottimo rapporto altezza peso per me che mi reputo un discreto scalatore

Ora mi accorgo che le salite che facevo con il 34 le faccio con il 52, il problema è che mi manca il ritmo per tenere il gruppi in pianura

be complimenti.... ottimo peso
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Segnalo che sul percorso lungo potrebbe esserci una variazione. Dall'abitato di Castellinaldo infatti la strada che scende verso Canale è interrotta per una frana.
Singolarmente si puiò passare ma dubito che diano il via libera per il passaggio di una corsa.
A questo punto penso che gli organizzatori debbano trovare un'alternativa, che potrebbe essere un taglio di percorso di circa 10 km
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
domenica a novi nel gruppetto dov'ero io c'era uno che ha "ciucciato" la ruota per i 20 km finali

...solo uno? Nel mio eravamo una ventina.. Ed eravamo nn piu di cinque a tirar regolarmente :angrymod: ... Cosi ai meno due son scattato e me ne sono andato :mrgreen:
..comunque son contento 125esimo partendo in fondo alla griglia del 1200.. Ma in una gara cosi anche se parti a tutta dopo un po non rientri piu su nessuno se in pochi aiutano..

=!=
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Anche il mio compagno di team mi ha dato questo consiglio
Se riuscissi a fare ritmo nelle gare in circuito mi potrebbe aiutare molto

La scorsa stagione correvo in Mtb GF e qualche cross country ma la schiena mi ha costretto a mollarla
La strada per me è un ambiente nuovo anche se la usavo per preparare la stagione in Mtb
Da inizio anno ho perso 4kg passando da 76kg a 72kg ed incrementando la mia forza in watt dall'ultimo test effettuato
Sono alto 187cm quindi direi che potrebbe serre un ottimo rapporto altezza peso per me che mi reputo un discreto scalatore

Ora mi accorgo che le salite che facevo con il 34 le faccio con il 52, il problema è che mi manca il ritmo per tenere il gruppi in pianura


....se fai le salite con il 52 ne superi parecchi di avversari :-x
Ma a Novi Ligure come ti sei classificato? ;nonzo%
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
...solo uno? Nel mio eravamo una ventina.. Ed eravamo nn piu di cinque a tirar regolarmente :angrymod: ... Cosi ai meno due son scattato e me ne sono andato :mrgreen:
..comunque son contento 125esimo partendo in fondo alla griglia del 1200.. Ma in una gara cosi anche se parti a tutta dopo un po non rientri piu su nessuno se in pochi aiutano..

=!=
io ero alla prima gara in assoluto dopo un anno che pedalo, facevo conto di farla in 4 e 30 alla fine l'ho finita in 3 e 37, e se quello prima di me non perdeva la ruota del gruppo a 10 km dalla fine magari limavo ancora qualcosa.

soddisfatto
 

86_Canaglia_MTB

Pignone
29 Agosto 2012
111
0
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
....se fai le salite con il 52 ne superi parecchi di avversari :-x
Ma a Novi Ligure come ti sei classificato? ;nonzo%

Per nervoso non ho guardato quando mi sono venuti o crampi e mi hanno sfilato in mille mila
Peccato che perché se non mi venivano avrei fatto un garone vicino alle tre ore se non poco sotto
C'è anche da dire che è il mio primo 100 in assoluto al massimo i miei giro sono 90km e ho inziato a usare la bdc e fare esercizi specifici da marzo
Prima la usavo ma con carichi differenti
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Per nervoso non ho guardato quando mi sono venuti o crampi e mi hanno sfilato in mille mila
Peccato che perché se non mi venivano avrei fatto un garone vicino alle tre ore se non poco sotto
C'è anche da dire che è il mio primo 100 in assoluto al massimo i miei giro sono 90km e ho inziato a usare la bdc e fare esercizi specifici da marzo
Prima la usavo ma con carichi differenti

OT
3h è un garone?mah...! beh allora son contento visto che pedalo da 1 anno e mezzo...io ho fatto 3h00 real time (tempo sdam 3h04)...268°ass... c'è da migliorare...
Fine OT

Bra è stata la mia prima GF l'anno scorso...gara bellissima, mi sono iscritto subito quest'anno...
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Per nervoso non ho guardato quando mi sono venuti o crampi e mi hanno sfilato in mille mila
Peccato che perché se non mi venivano avrei fatto un garone vicino alle tre ore se non poco sotto
C'è anche da dire che è il mio primo 100 in assoluto al massimo i miei giro sono 90km e ho inziato a usare la bdc e fare esercizi specifici da marzo
Prima la usavo ma con carichi differenti

Basta che ci dici il tuo numero di gara e guardiamo noi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Poco sotto le 3h non è un garone... l'ho fatto io!:wacko::wacko::wacko:

Se fai 90km da solo però 100 in gruppo sono una passeggiata!

A Bra andrà meglio, se usi il cardio ti puo' aiutare a risparmiarti un po' per gli ultimi km, io l'anno scorso sull'ultima salita (La Morra) ho patito tanto:cry:
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Basta che ci dici il tuo numero di gara e guardiamo noi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Poco sotto le 3h non è un garone... l'ho fatto io!:wacko::wacko::wacko:

Se fai 90km da solo però 100 in gruppo sono una passeggiata!

A Bra andrà meglio, se usi il cardio ti puo' aiutare a risparmiarti un po' per gli ultimi km, io l'anno scorso sull'ultima salita (La Morra) ho patito tanto:cry:

Se non ho letto male "avrebbe potuto" stare intorno alle 3h..... ma avendo avuto i crampi penso che abbia impiegato un "3h abbondanti".
Cmq non sappiamo con esattezza il tempo impiegato. o-o
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Scusate ma il primo a novi quanto ci ha messo?3 ore di gara significa fare una media di 34km/h quindi è un bel tempo,poi se si riesce a stare in un bel gruppo allora è un altro paio di maniche...io ho fatto il lungo e tra caduta e crampi mi Son trovato sempre solo impiegando un eternità 4:30h...
A Bra farò il lungo sperando di regolarmi i primi km per riuscire a completarla in un tempo decente,l'anno scorso feci 10km in più perché un idiota non segnalo la svolta