cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
tazza di muesli con frutta secca e yogurt
1 fetta di crostata
2 noci + 5 albicocche secche
30 gr di proteine in polvere

Pranzo :
130 gr di penne, evo e parmigiano con due albumi
due fette di pane con prosciutto crudo
1 mela

30 minuti prima dell'allenamento
7 gr di bcaa + 10 gr di muscle speed pwo

Allenamento :
165 km in bdc
durante
1 piccolo panino con prosciutto cotto
3 barrette
al termine
1 pepsi + 1 banana + 1 fetta di crostata

Cena :
stasera "se magna" spaghettata ai frutti di mare
delle verdure in pinzimonio
qualche pezzetto di parmigiano
sicuramente un bicchiere di vino

Lunedì se non lavoro cerco di abbinare swim/bike/run con i percorsi lunghi ;)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Allora Gepp1, un biscotto pesa 5gr e contine 21kcal,
0,9 gr di zuccheri
0,5 di grassi
0,1 di grassi saturi
0,1 di fibre
0,01 di sodio.

Io di solito ne mangio 6, gli ultimi due erano tristi e solio-o


Verdura colorata nei limiti, nel senso che prendo quella dell'orto, quella "industriale", non calabrese, in casa mia non entra!!


Per il burro, a parte che non mi piace il gusto, ma i grassi di origine animale, non fanno male?!
 

galadesign

Novellino
30 Novembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
si
ho perso 8 kg in 2 mesi con sta dieta (1.70x 74-->66 kg)

colazione: 4 fette int. + 60g marmellata light + 250 latte alta dig.
pranzo: 85g pasta int+ 10g grana+ 200g verdure+ 8g olio+ frutto+30g pane segale
cena: carne 150/pesce 200/mozzarella 125/tonno nat 120+ 60g pane segale+ frutto
--1 giorno\sett con dieta libera---
integrazione: multivitaminico+omega 3+potassio magnesio+aminoacidi post allenamento
bici: circa 12h settimanali
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
ho perso 8 kg in 2 mesi con sta dieta (1.70x 74-->66 kg)

colazione: 4 fette int. + 60g marmellata light + 250 latte alta dig.
pranzo: 85g pasta int+ 10g grana+ 200g verdure+ 8g olio+ frutto+30g pane segale
cena: carne 150/pesce 200/mozzarella 125/tonno nat 120+ 60g pane segale+ frutto
--1 giorno\sett con dieta libera---
integrazione: multivitaminico+omega 3+potassio magnesio+aminoacidi post allenamento
bici: circa 12h settimanali

sei stato molto bravo senza dubbio, però non li hai persi quei kg solo per la dieta, ma soprattutto perchè avrai aumentato l'attività sportiva, la base per il stare bene oltre al mangiar bene e sano o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Allora Gepp1, un biscotto pesa 5gr e contine 21kcal,
0,9 gr di zuccheri
0,5 di grassi
0,1 di grassi saturi
0,1 di fibre
0,01 di sodio.

Io di solito ne mangio 6, gli ultimi due erano tristi e solio-o


Verdura colorata nei limiti, nel senso che prendo quella dell'orto, quella "industriale", non calabrese, in casa mia non entra!!


Per il burro, a parte che non mi piace il gusto, ma i grassi di origine animale, non fanno male?!

beh i biscotti mi paiono abbastanza equilibrati....però ho una domanda se sono da 5gr nell'elenco ti mancano 3,4gr di ingredienti....dove son finiti?
alla luce del peso cmq le quantità mi sembrano nella norma
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 40 gr pane con 2 cucchiaini di marmellata di arance
- tazza di the alla vaniglia con un cucchiaino di miele

Allenamento:
- 39.9 km in 1h e 38m, prettamente pianeggianti con salita finale di 2.5 km al 4.7% di pendenza media. Nel durante 3/4 di borraccia d'acqua. Si spera di replicare domattina, tempo permettendo

Pwo:
- 4 datteri
- un fico secco
- 125 gr yogurt 0.1% grassi alla ciliegia

Pranzo:
- scodella con rucola, insalata, 2 pomodori, 200 gr fiocchi di latte. Il tutto condito con un po' di aceto balsamico, 3 cucchiaini di evo, un pizzico di sale
- 8 cucchiai di pasta e fagioli preparata nel bimby.

Merenda:
- una mela

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- pizza home made con provola e pomodoro
- birra Paulaner Hefe Weisse 33 cl

Dopo cena:
- un po' di macedonia di frutta, sgocciolata
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Venerdi 18.4
280 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
3 Fette Biscottate + 70gr Cereali Kellogs classici

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali e un pezzettino ino ino di cioccolato al latte

PRE WORKOUT 10:45
1 “Barretta Energetica Homemade” fatta con semi di sesamo/lino/Girasole/Mandorle/Noci etc etc
Mezza Banana

ALLENAMENTO 12:10
Corsa 9,7km / 2 km 4.50 a +3x 1000+600+300 a 3.40 – 3.30 – 3.20 riposo 3 min fermo + 2km a 4.50
0,5lt di Enervit

PRANZO 14:15
60gr di Pasta integrale con poco evo e una spolverata di grana padano e 4 pomodorini tagliati a pezzetti
8 fette di Melanzane grigliate senza condimento
40gr di Gana Padano
30gr di pane integrale
1 Finocchio Crudo
Mezza Banana
1 Caffè Amaro
un pezzettino ino ino di cioccolato al latte

MERENDA 16:30
1 Banana
1 Mela

CENA 20:45
80gr di Pasta con ricotta (40gr circa) e una spolverata di grana grattuggiato
2 Carote crude
1 Insalatona di Songino condita con poco olio di semi di lino e sale e aceto balsamico
3 Patate lesse con poco olio di semi di lino e sale
Mezza mela e 1 Nespola
30gr di pane e 20gr di ricotta avanzata
20gr di Cioccolato fondente 92% Viviani

Pre-Nanna .... praticamente ora....
Una Camomilla non zuccherata
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
NDR...Cmq i 2 pezzettini ini ini di cioccolato al latte di oggi non avevano nulla a che vedere con il cioccolato fondente mangiato stasera.....
Un altro pianeta.....
Mi chiedo xchè li ho mangiati.... mi sono sembrati oltretutto dolcissimi....

CIAO
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 3 albumi sodi, una scatoletta di tonno sott'olio sgocciolata (50gr), 80 gr di pane con miele, una pera, the verde.

Metà mattina: 1/2 pera, 125gr di yogurt


Pausa pranzo: nuoto 1,5km

Dopo: banana

Pranzo: panino (90gr) con 100 gr di tonno sott'olio sgocciolato, mela, caffè

Metà pomeriggio: una mela 125 gr di yogurt


Cena : 100 gr di pasta al sugo, un panino (60gr), spigola al forno (sui 200gr), insalata con un pomodoro, 5 fettine di zucchine a rondelle, un cucchiaio d'olio, 25 gr di ciocc fondente.


Gepp1, a dire il vero sulla confezione il peso di un biscotto è 4,7 gr, ho arrotondatoo-o

Ma tu sei seguito?
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
NDR...Cmq i 2 pezzettini ini ini di cioccolato al latte di oggi non avevano nulla a che vedere con il cioccolato fondente mangiato stasera.....
Un altro pianeta.....
Mi chiedo xchè li ho mangiati.... mi sono sembrati oltretutto dolcissimi....

CIAO

E và bene!Io non peso nulla e bravi voi che lo fate ma "1 nespola"...dai o ne mangi un po' o non ne mangi...ma UNA che senso ha?
(Stagionalità:non è un po' presto per le nespole?)
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
E và bene!Io non peso nulla e bravi voi che lo fate ma "1 nespola"...dai o ne mangi un po' o non ne mangi...ma UNA che senso ha?
(Stagionalità:non è un po' presto per le nespole?)

:D
Ha senso ha senso, mio figlio 3yo inizialmente voleva le nespole, a me non fanno impazzire, ma ^giustamente^ non appena l ho sbucciata, ha preferito mangiarsi la mela. Ecco spiegato il senso... Me toccato magnarmela... :) e con questo siparietto famigliare vi do la buona notte a tutti. Domani mattina mi aspetta un bel 15km di run :)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
:D
Ha senso ha senso, mio figlio 3yo inizialmente voleva le nespole, a me non fanno impazzire, ma ^giustamente^ non appena l ho sbucciata, ha preferito mangiarsi la mela. Ecco spiegato il senso... Me toccato magnarmela... :) e con questo siparietto famigliare vi do la buona notte a tutti. Domani mattina mi aspetta un bel 15km di run :)

O.T.
E certo!Sarà stata di marmo.Compragliele tra un mesetto vedrai che magari gli piacciono.Ciao.
O.T.
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
Oggi:
COlazione ore 09.00
250ml latte riso per fare il frullato herbalife.
125ml acqua con aloe vera
125ml calda con infuso alle erbe

Spuntino ore 12.00
Barretta herbalife alle proteine

Uscita in bici ore 12.30: 65km 1300kcla consumate. dislivello 500mt media 26km/h. Solo acqua nella borraccia ed un caffe nel durante

Al rientro ore 16.00
Nasello al forno
pure'
un pezzetto di pane 1 banana

Spuntino ore 19.30
Barretta herbalife proteica

Cena ore 21.00
Frullato herbalife con 250ml latte di riso.

In tutta la giornata contando pure colazione, pranzo, cena ed uscita in bici, avro' bevuto 3 litri d acqua (minimo), di cui 2 con infuso alle erbe dentro.
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io mi sono veganizzato da ormai un mese. E' chiaramente un tempo troppo breve per potere esprimere qualunque parere significativo (in realtà potrei ma non voglio, potrei anche già parlare delle cose di cui parla @SoftMachine quali per esempio la sonnolenza ed altri ma non lo faccio, sarei ridicolo dopo un solo mese) ma la ragione fondamentale è legata al benessere a medio/lungo termine e non è peraltro minimamente legata allo sport.
Si entra qui in un terreno minatissimo ma ormai le correlazioni negative tra alimentazione basata su proteine e grassi animali e il "benessere" (virgoletto perché si potrebbe scrivere all'infinito e quindi uso appositamente una parola ipergenerica) sono dei fatti.

Ti segnalo un breve video di Berrino (uno dei maggiori luminari italiani nel mondo del cancro, si occupa di prevenzione all'iistituto nazionale dei tumori ... un personaggio di livello elevatissimo) che riassume in 2 o 3 minuti di parole quello che molta letteratura mi ha portato a seguire questo cambiamento radicale: non pretendo che tu faccia un atto di fede basato su questo brevissimo video che dice poco o nulla ma lascia solo intuire qualcosa, solo un pazzo lo farebbe, ma quello che ti dico è che secondo me nei prossimi 10 anni il mondo cambierà radicalmente in questa direzione: ormai nessuno ha più timore di sputtanarsi la carriera nel dire/scrivere ciò che molti personaggi del livello di berrino e anche decisamente superiore affermano da decine di anni e che ormai è un fatto scientificamente innegabile.
[url]http://bastacasta.altervista.org/p12014/[/URL]

p.s. la parola "vegano" mi mette sempre in agitazione. ho sempre considerato i vegani una banda di gente diciamo perlomeno "strana" per non offendere nessuno per le ragioni filosofiche alla base della loro scelta più che legate al benessere. Leggere di gente che non usa le scarpe di cuoio per non fare del male alle vacche o che non mette i maglioni di lana per non fare soffrire le pecore durante la tosatura è cosa che mi ha sempre fatto "sorridere". Ecco, io non sono e non sarò mai (credo) quel vegano: io lo sono diventato solo esclusivamente per eliminare dalla mia alimentazione proteine e grassi di origine animale, senza altri secondi fini morali/etici/...


si, e moltissimo, fa drammaticamente male :mrgreen:
tu scrivi "sano di per se". il problema è che è proprio "veleno di per se" a prescindere dalla qualità a cui tu fai riferimento
quello di cui poi tu parli (farine raffinate, ecc ecc) è il secondo dei grandi mali ma che non esclude il primo
hai notato con il cambiamento della alimentazione un aumentare del nervoso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.