Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ma come funziona l'inserimento nella leaderboard di Strava? Io ho scaricato il mio allenamento di domenica, qualcuno poi ieri, quindi successivamente, ha creato un segmento per un tratto in discesa, e nell'elenco dei segmenti relativi al mio allenamento compaiono tutti i dati, tempo, etc., poi entro dentro la leaderboard e non ci sono.

Possibile?!?

di solito c'è da attendere che "il tutto" venga aggiornato
 

fabrilib

Novellino
26 Agosto 2013
64
1
Catania
Visita sito
Bici
Coppi Mythical
Ma come funziona l'inserimento nella leaderboard di Strava? Io ho scaricato il mio allenamento di domenica, qualcuno poi ieri, quindi successivamente, ha creato un segmento per un tratto in discesa, e nell'elenco dei segmenti relativi al mio allenamento compaiono tutti i dati, tempo, etc., poi entro dentro la leaderboard e non ci sono.

Possibile?!?

Passa del tempo prima che la leaderboard venga aggiornata. Possono passare anche delle ore...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ok, quindi essendo un segmento nuovo è per quello c'è bisogno di tempi di aggiornamento. Non mi era mai capitato di vedermi già calcolati i tempi e tutto il resto, e poi non trovarmi in classifica. Sarà questione di poco, ormai...

ripeto, solitamente si vede tutto subito se c'è già il segmento mentre se viene creato a posterioriori passa del tempo se entro diciamo due giorni non si vienene inseriti si può scrivere al supporto. a volte può capitare che la traccia gps non sia "conforme" ed allora la correggono, anche se non è una cosa frequente
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Ok, quindi essendo un segmento nuovo è per quello c'è bisogno di tempi di aggiornamento. Non mi era mai capitato di vedermi già calcolati i tempi e tutto il resto, e poi non trovarmi in classifica. Sarà questione di poco, ormai...

no guarda hai ragione. ultimamente sta succedendo spesso anche a me. ho aspettato anche un mese invano.
l'unica soluzione è rendere l'allenamento privato e poi rimetterlo pubblico; io ho provato così ed ha funzionato
 

giuf

Novellino
8 Novembre 2010
5
3
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Ciao scusate, oggi mi si è spento il cellulare (samsung s3 mini) mentre pedalavo con strava.
Ovviamente non ha salvato nulla e nella cartella di strava all'interno del cell. c'è solo una vecchia traccia .gpx

A qualcuno è mai successo? se si siete riusciti a recuperare la traccia?
Può forse esserci una traccia gps da qualche altra parte?

grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
quindi devo creare l'intero percorso della traccia... èerò allora perdo dati cardio e kom

no!
hai gia un percorso... devi creare la parte che ti manca. dopo di che le inporti in st ed le unisci, esporti il file con il plugin tcx export. cancelli il file che hai su strava ed importi quello da te unito.

importante:
-il percorso che ti manca puoi crearlo in gpx con qualsiasi software anche online
- devi assegnargli una media simile a quella che avresti ottenuto
- cosa indispensabile è che abbia data uguale al tuo file ed un orario d'inizio appena oltre a quello di fine del tuo file. ciò è semplice da fare. compresa la media con tcx converter

ps i passaggi sono molti ma una volta imparato è più complicata la spiegazione che l'esecuzione
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Buon giorno.
Chiedo scusa a tutti se in questo topic avete già trattato il problema che riscontro io, ma il topic è troppo lungo per cercarlo :oops::oops::oops:

Quando creo un percorso su strava, non mi fa andare in tutte le strade.

Strade aperte al traffico e non a senso vietato.

Perchè?
 

ciccio91

Novellino
27 Maggio 2013
63
0
torregrotta (ME)
Visita sito
Bici
Torpado Krabon T3000
Salve a tutti ho cercato nel forum ma non ho trovato niente sul mio dubbio. Nell'uscita di oggi ho realizzato il mio personale su un tratto ma avendo girato 100 metri prima della fine del segmento già esistente, il mio tempo non è stato rilevato da strava. Per questo ho creato io un nuovo segmento fino al bivio al quale ho svoltato (non c'era comunque salita dopo) per vedere come mi classificavo rispetto agli altri tempi e invece il nuovo segmento è stato creato ma compare solo il mio tempo.
Quindi non vengono elaborati i tempi degli altri che sono passati prima della creazione del segmento???
poi un'altra curiosità: affinchè si crei una classifica (valida per il KOM) quanta gente deve fare il segmento??

questo il giro in questione: http://www.strava.com/activities/132975493
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.