Completo Neri Sottoli - Yellow Fluo

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Quando sara' disponibile?
Ho letto che il team ha sostituito il produttore dei completi della scorsa stagione (Team Fantini Vini); non conosco la nuova azienda, i completi del 2013 erano di gran qualità sia nei materiali che come fondello.
Ne sapere di piu' del nuovo produttore?

Ciao, i nuovi completi arriveranno ad inizio Marzo.
Il nuovo produttore in realtà non è nuovo, è sempre lo stesso (Giordana) che ha cambiato nome in Ale (è una storia lunga), comunque anche andando sul sito di Giordana si capisce che è lo stesso prodotto.
Devo dire che ho già visto alcuni prodotti Ale (arriverà anche la collezione estiva entro pochi giorni) e devo dire essere ancora più curati in ogni minimo particolare, veramente ottimi prodotti!
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ciao, i nuovi completi arriveranno ad inizio Marzo.
Il nuovo produttore in realtà non è nuovo, è sempre lo stesso (Giordana) che ha cambiato nome in Ale (è una storia lunga), comunque anche andando sul sito di Giordana si capisce che è lo stesso prodotto.
Devo dire che ho già visto alcuni prodotti Ale (arriverà anche la collezione estiva entro pochi giorni) e devo dire essere ancora più curati in ogni minimo particolare, veramente ottimi prodotti!

Ottimo!! Adoro quei colori appena vi arriva lo prendo!! o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Vini Farnese e poi Fantini sono stati i completi più venduti e ricercati per aver trovato il piacere dei cicloamatori nell'indossarli. Una possibilità di marketing come questa ti sembra poteva essere persa da chi nel continuarla ha intuito possibilità di business ?
 

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
Personalmente ho sempre trovato scandaloso il prezzo di vendita dei completi delle squadre.
Di tutte ben inteso non ce l'ho con nessuno in particolare.

Non ho capito... Si va in giro gratis a fargli pubblicità e devo pure pagare salato l'abbigliamento?
Non pretendo che me lo regalino, ma venderlo al pubblico a prezzi da grossista si.
Per quanto mi riguarda se li possono tenere.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Personalmente ho sempre trovato scandaloso il prezzo di vendita dei completi delle squadre.
Di tutte ben inteso non ce l'ho con nessuno in particolare.

Non ho capito... Si va in giro gratis a fargli pubblicità e devo pure pagare salato l'abbigliamento?
Non pretendo che me lo regalino, ma venderlo al pubblico a prezzi da grossista si.
Per quanto mi riguarda se li possono tenere.

secondo me hai ragione però tengono i prezzi alti xkè sono capi abbastanza di moda e per alcuni avere i completi di una specifica squadra anno per anno è una cosa importante e perciò tengono i prezzi molto alti, sanno che ci sono persone che in ogni caso sia che il prezzo sia alto sia che sia basso lo comprano in ogni caso quindi tengono prezzi impressionanti xkè vendono comunque lo stesso
 

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
secondo me hai ragione però tengono i prezzi alti xkè sono capi abbastanza di moda e per alcuni avere i completi di una specifica squadra anno per anno è una cosa importante e perciò tengono i prezzi molto alti, sanno che ci sono persone che in ogni caso sia che il prezzo sia alto sia che sia basso lo comprano in ogni caso quindi tengono prezzi impressionanti xkè vendono comunque lo stesso
Beh certo. E' la legge del mercato domanda-offerta che fa il prezzo.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Personalmente ho sempre trovato scandaloso il prezzo di vendita dei completi delle squadre.
Di tutte ben inteso non ce l'ho con nessuno in particolare.

Non ho capito... Si va in giro gratis a fargli pubblicità e devo pure pagare salato l'abbigliamento?
Non pretendo che me lo regalino, ma venderlo al pubblico a prezzi da grossista si.
Per quanto mi riguarda se li possono tenere.

Io li prendo se mi piace il design il colore ... posso prendere un completo di una squadra o uno anonimo per esempio della Castelli, ditta che trovo eccezionale nei suoi prodotti.
Se si ritiene eccessivo il costo basta non comprarli ...
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Una domanda.... ma secondo voi i completi stile "pro" come qualità come sono ? Intendo come fondello etc. Ho il dubbio che per assurdo oltre che costare di più abbiano anche una qualità inferiore... forse non tutti...
Secondo voi ?
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Una domanda.... ma secondo voi i completi stile "pro" come qualità come sono ? Intendo come fondello etc. Ho il dubbio che per assurdo oltre che costare di più abbiano anche una qualità inferiore... forse non tutti...
Secondo voi ?

Io ne ho diversi della stagione 2013. Il migiore è senza dubbio quello della Fantini Vini, eccellente sia per qualita' dei materiali che per fondello! Ho il modello race che dovrebbe essere del tutto uguale a quello indossato dai pro.
Molto buono pure quello della omega pharma quick step campione belga. Deludente quello della Lampre merida, ne ero consapevole anche prima dell acquisto poichè rispetto alla stagione 2012 era cambiato il produttore; l'ho preso solo per il design
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io ne ho diversi della stagione 2013. Il migiore è senza dubbio quello della Fantini Vini, eccellente sia per qualita' dei materiali che per fondello! Ho il modello race che dovrebbe essere del tutto uguale a quello indossato dai pro.
Molto buono pure quello della omega pharma quick step campione belga. Deludente quello della Lampre merida, ne ero consapevole anche prima dell acquisto poichè rispetto alla stagione 2012 era cambiato il produttore; l'ho preso solo per il design

Io qualche anno fa ho acquistato due completi Liquigas (Santini).
Hanno dei fondelli da due lire.... ma non sono copie o repliche, li ho acquistati da fornitori ufficiali, negozi conosciutissimi.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ciao, i nuovi completi arriveranno ad inizio Marzo.
Il nuovo produttore in realtà non è nuovo, è sempre lo stesso (Giordana) che ha cambiato nome in Ale (è una storia lunga), comunque anche andando sul sito di Giordana si capisce che è lo stesso prodotto.
Devo dire che ho già visto alcuni prodotti Ale (arriverà anche la collezione estiva entro pochi giorni) e devo dire essere ancora più curati in ogni minimo particolare, veramente ottimi prodotti!

Mi porto avanti con le informazioni :mrgreen:
Sappiamo giá se, come per la versione dell'anno scorso della Fantini Vini, sará disponibile una versione race ?
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ciao, i nuovi completi arriveranno ad inizio Marzo.
Il nuovo produttore in realtà non è nuovo, è sempre lo stesso (Giordana) che ha cambiato nome in Ale (è una storia lunga), comunque anche andando sul sito di Giordana si capisce che è lo stesso prodotto.
Devo dire che ho già visto alcuni prodotti Ale (arriverà anche la collezione estiva entro pochi giorni) e devo dire essere ancora più curati in ogni minimo particolare, veramente ottimi prodotti!

Non mi pare sia esattamente così come tu dici....il maglificio è sempre Apg che ora ha affiancato un nuovo marchio a Giordana (che continua ad esistere) da loro creato che si chiama Ale.
E' singolare che se uno digita www.giordana.it c'è un redirect verso apgcycling...mah.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Non mi pare sia esattamente così come tu dici....il maglificio è sempre Apg che ora ha affiancato un nuovo marchio a Giordana (che continua ad esistere) da loro creato che si chiama Ale.
E' singolare che se uno digita [url]www.giordana.it[/URL] c'è un redirect verso apgcycling...mah.

Diciamo che la questione è un pò complicata e non si capisce molto bene cosa succederà, quello che è evidente che APG punterà tutto o quasi sul nuovo marchio ALE e del marchio Giordana non si sa esattamente cosa succederà.
Prova ne è il fatto che Giordana quest'anno non ha nessun team professionistico, e sono passati tutti al marchio Ale.
 
  • Mi piace
Reactions: walterlugs

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Diciamo che la questione è un pò complicata e non si capisce molto bene cosa succederà, quello che è evidente che APG punterà tutto o quasi sul nuovo marchio ALE e del marchio Giordana non si sa esattamente cosa succederà.
Prova ne è il fatto che Giordana quest'anno non ha nessun team professionistico, e sono passati tutti al marchio Ale.

Sul fatto che la questione sia complicata non ci sono dubbi. Veramente un peccato di come sono gestite le cose. Giordana è un marchio storico dell'abbigliamento ciclistico. Speriamo di non assistere all'ennesima morte di un azienda.