gare in salita e cronoscalate il ciclismo del futuro

elfrax

Novellino
15 Settembre 2008
46
0
40
torino
Visita sito
Se vi può interessare il genere il prossimo 24 settembre si terra la 10a edizione della SASSI-SUPERGA a torino.
4,8km 460d+...non serve altro per descrivere LA SALITA di Torino...Nibali, Contador, Ulissi sono solo alcuni dei big che hanno solcato questa salita...

se avete piacere di maggiori informazioni

"Finalmente possiamo dire di esser arrivati in doppia cifra....10 volte SASSI-SUPERGA.
Festeggia con noi il prossimo 24 settembre la decima edizione della cronoscalata più importante della città di Torino.

E non solo bdc, ma anche mtb (domenica 25 xcRace...vedi volantino)

Tutte le info sul nostro sito

http://www.supergaverticalclimb.altervista.org/

Per info
[email protected] "
 

Allegati

  • volantino fronte.jpeg
    volantino fronte.jpeg
    610,3 KB · Visite: 37
  • volantino retro.jpeg
    volantino retro.jpeg
    607 KB · Visite: 36

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
La GF Stelvio Santini credo abbia aperto una nuova strada. Percorso e organizzazione di una GF ma cronometrati solo i tratti in salita, quindi 1, 2 oppure 3 cronoscalate una dopo l'altra. Tanti i difetti per chi come noi bazzica le crono/ciclo scalate classiche, dal prezzo al traffico di altri concorrenti, all'impegno in termini di tempo, ma potrebbe essere una via di mezzo per aprire più possibilità

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
mi sono sempre piaciute le crono sia piane che in salita perchè si vedono i reali valori dei corridori e gli imbrogli si riducono al minimo e poi i succhiaruota stranamente non ce li vedi mai forse perchè senza una ruota davanti non sanno andare
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
mi sono sempre piaciute le crono sia piane che in salita perchè si vedono i reali valori dei corridori e gli imbrogli si riducono al minimo e poi i succhiaruota stranamente non ce li vedi mai forse perchè senza una ruota davanti non sanno andare
Non me ne vogliano gli appassionati di crono scalate ma a me piace il Ciclismo: Forza, Fortuna e Furbizia. Una cronoscalata è solo forza, tanto vale guardare le classifiche di strava o fare delle prove di sforzo su cicloergometro.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Il costo organizzativo delle crono o cicloscalate è nettamente inferiore , ed è questo il motivo che spinge ad organizzarle.

in campania i costi sono uguali ai circuiti,e a meno che non si tratti di un singolo comune o di una salita isolata ...anche le difficoltà organizzative sono notevoli

però il successo è notevole, molte prime edizioni hanno avuto problemi xkè sono arrivati più di 100 iscritti quando ne erano previsti 40-50
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Non me ne vogliano gli appassionati di crono scalate ma a me piace il Ciclismo: Forza, Fortuna e Furbizia. Una cronoscalata è solo forza, tanto vale guardare le classifiche di strava o fare delle prove di sforzo su cicloergometro.

La classifica di strava e una cronoscalata sono cose ben diverse.
E una cronoscalata non è solo forza, ma è in primis sapersi conoscere, amministrare e allo stesso tempo dare tutto.
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Non me ne vogliano gli appassionati di crono scalate ma a me piace il Ciclismo: Forza, Fortuna e Furbizia. Una cronoscalata è solo forza, tanto vale guardare le classifiche di strava o fare delle prove di sforzo su cicloergometro.

la furbizia è stare a ruota 70 km e poi scattare ? il ciclismo non è furbizia è preparazione e coraggio , il coraggio di passare i propri limiti e saper soffrire come non avresti mai pensato , questa è la vera vittoria , e ti garantisco che durante una cronoscalata vedi i mostri e ci vuole una grande conscentrazione per sapersi gestire e dare il massimo e poi nel gruppo ci vanno anche le pecore da soli tutto cambia
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Non è che una strada in salita poi è sempre uguale. Ci sono pezzi duri, altri che mollano, magari falsopiani e discesine. Pezzi dove è importante darsi cambi, altri dove non devi assolutamente mollare la ruota di chi ti sta davanti. Bluffare e fare una accelerata fuori giri per staccare il tuo avversario, e infine fare una volata quando sei già oltre il tuo limite... in una cicloscalata c'è quasi tutto il ciclismo, e quello che manca lo trovi nelle sue gemelle diverse, le cronoscalate!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
la furbizia è stare a ruota 70 km e poi scattare ? il ciclismo non è furbizia è preparazione e coraggio , il coraggio di passare i propri limiti e saper soffrire come non avresti mai pensato , questa è la vera vittoria , e ti garantisco che durante una cronoscalata vedi i mostri e ci vuole una grande conscentrazione per sapersi gestire e dare il massimo e poi nel gruppo ci vanno anche le pecore da soli tutto cambia

guarda che anche io ne ho fatte di cronoscalate, ma il Ciclismo è un'altra cosa il corridore è colui che ha tattica oltre che forza che sa quando scattare ed andare in fuga o far innervosire l'avversario.....
anche chi solleva i pesi fa un sacco di fatica e si deve preparare bene ma a me piace il Ciclismo.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
le cronoscalate sono una parte del ciclismo......il ciclismo non è solo salita, c'è la discesa la pianura le fughe ecc ecc ecc.....altrimenti nella storia avrebbero vinto solo i forti in salita e invece ci sono stati anche i Magni e i Moser che hanno primeggiato....onore al merito a chi va forte in quell'esercizio però sostenere che esiste solo quello mi sembra riduttivo.
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Il maggior problema delle gare per amatori sta diventando la chiusura delle stade al traffico e la sicurezza dei partecipanti..

Bisogna pensare che non ci sono solo quelli che vanno forte.. ma anche quelli che vanno piano.. se per una granfondo da 4 ore ci sono quelli che ce ne mettono 7 può essere un problema..

Le cronoscalate hanno dalla loro il fatto che si limita il percorso chiuso al traffico.. lo stesso discorso vale per i circuiti..

Poi logico che non a tutti possono piacere le alternative



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

lentomanontroppo

Novellino
20 Dicembre 2016
30
2
Visita sito
Bici
somec freccia
in parte sono daccordo con te ma alcune gf e sempre di piu' ne verranno hanno piu' di un cancello e in piu' il numero chiuso.....se vogliono controllare la gara fidati la controllano.dalle mie parti alla 9colli 12000 persone in 207 km sanno benissimo dove sono !!!!!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
in parte sono daccordo con te ma alcune gf e sempre di piu' ne verranno hanno piu' di un cancello e in piu' il numero chiuso.....se vogliono controllare la gara fidati la controllano.dalle mie parti alla 9colli 12000 persone in 207 km sanno benissimo dove sono !!!!!

Con quello che pagano di iscrizione e tutto l'indotto , ci mancherebbe che non fosse cosi.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
le cronoscalate sono una parte del ciclismo......il ciclismo non è solo salita, c'è la discesa la pianura le fughe ecc ecc ecc.....altrimenti nella storia avrebbero vinto solo i forti in salita e invece ci sono stati anche i Magni e i Moser che hanno primeggiato....onore al merito a chi va forte in quell'esercizio però sostenere che esiste solo quello mi sembra riduttivo.

o-oo-oo-o
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
riuppo questo 3ad in campania a distanza di 3 anni sono in nettissimo aumento le crono e le ciclo scalate, anche se manca la cordinazione tra gli enti xkè ci sono settimane di nulla e altre con cronoscalate concomitanti

sapresti indicarmi un sito di riferimento per calendario crono/gare in salita in Campania?
grazie