Wahoo ELEMNT Bolt

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Si interfaccia in maniera semplice ed automatica con training peaks e strava e altri sw

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk



Si sì quello l’ho visto e funziona benissimo!
Guardavo se esisteva il modo di accedere al database dell’applicazione della wahoo tramite browser internet ( come Garmin Connect) visto che è fatta molto bene !
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Oggi il mio bolt si è fatto un lavaggio in lavatrice a 60 gradi con centrifuga a 1600 giri, pensavo di averlo rotto invece funziona come prima. Devo complimentarmi con wahoo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Mi era sfuggito l'aggiornamento di settimana scorsa ;)

ELEMNT BOLT WB09-1705
Nuovi siti su cui inviare le uscite fatte:
iOS e Android
Komoot, Cycling Analytics, PowerTraxx

In più solo per dispositivi android
Google Fit e Dropbox (Dropbox che era già disponibile per terminali iOS)

dovrebbe esser stato sistemato anche il problema di "bip" alla pressione del tasto lap che è saltato fuori qualche pagina fa :)

ciau
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
A me non è arrivato l'aggiornamento che hai segnalato.
Ho provato appena ora a fare "aggiornamento sistema" sul mio Elemnt......ma niente......
Aspetto fiducioso

#umbert-->XT1092
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Mi era sfuggito l'aggiornamento di settimana scorsa ;)

ELEMNT BOLT WB09-1705
Nuovi siti su cui inviare le uscite fatte:
iOS e Android
Komoot, Cycling Analytics, PowerTraxx

In più solo per dispositivi android
Google Fit e Dropbox (Dropbox che era già disponibile per terminali iOS)

dovrebbe esser stato sistemato anche il problema di "bip" alla pressione del tasto lap che è saltato fuori qualche pagina fa :)

ciau
confermo.. io avevo aggiornato solo il Bolt... ho visto solo ora l'aggiornamento dell'ap.

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
ciao ragazzi, ordinato anche io!
mi è tornata la passione della bici dopo anni di corsa e, odiando profondamente i garmin (per correre usavo un suunto ambit 3 peak), ho scoperto per caso questo wahoo grazie alla recensione di dcrainmaker e ai vostri contributi o-o
Ho provato per un po ad usare il cellulare in bici con strava ma è davvero scomodo... mentre questo wahoo pare davvero fantastico!! Ha tutto quello che mi serve:
- display monocromatico che già usavo sul suunto e preferisco ai display dai colori slavati.
- mancanza del touch.. io odio il touch sull'attrezzatura sportiva
- integrazione con strava su cui ho tutta la mia storia sportiva!!

Non vedo l'ora che mi arrivi!!!

Tre domande:
- la spedizione è rapida? l'ho ordianto 1 ora fa :mrgreen:
- è necessario prendere il laccetto di sicurezza linkato in qualche post precedente? c'è qualche soluzione casereccia in alternativa?
- le mappe integrate nel dispositivo vengo aggiornate ogni tanto? io userò prevalentemente i percorsi creati con strava però mi pare molto comoda anche la possibilità di creare una percorso al volo dall'app visto che uso tutti i giorni la bici per il percorso casa-ufficio e mi capita di fare qualche deviazione...

ciao e grazie o-o
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
scusate ho trovato questa foto che indica come avvitare il bolt alla staffa.. può essere una buona sicurezza sui percorsi accidentati in mtb?
grazie

wahoo_elemnt_bolt_screw_photos.jpg
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ciao gianky73..... complimenti x il nuovo acquisto .
Io ti rispondo x il laccetto di sicurezza 'casareccio'...in attesa magari di quello originale.
Trova un pezzo di filo da pesca al supermercato e usa quello come ho fatto io.....in bdc o MTB neanche si vede.
A presto

#umbert-->XT1092
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
L'ho comprato usato (qui sul forum :D) e l'ho usato sabato per la prima volta, mi piace! Ora volevo abbinarci almeno il sensore cadenza e forse anche velocità e cardio (vediamo..) per cardio pensavo alla fascia ant/bt di decathlon mentre per i sensori pensavo a quelli senza magneti di garmin, dovrebbe funzionare tutto no? Pensavo a quelli perché mi pare che si trovino a meno di quello wahoo.. Altrimenti alternative più economiche?
 

paolomtbolympia

Novellino
16 Ottobre 2017
35
14
Visita sito
Bici
CINELLI SUPERSTAR DISC
Ciao a tutti
acquistato il Bolt lunedi scorso ed arrivato in due giorni con corriere standard.
Primo vero test ieri e devo dire che sono soddisfatto. non posso confrontarlo con altri semplicemente perché non avevo computer Gps ma usavo lo smartphone.Ovviamente tutta un'altra cosa. Visibilità mappa buona con frecce che indicano la direzione da prendere in maniera chiara , casomai si puo' zummare per una visione migliore con i due tasti a dx. Ho precaricato una percorso da 100km. da seguire sulla app e una volta raggiunto un punto di passaggio traccia ho inviato sul bolt ,30 secondi e me lo sono trovato visibile. A questo punto il lampeggio di tutti i led verdi mi conferma che sono sulla traccia e se poi sbagli ti lampeggiano di rosso per tre volte per avvisarti dell' errore. Come sensori ho il cardio Wahoo collegato in bt. e velocità/cadenza con il duo trap bontranger installato nel foder basso della mia trek. Pongo una domanda ai piu' esperti : Ma la velocità secondo Voi la rileva dal sensore o dal GPS , mi sono accorto che nel durante ( solo ogni tanto) il display saltava da 38 km/h. a 20 km./h poi ritornava a 38 ( chiaramente andavo a 38 km/h) . Grazie
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti
acquistato il Bolt lunedi scorso ed arrivato in due giorni con corriere standard.
Primo vero test ieri e devo dire che sono soddisfatto. non posso confrontarlo con altri semplicemente perché non avevo computer Gps ma usavo lo smartphone.Ovviamente tutta un'altra cosa. Visibilità mappa buona con frecce che indicano la direzione da prendere in maniera chiara , casomai si puo' zummare per una visione migliore con i due tasti a dx. Ho precaricato una percorso da 100km. da seguire sulla app e una volta raggiunto un punto di passaggio traccia ho inviato sul bolt ,30 secondi e me lo sono trovato visibile. A questo punto il lampeggio di tutti i led verdi mi conferma che sono sulla traccia e se poi sbagli ti lampeggiano di rosso per tre volte per avvisarti dell' errore. Come sensori ho il cardio Wahoo collegato in bt. e velocità/cadenza con il duo trap bontranger installato nel foder basso della mia trek. Pongo una domanda ai piu' esperti : Ma la velocità secondo Voi la rileva dal sensore o dal GPS , mi sono accorto che nel durante ( solo ogni tanto) il display saltava da 38 km/h. a 20 km./h poi ritornava a 38 ( chiaramente andavo a 38 km/h) . Grazie


Ciao anche a me con il sensore cadenza/velocità Garmin mi da velocità impazzite, secondo me è un problema del Wahoo con questi tipi di sensori che inviano il doppio segnale.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
io ho un sensore combinato velocità e cadenza (wahoo) ma non ha questo problema.

prova a scrivere al supporto, mandagli un file fit e vedi che ti dicono

ciau
o-o
 

angelo_78

Novellino
9 Novembre 2016
44
0
Visita sito
Bici
cannondale caad3
Ma voi il sensore velocità lo avete impostato su auto o selezionate voi la misura manualmente?
Io ho provato entrambi i metodi e c è una differenza di 1 kmh.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ma voi il sensore velocità lo avete impostato su auto o selezionate voi la misura manualmente?
Io ho provato entrambi i metodi e c è una differenza di 1 kmh.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Impostato su auto, se lo vado a confrontare con i dati di strava sono praticamente identici; stamattina, per farti un esempio, strava ha sovrastimato il km totale di ben 2m su quasi 37km, penso ci possa stare.