Consigli Upgrade Ciclocross

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Salve,sono nuovo in questa disciplina.
Ho preso da poco questa bici usata, e vorrei fare qualche modifica.
Vorrei passare al monocorona mantenendo la guarnitura e cambiare la cassetta con una da mtb 10v.
è possibile mantenere questa guarnitura fsa?magari montando una corona ovale anticaduta?

IMG_4660 by antonio ciancaglini, su Flickr

si possibile per la corona ...i rapporti da mtb perchè ;nonzo%
al max un 12/32
 

Spotos

Novellino
2 Gennaio 2016
4
0
Visita sito
Bici
Trek emonda
Nella scorsa stagione ho seguito un po le gare di cx nella mia zona, ed i percorsi sembrano poco veloci con diversi tratti su cui rapporti tipo mtb fanno comodo.
avevo pensato ad una corona 38 anteriore( anche perche non riesco a trovare corone con dentatura diversa) e una cassetta 11-42.
Apprezzo volentieri consigli.
Un 12/32 con quale corona sarebbe meglio accoppiarla?
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Nella scorsa stagione ho seguito un po le gare di cx nella mia zona, ed i percorsi sembrano poco veloci con diversi tratti su cui rapporti tipo mtb fanno comodo.
avevo pensato ad una corona 38 anteriore( anche perche non riesco a trovare corone con dentatura diversa) e una cassetta 11-42.
Apprezzo volentieri consigli.
Un 12/32 con quale corona sarebbe meglio accoppiarla?

11-42 scusa ma di che zona sei :wacko:
dipende dalla gamba se buona con un 42 poi a scalare in base alle proprie forze

sulle mie bici uso 11-28 corona da 38 e 40
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Salve,sono nuovo in questa disciplina.
Ho preso da poco questa bici usata, e vorrei fare qualche modifica.
Vorrei passare al monocorona mantenendo la guarnitura e cambiare la cassetta con una da mtb 10v.
è possibile mantenere questa guarnitura fsa?magari montando una corona ovale anticaduta?

IMG_4660 by antonio ciancaglini, su Flickr
Ciao, io non sono certo un fulmine nel cx....faccio meglio che posso, e non spingo rapportoni in generale, per le mie bici cx uso un 38 wide narrow race ace, che è veramente ottima come monocorona, e una scala 11/32 dietro, anche se il 32 non credo di averlo mai usato....anche perchè se c'è fango usare l'ultimo pignone è pericoloso...si rischia di tirare il cambio dentro i raggi e far fuori tutto...(già successo....:cry:)...se poi devi usare rapporti così corti allora è meglio andare a piedi, che vai più veloceo-o
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Spotos

Novellino
2 Gennaio 2016
4
0
Visita sito
Bici
Trek emonda
Ho visto diverse cx in gara montate con cassette generose .
Anche la canyon sulla inflite top di gamma monta 10/42, quindi pensavo fosse un giusto compromesso un 11/42 o 10/42 con corona 38 oppure 40
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Ho un 39\28 come rapporto tenero e quando ho chiesto al mio meccanico, ex crossista anni 60, di montare una compact davanti, mi ha detto:
A piedi sei più veloce
E non me l'ha montata!