un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate l'intrusione, su richiesta di un caro amico posto un paio di foto di una Trek, anche se mtb.

Procaliber 9.x XTR Di2.

59d59856484aff879b9f74b2d402aae8.jpg


b3d86c0c4f593c05437e29691339483d.jpg
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non avevo capito... beh allora i complimenti vanno a te... o-o
e i ringraziamenti all'amico che te l'ha fatta pubblicare...

non avevo notato il doppio portaborraccia... raro sulle MTB... fai maratone?
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
prima critica alla M9
io trovo veramente fastidioso quando si prendono buche, gobbe etc etc che i due "pannellini" che si aprono sul tubo sterzo facciano così tanto rumore, in compartecipazione con il giunto del freno che ci sta dentro che ci sbatte appunto contro
sono problemi seri lo so...:wacko::-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
c'è qualche soluzione che il mio meccanico non ha adottato?? ;nonzo%
questo dimostra che non è, almeno a mio parere, una bici perfetta...:mrgreen:
dinamicamente invece più la uso più sono contento: la trovo veramente versatile un sapiente mix tra rb1000 ed emonda, le due bici che ho avuto prima e con la quale la posso confrontare (sostanzialmente a parità di ruote, meilenstein normali prima, oby adesso..): ha tutti i vantaggi di entrambe e minuscoli difetti (si veda sopra).
per le mie esigenze di ciclista scarso che si diletta in ironman con tanto dislivello è perfetta o-o o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
arghhhhhhhh :azz:azz:azz:azz
che spreco!!!!!

In realtà le mie biciclette hanno tutte una loro storia che inizia molto prima di quando possano essere utilizzate.

Non sono mai entrato in un negozio per acquistare una bicicletta, posso aver acquistato dei componenti, ma mai una intera bicicletta.

Per me la fase che precede l'utilizzo è molto importante e di solito molto gratificante, al punto che poi usare il mezzo nel concreto può diventare in alcuni casi come questo, accessorio.

Quando mi prende la scimmia di assemblare un qualche mezzo verifico se posso ($$$), se non posso amen, se invece posso cerco comunque in prima battuta di reprimere la scimmia stessa, poi quando capita qualche occasione irrinunciabile parte l'embolo e si inizia con la paziente ricerca dei pezzi occorrenti. Questi vengono "rimediati" in un arco di tempo più meno lungo, anche mesi e cercando in un'area vasta grande quanto il pianeta...

Lo spunto che ha originato la Procaliber è aver trovato casualmente un kit telaio della mia misura, nuovo in scatola, ufficiale Trek Italia, che ho ottenuto a 1.500 euro pagati in tre rate mensili a fronte dei 2.560 euro di listino...

Ho poi proseguito come mio solito a cercare il resto con pazienza impiegando parecchi mesi.

Ovviamente doveva essere "diversa" e quindi l'ho fatta con un bel XTR Di2 (che Trek non offre neanche in P1), l'ultima esperienza con un gruppo a funi su mtb (Un Eagle xx) mi aveva scioccato, dopo anni di Di2 sulle stradali le funi non fanno proprio più per me, roba di tempi andati.

E' venuto fuori quello che vedi, nessun pezzo è casuale...

Saluti. o-o

P.S. Speriamo di vederci a Cesenatico, anche se io sono acciaccato e non credo di poter far niente di ciclistico.
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
prima critica alla M9
io trovo veramente fastidioso quando si prendono buche, gobbe etc etc che i due "pannellini" che si aprono sul tubo sterzo facciano così tanto rumore, in compartecipazione con il giunto del freno che ci sta dentro che ci sbatte appunto contro

Per i due "pannellini" basta mettere un pezzettino di feltro sottile autoadesivo nei punti dove i "pannellini" toccano chiudendosi e non si sente più niente.
Ovviamente va messo dentro in modo che a pannellino chiuso non si veda niente.

Io lo avevo messo ma poi l'ho tolto perché non erano loro a afre rumore ma la guaina dentro l'orizzontale che mi era uscita un poco molle.

Invece il "giunto del freno" non ho capito cos'è... :mrgreen:
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Per i due "pannellini" basta mettere un pezzettino di feltro sottile autoadesivo nei punti dove i "pannellini" toccano chiudendosi e non si sente più niente.
Ovviamente va messo dentro in modo che a pannellino chiuso non si veda niente.

Io lo avevo messo ma poi l'ho tolto perché non erano loro a afre rumore ma la guaina dentro l'orizzontale che mi era uscita un poco molle.

Invece il "giunto del freno" non ho capito cos'è... :mrgreen:

il "giunto del freno" intendo quello che c'è dentro i due "pannellini"...non sono i cavi del freno?? :wacko::-x;nonzo%;nonzo%;nonzo%:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
cmq la devo portare a registrare il di2, farò presente il rumore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.