Pareri Wilier Montegrappa (anno 2014 cambio shora 9v)

DNICO

Novellino
31 Ottobre 2016
15
0
Visita sito
Bici
bdc
Buongiorno a tutti!!!
ho da pochi giorni acquistato una bellissima bdc wilier montegrappa in alluminio anno 2014 con non più di 100 km (nuovissima); Vorrei avere qualche parere e su aventualmente come migliorarla spendendo poco partendo dai cerchi.
Grazie a tutti e.... buone pedalate..
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Buongiorno a tutti!!!
ho da pochi giorni acquistato una bellissima bdc wilier montegrappa in alluminio anno 2014 con non più di 100 km (nuovissima); Vorrei avere qualche parere e su aventualmente come migliorarla spendendo poco partendo dai cerchi.
Grazie a tutti e.... buone pedalate..

Bella bici, il sora 9v è lo stesso della mia, è preciso ed anche discretamente silenzionso, per curiosità, quanto l'hai pagata?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Bella bici, il sora 9v è lo stesso della mia, è preciso ed anche discretamente silenzionso, per curiosità, quanto l'hai pagata?

no è una coppi myth alluminio e forcella in carbonio, piu' o meno qualtitativamente come la tua, sono comunque entrambe delle buonissime entry-level per macinarci tanti km e farsi la gamba
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
sui cerchi valuta bene,

dei cerchi buoni ti vengono a costare quasi quanto hai pagato tutta la bici per poi avere un risparmio di qualche centinaio di grammi, io direi goditela cosi come è, poi magari questi soldi che vuoi investire te li conservi ci metti qualcoa d'altro vicino e ti ptrendi una bici superiore otto tutti i punti di vista, almeno è come vorrei fare io
poi vedi tu come ti trovi
comunque complimenti e buone pedalateo-o
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buongiorno a tutti!!!
ho da pochi giorni acquistato una bellissima bdc wilier montegrappa in alluminio anno 2014 con non più di 100 km (nuovissima); Vorrei avere qualche parere e su aventualmente come migliorarla spendendo poco partendo dai cerchi.
Grazie a tutti e.... buone pedalate..

é una bici ottima per iniziare. Io non cambierei niente, almeno finchè non arriverai a fare giri di oltre 100km e allora magari qualche cambiamento si può fare. Per ora non vale la pena.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ciao, io l ho pagata €. 400, anche la tua è una montegrappa? io credo che da qui a qualche mese i cerchi li cambio..
Di miglioramenti se ne possono sempre fare, ma dipende sempre da quanto uno è disposto a spendere, oltre al fatto che un miglioramento è sempre relativo a ciò che monti adesso partendo appunto dalle ruote.
Tieni però in considerazione anche l'aspetto che in futuro magari cambierai bici... è vero che le ruote te le potresti portare dietro, anche su un mezzo nuovo, ma considera che un possibile nuovo acquisto avrebbe un cambio a 11v che difficilmente riusciresti a montare su delle ruote adatte ad ospitare un pacco pignoni a 9v, come quello che hai attualmente sul tuo Sora.
Se proprio vuoi cambiare qualcosa, l'unica sarebbe cercare nell'ambito dell'usato un gruppo di alto livello a 10v e relative ruote, cercando di rimanere intorno ai 500euro di spesa complessiva. Spendendo meno otterresti poco, spendendo di più non ne varrebbe più la pena.... in tal senso forse il consiglio migliore te lo hanno già dato, ovvero quello di usarla per un pò di tempo cosi com'è, come prima esperienza, partendo dal presupposto di aver voluto spendere il meno possibile.
 
Ultima modifica:

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Che copertoncini hai?
Io quando su una bici entry level ho montato dei continental gran prix 4000s2 (35E l'uno) ho notato subito un miglioramento di scorrevolezza e di confort.


Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dai che è una bella bici! quanto alle ruote, dai un'occhaita su lordgun, gambacicli, wiggle etc; probabilmente puoi prenderne un paio con 100 E, però sia chiaro: se spendi poco saranno poco migliori di quelle che hai. Intanto fatti l'inverno con la configurazione con cui l'hai presa, poi facendo chilometri sentirai se hai bisogno/voglia di cambiare qualcosa
 

DNICO

Novellino
31 Ottobre 2016
15
0
Visita sito
Bici
bdc
dai che è una bella bici! quanto alle ruote, dai un'occhaita su lordgun, gambacicli, wiggle etc; probabilmente puoi prenderne un paio con 100 E, però sia chiaro: se spendi poco saranno poco migliori di quelle che hai. Intanto fatti l'inverno con la configurazione con cui l'hai presa, poi facendo chilometri sentirai se hai bisogno/voglia di cambiare qualcosa
[emoji3].. grazie.. buone pedalate...

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app
 

monux

Novellino
21 Marzo 2016
87
18
prov. di Lecce
Visita sito
Bici
wilier izoard xp (2015)
...Vorrei avere qualche parere e su aventualmente come migliorarla spendendo poco partendo dai cerchi.
Grazie a tutti e.... buone pedalate..

anch'io ho acquistato una bici (nuova in offerta) con il sora e ruote scadenti, delle assemblate rimarchiate con mozzo shimano claris.
ed anch'io, come molti, subisco il fascino dell'upgrade...ma dev'essere ragionato e dall'utilità tangibile.
la mia bici é una wilier izoard xp del 2015 e...con 130€ (trovate in offerta) ho preso delle fulcrum racing7 (serie vecchia con canale da 15), degli pneumatici vittoria rubino pro grafene (da 23), e, dopo aver percorso i primi 400km, ho sostituito la cassetta originale (11-28), spaziata malissimo, con una più utile sram pg970 - 12-26.

totale della spesa= 220€

non che prima la bici fosse inutilizzabile ma adesso é tutt'altra cosa.
ps: io faccio mtb e la bdc la uso per allenamenti specifici

inviato utilizzando TapTalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ecco, questa suggerita da [MENTION=89877]monux[/MENTION] è una buona tattica: ogni tanto guarda in giro, quando becchi un'offerta che meriti la pena magari compri le ruote. Non ai prezzi di natale, visto che non c'è urgenza.
 

DNICO

Novellino
31 Ottobre 2016
15
0
Visita sito
Bici
bdc
anch'io ho acquistato una bici (nuova in offerta) con il sora e ruote scadenti, delle assemblate rimarchiate con mozzo shimano claris.
ed anch'io, come molti, subisco il fascino dell'upgrade...ma dev'essere ragionato e dall'utilità tangibile.
la mia bici é una wilier izoard xp del 2015 e...con 130€ (trovate in offerta) ho preso delle fulcrum racing7 (serie vecchia con canale da 15), degli pneumatici vittoria rubino pro grafene (da 23), e, dopo aver percorso i primi 400km, ho sostituito la cassetta originale (11-28), spaziata malissimo, con una più utile sram pg970 - 12-26.

totale della spesa= 220€

non che prima la bici fosse inutilizzabile ma adesso é tutt'altra cosa.
ps: io faccio mtb e la bdc la uso per allenamenti specifici

inviato utilizzando TapTalk
Grazie 1000 per l'utilissimo consiglio.. [emoji3]

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app