Quarq - impressioni e curiosità

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per quanto riguarda i gruppi a 10v ed 11v non è previsto al momento un nuovo Quarq tolti i consueti aggiornamenti del firmware.

Quindi quello visto in Australia non sarà commercializzato a breve?

0c9d737e635d6ebcda5e98ebf6259237.jpg
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Come prezzo mi sembra più che onesto per essere da negozio. Ascolterei anche il consiglio sul cambio movimento centrale visto che proprio nuovo non è, così poi sei a posto per un pezzo.
Si infatti è il prezzo migliore che mi hanno fatto calcolando la permuta, ma se esce il nuovo modello per questo gli aggiornamenti non ci saranno più ovviamente ? Qualcuno di voi lo monta ? Come vi trovate ?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Si infatti è il prezzo migliore che mi hanno fatto calcolando la permuta, ma se esce il nuovo modello per questo gli aggiornamenti non ci saranno più ovviamente ? Qualcuno di voi lo monta ? Come vi trovate ?

Questa è una delle poche discussioni con zero lamentele da parte dei possessori. Credo sia una rarità.

Io la scorsa settimana ho avuto rilevamenti al 50% della potenza, risolti immediatamente dopo aver fatto l’autocalibrazione (4 giri completi delle pedivella in senso contrario).
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
Questa è una delle poche discussioni con zero lamentele da parte dei possessori. Credo sia una rarità.

Io la scorsa settimana ho avuto rilevamenti al 50% della potenza, risolti immediatamente dopo aver fatto l’autocalibrazione (4 giri completi delle pedivella in senso contrario).
A ok perché mi diceva un amico che i primi modelli avevano problemi all' accelerometro se non erro. Io sono molto interessato a prenderla, ma di certo non la uso per allenamento ma solo per avere dei dati in più, qualcuno di voi la usa per allenamento ?
 

Leopold010

Novellino
12 Luglio 2011
87
4
51
ROMA
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX SRAM RED ETAP DISC
sinceramente, con questo spirito, sarebbero soldi spesi un po' male...poi è logico che ognuno fa quel che desidera..
Si hai ragione ma a me piace anche se non ne farò un uso specifico, però mi piace avere la bicicletta ben aggiornata, non sono un fissato delle tabelle, esco in bici e pedalo per passione per questo sport e per passione della bici come mezzo....pensa che un amico ha quello che usano i Pro e fa quello che faccio io, quello costa un po di più eppure l' ha comprato, per il gusto di averlo.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Da ieri succede una cosa strana: è cambiata la schermata della calibrazione sul mio Garmin Edge 520. Prima non teneva memorizzata la precedente calibrazione, ora mi propone la differenza tra la calibrazione precedente e quella attuale.

Nota dolente sono passato da valori vicini ai 550 a 950.

Altra cosa negativa non visualizzo più il dato del bilanciamento dx/sx.

Preciso che non ho aggiornato nessuno dei due device.
 

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Lo calibrate prima di ogni uscita o avete impostato l'azzeramento automatico? E quando lo calibrate lo fate dalla app o dal garmin? Sono appena passato dal vector 3 al Quarq e mi sembra che i nuovi valori siano più bassi di un bel po'...
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Lo calibrate prima di ogni uscita o avete impostato l'azzeramento automatico? E quando lo calibrate lo fate dalla app o dal garmin? Sono appena passato dal vector 3 al Quarq e mi sembra che i nuovi valori siano più bassi di un bel po'...
Lo calibro prima di ogni uscita col garmin. Quando accendo il garmin e muovo la bici, riconosce il Quarq e mi chiede se voglio calibralo
 

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Lo calibro prima di ogni uscita col garmin. Quando accendo il garmin e muovo la bici, riconosce il Quarq e mi chiede se voglio calibralo
Ottimo, grazie!! la differenza che trovo con la calibrazione del vector sempre attraverso il garmin è che non mi chiede la lunghezza delle pedivelle. Inoltre i valori della calibrazione sono molto diversi, con il quark il valore è costante in ogni calibrazione tra 250 e 265.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ottimo, grazie!! la differenza che trovo con la calibrazione del vector sempre attraverso il garmin è che non mi chiede la lunghezza delle pedivelle. Inoltre i valori della calibrazione sono molto diversi, con il quark il valore è costante in ogni calibrazione tra 250 e 265.

La lunghezza delle pedivelle non te la chiede perché impostata di fabbrica, discorso diverso per i pedali che puoi montarli su pedivelle di misure diverse.
Per Quarq non esiste un valore ottimale di calibrazione ma basta che il numero rientri in un range +/-1000 e che non si discosti di più di 50 punti all'interno della stessa uscita (ad esempio tra inizio e fine pedalata).
In questo periodo io lo calibro dopo una ventina di minuti visto che lo sbalzo termico tra cantina ed esterno è elevato.
 

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
La lunghezza delle pedivelle non te la chiede perché impostata di fabbrica, discorso diverso per i pedali che puoi montarli su pedivelle di misure diverse.
Per Quarq non esiste un valore ottimale di calibrazione ma basta che il numero rientri in un range +/-1000 e che non si discosti di più di 50 punti all'interno della stessa uscita (ad esempio tra inizio e fine pedalata).
In questo periodo io lo calibro dopo una ventina di minuti visto che lo sbalzo termico tra cantina ed esterno è elevato.
L' auto zero lo lasci attivo comunque?