Torino e dintorni... parte 16

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
leggo adesso
è un antibiotico :-)

innanzitutto un grosso in bocca al lupo per botte e gara,
leggerai postumo, spero abbia funzionato :mrgreen:

molti anni fa mi ero ben grattugiato una coscia (volato in MTB in curva, su pietrisco giovane e affilato :cry:)
mi ero complicato la vita perchè anzichè stare a casa in mutua per il tempo necessario, andavo a lavoro e nelle 10-12 ore di jeans azzeravo ogni santo giorno i progressi di cicatrizzazione che facevo nelle altre 12-14 ore di coscia scoperta :wacko:

avevo iniziato a curarmi col cicatrene polvere, ma trovavo che faceva crosta troppo in fretta, rispetto allo strato sotto che rimaneva "malato", i jeans se la portavano via con grande facilità :wacko: per farla breve, ne sono uscito con le garze impregnate di Connettivina
Grazie con ritardo ad entrambi.
Effettivamente il mio caso e' molto simile, ma in piu' la ferita si e' infettata bene emettendo pus giallo... non so se la cicatrene ce l'avrebbe fatto, comunque mi hanno prescritto un antibiotico orale che ha stroncato l'infezione ma forse anche le gambe.
Ho fatto lo stesso la gara ma non andavo avanti e non avevo alcuna voglia di rischiare sotto la pioggia, allora ho fatto il confronto gastronomico fra i vari ristori, ha vinto la piadina con mortadella di quello al bivio :mrgreen:
Complimenti invece [MENTION=3955]pepe[/MENTION] che ha fatto un tempone nonostante il maltempo o-o

i
e comunque, per solidarietà, ieri son caduto pure io, da solo, asfalto sporco in una svolta a sx, la ruota davanti se ne va per i fatti suoi, finisco giù come un sacco di patate, e freno con il lato sx della faccia sul brecciolino :cry:
6-7 punti sull'arcata sopraccigliare, occhio gonfio e nero, lividi e croste su guancia e zigomo, botta all'anca, graffioni e dolori vari su braccia polso e gambe...
Accidenti :angrymod:
Dai che passa anche quello.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie con ritardo ad entrambi.
Effettivamente il mio caso e' molto simile, ma in piu' la ferita si e' infettata bene emettendo pus giallo... non so se la cicatrene ce l'avrebbe fatto, comunque mi hanno prescritto un antibiotico orale che ha stroncato l'infezione ma forse anche le gambe.
Ho fatto lo stesso la gara ma non andavo avanti e non avevo alcuna voglia di rischiare sotto la pioggia, allora ho fatto il confronto gastronomico fra i vari ristori, ha vinto la piadina con mortadella di quello al bivio :mrgreen:
Complimenti invece [MENTION=3955]pepe[/MENTION] che ha fatto un tempone nonostante il maltempo o-o


Accidenti :angrymod:
Dai che passa anche quello.

vale più il tuo con il tuo allenamento / situazione fisica.
Anche Bruno nn è andato male eh!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Brian........ Salutare????????


Bè in effetti anche io non l'ho fatto..

Onestamente non ricordo quale era la salita. Ma sicuramente almeno il Ciola, visto che fino li ero decente, poi si è spenta la luce.
Purtroppo quest'anno ho pedalato pochissimo, penso di non avere piu di1000 km..
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Anche Bruno nn è andato male eh!
Strepitoso Bruno, ma non avevo dubbi...
adesso e' un ciclista vero, basta dire che pesa 68kg anziche' 79kg dell'anno scorso.
La testa dura poi' l'ha sempre avuto.

Onestamente non ricordo quale era la salita. Ma sicuramente almeno il Ciola, visto che fino li ero decente, poi si è spenta la luce.
Purtroppo quest'anno ho pedalato pochissimo, penso di non avere piu di1000 km..
Il Ciola e' duro anche in condizioni normali, figuriamoci dopo due ore di pioggia e freddo. Dai che ti rifarai l'anno prossimo o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Strepitoso Bruno, ma non avevo dubbi...
adesso e' un ciclista vero, basta dire che pesa 68kg anziche' 79kg dell'anno scorso.
La testa dura poi' l'ha sempre avuto.


Il Ciola e' duro anche in condizioni normali, figuriamoci dopo due ore di pioggia e freddo. Dai che ti rifarai l'anno prossimo o-o

Porta i complimenti da parte mia a Bruno

Quest'anno, ho commesso come mio solito qualche errorino, ma alcune cose memore dello scorso anno le ho fatte meglio.

a) il Barbotto l'ho fatto di moderata conserva (il fatto che stessi bene, mi ha permesso comunque di passare SOLO 1 secondo + lento) cosicché al successivo mangia e bevi, non ho perso la ruota di nessuno.

b) anche il Tiffi stessa solfa, in moderata conserva, la discesa breve non permette di recuperare e così ho affrontato molto meglio il Perticara.

c) solito errore, condizionato anche dalla necessità di stare più attento alla guida, ho finito per mangiare poco, sul Pugliano è arrivato il conto. (all'attacco del Pugliano ero in posizione circa 300 attorniato da Rossi e mi chiedevo ... ----- ci faccio qui?)

d) Mi sono un po' trascinato in cima poi ho mangiato qualcosa, + mezza banana e così mi sono abbastanza ripreso sul Siepi dove ho trovato una coppia di Rossi che ne avevano un pelo più di me, ma mi sono messo in scia, e stringendo i denti non li ho mollati.

e) sul falsopiano verso il Gorolo si è formato un bel gruppone, mi son riposato un po' ed ho ingerito un gel, quello è stato un toccasana e sul Gorolo sono riuscito nuovamente a salire come "volevo", tantè che mi son permesso in cima di fermarmi e togliermi il Gilè. (una cosa che non faccio mai è quella di vestirmi / svestirmi in corsa)
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Porta i complimenti da parte mia a Bruno
La faro' quando lo vedo stasera

a) il Barbotto l'ho fatto di moderata conserva (il fatto che stessi bene, mi ha permesso comunque di passare SOLO 1 secondo + lento) cosicché al successivo mangia e bevi, non ho perso la ruota di nessuno.

b) anche il Tiffi stessa solfa, in moderata conserva, la discesa breve non permette di recuperare e così ho affrontato molto meglio il Perticara.

c) solito errore, condizionato anche dalla necessità di stare più attento alla guida, ho finito per mangiare poco, sul Pugliano è arrivato il conto. (all'attacco del Pugliano ero in posizione circa 300 attorniato da Rossi e mi chiedevo ... ----- ci faccio qui?)

d) Mi sono un po' trascinato in cima poi ho mangiato qualcosa, + mezza banana e così mi sono abbastanza ripreso sul Siepi dove ho trovato una coppia di Rossi che ne avevano un pelo più di me, ma mi sono messo in scia, e stringendo i denti non li ho mollati.

e) sul falsopiano verso il Gorolo si è formato un bel gruppone, mi son riposato un po' ed ho ingerito un gel, quello è stato un toccasana e sul Gorolo sono riuscito nuovamente a salire come "volevo", tantè che mi son permesso in cima di fermarmi e togliermi il Gilè. (una cosa che non faccio mai è quella di vestirmi / svestirmi in corsa)

Io partivo con l'obbiettivo di fare un tranquillo giro cicloturistico, essendo abbastanza malconciato e comunque gia' contento di affrontare il lungo per la prima volta in anni. Ma non ero pronto (nemmeno come vestiario) per una pioggia cosi' persistente, mi sono fermato al ristoro di Pieve di Rivoschio e faceva fatica a scendere dalla bici per il freddo che avevo.

Su Ciola e Barbotto mi sono lentamente ripreso, ma sui strappi successivi non andavo avanti ed ho valutato la possibilita' di girare per il corto nonostante tutto... ma come sempre accade, arrivato al bivio la bici tirava a destra e allora l'ho seguito, fermandomi per mangiare un'ottima piadina (intera) come premio. Ho passato anche la borraccia di acqua per riempire e mi hanno guardato stranamente, era ancora piena... avevo bevuto finora solo mezza borraccia di Enervit, dice molto sulla giornata.

Ho preso con molto cautela Tiffi e Perticara ma non hanno fatto male, neppure Pugliano anche se ero ben contento di vedere le prime case di Maiolo. Poco prima di scollinare ha ripreso di piovere e mi sono fermato per rimettere il mantellino, ovviamente ha smesso di colpo. Altra fermata al ristoro per un'ottima crostata e per godere il fatto di essere a buon punto con solo 63km e due salite da fare.

Il Passo delle Siepi e' sempre clemente ma essendo in ritardo non ho trovato un gruppo nel tratto di pianura seguente, alla fine ho tirato io due altri conciati peggio' di me. Gorolo invece e' passato del tutto liscio, a mia sorpresa, le gambe giravano ancora bene e mi sono divertito come sempre sui strappi prima della discesa finale. Dopo si e' formato il solito gruppo ma eravamo in pochi a tirare, uno ha lavorato piu' di me e l'ho lasciato la volata.

Non avevo obbiettivi di tempo e dunque va bene cosi'. Certo che non aspettavo di arrivare con gambe fresche, ma probabilmente se avessi tirato di piu' non sarebbe stato cosi'. In ogni caso una gara unica come sempre o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La faro' quando lo vedo stasera



Io partivo con l'obbiettivo di fare un tranquillo giro cicloturistico, essendo abbastanza malconciato e comunque gia' contento di affrontare il lungo per la prima volta in anni. Ma non ero pronto (nemmeno come vestiario) per una pioggia cosi' persistente, mi sono fermato al ristoro di Pieve di Rivoschio e faceva fatica a scendere dalla bici per il freddo che avevo.

Su Ciola e Barbotto mi sono lentamente ripreso, ma sui strappi successivi non andavo avanti ed ho valutato la possibilita' di girare per il corto nonostante tutto... ma come sempre accade, arrivato al bivio la bici tirava a destra e allora l'ho seguito, fermandomi per mangiare un'ottima piadina (intera) come premio. Ho passato anche la borraccia di acqua per riempire e mi hanno guardato stranamente, era ancora piena... avevo bevuto finora solo mezza borraccia di Enervit, dice molto sulla giornata.

Ho preso con molto cautela Tiffi e Perticara ma non hanno fatto male, neppure Pugliano anche se ero ben contento di vedere le prime case di Maiolo. Poco prima di scollinare ha ripreso di piovere e mi sono fermato per rimettere il mantellino, ovviamente ha smesso di colpo. Altra fermata al ristoro per un'ottima crostata e per godere il fatto di essere a buon punto con solo 63km e due salite da fare.

Il Passo delle Siepi e' sempre clemente ma essendo in ritardo non ho trovato un gruppo nel tratto di pianura seguente, alla fine ho tirato io due altri conciati peggio' di me. Gorolo invece e' passato del tutto liscio, a mia sorpresa, le gambe giravano ancora bene e mi sono divertito come sempre sui strappi prima della discesa finale. Dopo si e' formato il solito gruppo ma eravamo in pochi a tirare, uno ha lavorato piu' di me e l'ho lasciato la volata.

Non avevo obbiettivi di tempo e dunque va bene cosi'. Certo che non aspettavo di arrivare con gambe fresche, ma probabilmente se avessi tirato di piu' non sarebbe stato cosi'. In ogni caso una gara unica come sempre o-o

Bravo! in effetti nessuno lo ha fatto notare, ma faceva freddo eh! 9-10 gradi dall'inizio fino al Barbotto...

Domenica sei a Fornaci?
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Bravo! in effetti nessuno lo ha fatto notare, ma faceva freddo eh! 9-10 gradi dall'inizio fino al Barbotto...
A Pieve di Rivoschio vi era un vecchietto con principio di ipotermia vero e proprio, le signore del ristoro non sapevano cosa fare, sono sveglie assai ma non siamo mica ai Dolomiti, questi problemi per loro sono nuovi... l'ho fatto mettere d'entro una macchina col riscaldamento acceso.

Domenica sei a Fornaci?
Purtroppo no, ho una gara di un altro sport.
Martedi saro' a Busano per chi viene.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
La faro' quando lo vedo stasera



Io partivo con l'obbiettivo di fare un tranquillo giro cicloturistico, essendo abbastanza malconciato e comunque gia' contento di affrontare il lungo per la prima volta in anni. Ma non ero pronto (nemmeno come vestiario) per una pioggia cosi' persistente, mi sono fermato al ristoro di Pieve di Rivoschio e faceva fatica a scendere dalla bici per il freddo che avevo.

Su Ciola e Barbotto mi sono lentamente ripreso, ma sui strappi successivi non andavo avanti ed ho valutato la possibilita' di girare per il corto nonostante tutto... ma come sempre accade, arrivato al bivio la bici tirava a destra e allora l'ho seguito, fermandomi per mangiare un'ottima piadina (intera) come premio. Ho passato anche la borraccia di acqua per riempire e mi hanno guardato stranamente, era ancora piena... avevo bevuto finora solo mezza borraccia di Enervit, dice molto sulla giornata.

Ho preso con molto cautela Tiffi e Perticara ma non hanno fatto male, neppure Pugliano anche se ero ben contento di vedere le prime case di Maiolo. Poco prima di scollinare ha ripreso di piovere e mi sono fermato per rimettere il mantellino, ovviamente ha smesso di colpo. Altra fermata al ristoro per un'ottima crostata e per godere il fatto di essere a buon punto con solo 63km e due salite da fare.

Il Passo delle Siepi e' sempre clemente ma essendo in ritardo non ho trovato un gruppo nel tratto di pianura seguente, alla fine ho tirato io due altri conciati peggio' di me. Gorolo invece e' passato del tutto liscio, a mia sorpresa, le gambe giravano ancora bene e mi sono divertito come sempre sui strappi prima della discesa finale. Dopo si e' formato il solito gruppo ma eravamo in pochi a tirare, uno ha lavorato piu' di me e l'ho lasciato la volata.

Non avevo obbiettivi di tempo e dunque va bene cosi'. Certo che non aspettavo di arrivare con gambe fresche, ma probabilmente se avessi tirato di piu' non sarebbe stato cosi'. In ogni caso una gara unica come sempre o-o

Grande champ
il prossimo anno speriamo di fare il lungo insieme.
Messaggio in codice: dovrebbero operarmi il 3 giugno per togliere ferri e viti
o-o
 

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940
ciao a tutti settimana prox il 3 dovrei essere a Torino ki mi porta a fare un giro in montagna..... Cervino colle delle finestre ecc qualsiasi cosa è ben accetta
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ciao a tutti settimana prox il 3 dovrei essere a Torino ki mi porta a fare un giro in montagna..... Cervino colle delle finestre ecc qualsiasi cosa è ben accetta
le montagne del cuneese sono ancora off limits (fauniera e agnello ancora chiusi per esempio). ti consiglio di andare in zona susa e da li hai l'imbarazzo della scelta: puoi fare finestre, moncenisio, colle della scala, sestriere, monginevro. se parti dalla zona alta della valle puoi facilmente sconfinare in francia in zona briancon per fare l'izoard.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il modo più veloce per uscire dalla città facendo solo pianura è andare verso la loggia, prendere corso europa e poi verso tetti rolle verso vinovo. Poi da lì piobesi,castagnole e tutto quello che trovi sono strade di campagna piatte e poco trafficate. Altrimenti devi andare verso revigliasco-chieri ma lì pianura ce n'è poca anche se le salite sono morbide
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Qualcuno ha da consigliare qualche percorso tranquillo dalla zona Lingotto da usare per defaticare? Vorrei fare quasi solo pianura senza dovermi stressare attraversando la città o percorrendo strade troppo trafficate.
Grazie!

Da provinciale che sono, posso solo dire che il mercoledi sera (man non questa settimana) i Torinesi fanno un giretto defaticante sull'ex-circuito prove Fiat a Frazione Pasta di Beinasco !mabbasta!;:
 

Tano_5oo

Novellino
5 Febbraio 2013
31
0
Campano a Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Compact 1
Qualcuno ha da consigliare qualche percorso tranquillo dalla zona Lingotto da usare per defaticare? Vorrei fare quasi solo pianura senza dovermi stressare attraversando la città o percorrendo strade troppo trafficate.
Grazie!
Ragazzi mi allego a Il_Panta, per chiedervi qualche giretto tranquillo fuori dal traffico cittadino...io sono in zona Mirafiori...