Ciclismo e Running

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io faró medio fondo, dove so di poter dire qualcosina (nelle mie possibilita) e divertirmi, pensare ad una sportful o otz mi viene da morire ancor prima di iniziare.

Purtroppo parto per il Mugello se no questo weekend facevo la mediofondo sil lago di garda che era per i miei allenamenti ideale.

io son tesserato runcard, perche le societa che volevan tesserarmi poi mi davano obbligo di partecipazione a gare ed eventi che non si incastravano a calendario, e quest anno under 35 cera la promozione del 50% tramite spid.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Love
Reactions: never give up!

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Se volessi portarmi sopra i 4w/kg con certe doti di fondo mi basterebbe prendermi dei rulli interattivi, farmi 5/6 allenamenti a settimana strutturati, con 4 rulli e 2 uscite nel weekend, alimentarmi decentemente, e farei il mio "meglio" in quelle gare. É che di fare il criceto ne ho voglia meno di zero, piuttosto esco a correre.

Sarebbe solo la soddisfazione di portarle a termine, credo ben dentro il tempo massimo.
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
4 w/kg li faccio io che uso la bici prevalentemente in scarico e intensamente solo nei periodi di transizione, quindi direi che non è certo impossibile. Quest anno forse arrivo a 2500km in bici se non arriva troppo freddo. Se volessi pero, post maratona, darmi un obiettivo di mediofondo, sicuramente passerei al lato oscuro dei rulli per la stagione invernale
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Premesso : per il prossimo anno avrei nelle corna l'idea di un powerman in giro per l'Europa ( da decidere la location ). La premessa serve a capire che corsa a piedi e bici per me convivono da sempre. Non sarei cosi' certo che la corsa a piedi , se usata bene , non possa migliorare anche la bici. La convinzione "tranchant" che per migliorare in bici si va in bici e stop cozza contro l'evidenza. I martellisti corrono , i saltatori fanno pesi , i maratoneti allenano il core e vanno in bici per scarico , molti professionisti di livello …… corrono. Inoltre il ciclocross prevede la possibilita' di dover percorrere tratti a piedi piu' o meno lunghi e non mi pare sia cosi' deleterio. La corsa in salita ( Vertical) si avvicina molto ad una mega strappata in bici solo che ti fa "girare" il motore decisamente piu' su. Personalmente la qualita' cardio l'ho sempre curata a piedi e non in bici e nelle gare domenicali non ho mai avuto problemi a divertirmi ( ed arrivare a volte anche avanti). Non per vanagloria ( anche perché sono "vittorie" da amatori che lasciano il tempo che trovano , ma solo per far capire che il livello puo' essere decente facendo convivere le due discipline) personalmente ho ancora il record provinciale della 50 km in pista (FIDAL) e parallelamente vinsi un titolo nazionale di ciclocross e piu' recentemente il nazionale su strada per l'ente per il quale ero tesserato. Piccole cose , ma ottenute facendo convivere le due discipline. Avrei potuto far meglio facendone una sola ? …. Non penso
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Ieri era in programma il primo lavoro specifico per la mezza del 27/11, 30' di medio. Peccato che dopo 12' sono stato praticamente investito sulle strisce, non mi son fatto nulla ma la voglia di far fatica mi ha salutato.
Il passo era anche buono, attorno a 4' al km, le sensazioni, nonostante la settimana pesante al lavoro, erano discrete. Probabilmente sarei un pelo calato nella seconda parte. Pazienza, sarà per la prossima settimana.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ieri era in programma il primo lavoro specifico per la mezza del 27/11, 30' di medio. Peccato che dopo 12' sono stato praticamente investito sulle strisce, non mi son fatto nulla ma la voglia di far fatica mi ha salutato.
Il passo era anche buono, attorno a 4' al km, le sensazioni, nonostante la settimana pesante al lavoro, erano discrete. Probabilmente sarei un pelo calato nella seconda parte. Pazienza, sarà per la prossima settimana.
Dalle località che indichi nel profilo, presumo che stessi correndo a Milano.
Se così fosse, devi andare in qualche parco, in base a dove vivi.
Tanto sono tutti molto grandi, non ci si annoia.
Impensabile allenarsi di corsa per le vie principali.
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Io stamattina prova di lungo a 4.45' in vista di una eventuale mezza maratona...
Tutto bene a parte che dal km 16 ha iniziato a bruciarmi lo stomaco, poi sono diventati crampi e punta fino a che mi son dovuto fermare... son ripartito quando calavano ma per arrivare a 18 mi son dovuto fermare un'altra volta.
Cosa può essere stato?
Passo troppo veloce? (non penso ero sempre a 130/140 bpm)
Mangiato troppo/troppo poco?
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Dalle località che indichi nel profilo, presumo che stessi correndo a Milano.
Se così fosse, devi andare in qualche parco, in base a dove vivi.
Tanto sono tutti molto grandi, non ci si annoia.
Impensabile allenarsi di corsa per le vie principali.
Si esatto, corro a Milano.

Per le strade normali è follia, concordo
Il problema è che nella mia zona, zona Bocconi, il parco in cui corro, per far uscire un giro da 1,5km ha due attraversamenti, di solito non troppo trafficati. Se non è ancora buio vado verso Chiaravalle, altra vita e zero macchine, ma anche zero illuminazione. Mi sa che è tempo di rispolverare la frontale.
 
  • Mi piace
Reactions: giostitch

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
i 10km li facevo fra i 4'45" e i 5' di media a seconda dell'umore, senza colazione, per allenare il corpo all'uso dei grassi come combistibile.
Mezze maratone allenanti, digiuno, a 5’equalcosa", ne ho fatte usando yohimbina, tirosina e caffeina, ma quello è doping e lo scopo era buttare giù peso.
Tralasciando il discorso doping i 10km a quanto li chiudi?
50 minuti?
La mezza credo che stai sopra 1h e 30m
Io, quando uscivo a correre in ottica dimagrimento e quindi a digiuno e un pò a corto di glicogeno, andavo a 4:20 a km e i 10 km li chiudevo sotto i 45 minuti e senza usare nessun tipo di integratore.
Tant' è che c' è un compagno di merende nel gruppo che va a fare puntualmente gare di podismo mi vuol far fare delle gare anche a me
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Gli integratori non fanno andare piu forte in nessun caso … anche a parita di allenamento…

stamattina primo giorno di trasferta, 12,5 collinari di corsa lenta a 4:30…

boris, tu che dicevi che mangiavo troppo poco a colazione… ieri sera a cena ospite da un team Abruzzese non son certo atato indietro…
 

Allegati

  • 20F5F109-F4FC-4291-8609-82DC8BA21713.jpeg
    20F5F109-F4FC-4291-8609-82DC8BA21713.jpeg
    271,2 KB · Visite: 24
  • 76508A73-94D1-4625-9D26-B3E6508E1793.jpeg
    76508A73-94D1-4625-9D26-B3E6508E1793.jpeg
    369,5 KB · Visite: 24

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
278
67
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Gli integratori non fanno andare piu forte in nessun caso … anche a parita di allenamento…

stamattina primo giorno di trasferta, 12,5 collinari di corsa lenta a 4:30…

boris, tu che dicevi che mangiavo troppo poco a colazione… ieri sera a cena ospite da un team Abruzzese non son certo atato indietro…

Questo si che è doping o-o
 
  • Mi piace
Reactions: giostitch

maxi68

Novellino
6 Luglio 2020
54
47
55
Milano provincia
Visita sito
Bici
Carrera TD01 air
Impossibile allenarsi divertendosi nel traffico.
Io sono fortunato in questo , colline , vigne , sterrati , caprioli , lepri , unico intoppo …….. cinghialessa se con cuccioli
Io abito nel nord Milano e corro al parco nord, pur non essendo paragonabile all'astigiano non è affatto male per essere un territorio estremamente antropizzato. Dalle mie parti i problemi li danno i pitbull non tenuti al guinzaglio ...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.348
732
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io abito nel nord Milano e corro al parco nord, pur non essendo paragonabile all'astigiano non è affatto male per essere un territorio estremamente antropizzato. Dalle mie parti i problemi li danno i pitbull non tenuti al guinzaglio ...
Vuoi abbassare la tua media velocemente? I pitbull funzionano meglio del doping.
 
  • Mi piace
Reactions: giostitch

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Il problema e' se ti acchiappano. Due anni fa un meticcio grande come un gatto uscito da un cancello aperto e nascostosi dietro ad un camion ( per questo non l'avevo visto) mi ha "pinzato" inopinatamente un polpaccio , bucato ben benino ( i cani hanno una forza della madonna nel morso) nulla di particolare , ma comunque c'e' una cicatrice ben visibile ed una mega rottura di coglioni alla guardia medica . Immagina se ti pinza un pit bull o un rottweiler…….
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
591
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Tralasciando il discorso doping i 10km a quanto li chiudi?
50 minuti?
La mezza credo che stai sopra 1h e 30m
Io, quando uscivo a correre in ottica dimagrimento e quindi a digiuno e un pò a corto di glicogeno, andavo a 4:20 a km e i 10 km li chiudevo sotto i 45 minuti e senza usare nessun tipo di integratore.
Tant' è che c' è un compagno di merende nel gruppo che va a fare puntualmente gare di podismo mi vuol far fare delle gare anche a me
A parte il fatto che i 10km a digiuno li facevo senza prendere nulla.
Non ho capito cosa vuoi dimostrare.
Tu riesci a fare 10km a 4:20 e la mattina dopo 10km a 4:20?
Complimenti.
Io la mattina, come allenamento per insegnare al corpo ad usare il grasso come combustibile, facevo fra i 4'45 e i 5', correndo ogni mattina, poi la domenica prendevo Yohimbina, Caffeina e Tirosina, e riuscivo a fare i 21km.
Naturalmente i 10km erano 14km e i 21km erano 25km se mettiamo la corsetta riscaldamento e defaticamento.
Sei più veloce di un bodybuilder di 80kgx171cm che correva in definizione per tirar fuori la tartaruga, con scarpe pesantissime A3?
Sti caxxi...
Non riesco a capire il.senso della tua risposta.
10km a 4:20 tanto di cappello, io al massimo ne facevo 3 a 4:20, magari con le gambe spaccate da un 5x10 di squat con 160kg.