Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Attualmente sto usando Zwift con cardio-cadenza/velocità e rullo tradizionale..
Per me già cosi è molto divertente e mi fa passare tranquillamente 1 ora- 1ora e mezza sui rulli senza annoiarmi.. ma non so quanto possa essere valido come strumento di allenamento, dato che si basa sulla potenza, che nel mio caso è stimata..

Secondo voi, volendo fare un upgrade della strumentazione e mettendo in budget 300-400€, è meglio prendere un rullo smart o un misuratore di potenza (magari usato)?

A meno che tu non compri un Elite Drivo o un Elite Kura, i quali hanno effettivamente un misuratore di potenza integrato, il resto dei rulli danno potenze stimate, ricavate semplicemente dalla curva di potenza nota del rullo stesso, rapportata alla velocità è cadenza.
Dunque, esattamente cio' che accade con il tuo rullo ora. L'unica differenza degna di nota è che un rullo smart risulterebbe più immersivo semplicemente perché automaticamente varierebbe la resistenza nelle salite durante i tuoi giri virtuali.
Per quanto riguarda la validità allenante, basta che il dato sia ripetibile e questo lo ottieni, più' o meno, utilizzando la bici con il pneumatico posteriore gonfiato sempre allo stesso modo e scaldandolo una decina di minuti, pedalando, prima di iniziare l'allenamento vero e proprio.
Dunque, a mio parere, l'acquisto di un vero power meter è la soluzione migliore.
Purtroppo credo che 300/400 euro non siano del tutto sufficienti.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ti faccio altre due domande... su una corsa come Watopia, se scelgo la route ... ad esempio Fiat, o Hollywood, sono sempre io che devo scegliere quando sterzare al bivio, o fa lui?

Se scegli il percorso prima di entrare, ai bivi curva lui.


surprise me, sceglie lui a caso??

Eggià !!


in sostanza per fare Mountain 8 devo sapere se voltare a destra o sinistra ?.

Scaricati la mappa qui sotto, ci sono anche i nomi dei tracciati, così ti orienti meglio: ;-)

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/03/Watopia.pdf

Domani, giovedi e venerdi, invece, Londra:

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/08/London.pdf
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
A meno che tu non compri un Elite Drivo o un Elite Kura, i quali hanno effettivamente un misuratore di potenza integrato, il resto dei rulli danno potenze stimate, ricavate semplicemente dalla curva di potenza nota del rullo stesso, rapportata alla velocità è cadenza.
Dunque, esattamente cio' che accade con il tuo rullo ora. L'unica differenza degna di nota è che un rullo smart risulterebbe più immersivo semplicemente perché automaticamente varierebbe la resistenza nelle salite durante i tuoi giri virtuali.
Per quanto riguarda la validità allenante, basta che il dato sia ripetibile e questo lo ottieni, più' o meno, utilizzando la bici con il pneumatico posteriore gonfiato sempre allo stesso modo e scaldandolo una decina di minuti, pedalando, prima di iniziare l'allenamento vero e proprio.
Dunque, a mio parere, l'acquisto di un vero power meter è la soluzione migliore.
Purtroppo credo che 300/400 euro non siano del tutto sufficienti.

Capito.. Quindi sostanzialmente cambiare rullo non cambierebbe niente se non rendere più coinvolgente il gioco.. Dato che il mio rullo è abbastanza nuovo non ne vale la pena.

Di misuratori di potenza "economici" ne ho visti diversi sul mercatino ( di solito ruote usate con il powertap o le pedivelle stages si trovano attorno a 350-400 euro).. Al massimo 500 si prende il bepro s nuovo.. Sarebbe poco più di un rullo Smart base.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Capito.. Quindi sostanzialmente cambiare rullo non cambierebbe niente se non rendere più coinvolgente il gioco.. Dato che il mio rullo è abbastanza nuovo non ne vale la pena.

Di misuratori di potenza "economici" ne ho visti diversi sul mercatino ( di solito ruote usate con il powertap o le pedivelle stages si trovano attorno a 350-400 euro).. Al massimo 500 si prende il bepro s nuovo.. Sarebbe poco più di un rullo Smart base.

Stages l'ho e va molto bene. Non ricordo esattamente ma il modello Ultegra lo pagai intorno ai 700 euro, se non erro, o qualcosa meno.
Di Be pro ne parlano bene ma non l'ho mai provato.
Tieni presente che comprando un power meter avresti la possibilità di usare il dato "potenza" non solo in allenamenti indoor ma anche su strada e non è poco se miri ad allanarti seriamente.
 

ultimo21

Novellino
22 Luglio 2012
4
0
Visita sito
Bici
Vector
Ciao, ho un rullo elite turbo muin con misuro b+, ho provato a fare qualche allenamento ma vedo quasi sempre la gente sfrecciare,nonostante mi segna 200_250 watt, sbaglio qualche impostazione oppure sono io che non vado proprio? Grazie
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io ho i rulli bkool da tre anni e mi trovo bene


Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao Norcolino ho rpreso la tua risposta di qualche mese fa,ora sono quasi pronto perche mi manca solo una ruota dedicata ai rulli,ho preso i bkool,senza nessun tipo di abbonamento,la bici ci metto la mia per ora,su zwift mi sono registrato,mi aiuti a iniziare con questo nuovo strumento?grazie......la prima prova è per stasera sul tardi se tutto va bene ma vorrei avere un po più le idee chiare su come iniziare un attività con bkool+zwift grazie
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Dipende dal tipo di allenamento che fai certamente zwift può fare poco io ho iniziato ad ottobre con Trainer Road 250 ftp 73kg (178cm) con programma aerobico fine Novembre 256 ftp 70kg
inizio General Build (Forza resistente) fine Dicembre 270 ftp 70 kg
...stando al coach di Trainer Road entrando nel mesociclo di preparazione specifica (MTB Marathon) a fine gennaio dovrei aumentare di un 10% che dovrebbe portarmi a 297Ftp e 4,24W/Kg... se non perdo tempo con queste gare su zwift dovrei riuscirci :D
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ragazzi il rullo non sembra rispondere ai cambi di pendenza. Come mai?

Con il primo rullo che ho ricevuto tutto funzionava mentre con quello sostituivo non sento proprio cambio di pendenza. Ricordavo con i primi allenamenti alla prima salita ho dovuto buttare giù il 34 mentre ora resto sempre con il 50-11 e cambia solo la velocità sul software ma non la mia cadenza
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Dipende dal tipo di allenamento che fai certamente zwift può fare poco io ho iniziato ad ottobre con Trainer Road 250 ftp 73kg (178cm) con programma aerobico fine Novembre 256 ftp 70kg
inizio General Build (Forza resistente) fine Dicembre 270 ftp 70 kg
...stando al coach di Trainer Road entrando nel mesociclo di preparazione specifica (MTB Marathon) a fine gennaio dovrei aumentare di un 10% che dovrebbe portarmi a 297Ftp e 4,24W/Kg... se non perdo tempo con queste gare su zwift dovrei riuscirci :D



Perché dici che zwift può fare poco?
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Zwift nasce come simulatore e punta a far passare la noia
Trainer Road nasce come "Allenatore" e quando ci si allena non si ha tempo per annoiarsi...perché hai degli obiettivi hai un programma completo, durante 1 - 1 ora e mezza di allenamento cambi Rpm, fai esercizi ad una sola gamba, ti cura la pedalata ti da consigli su assetto, respirazione in base a ciò che fai se forza, potenza o agilità...insomma ti allena a incorporare dei meccanismi che quando esci su strada rifarai senza accorgertene ma che ti faranno migliorare... le 2-3 ore al medio o il fondo lo faccio nei weekend ma 2-3 volte a settimana quell ora se fatta bene intensa e completa ti aiuta tantissimo...zwift è un gioco, bello divertente sicuramente allenante ma poco specifico per l allenamento, sicuramente migliorera da quel punto di vista ma avere delle tabelle cosi a casaccio senza poter fare una programmazione annuale è molto limitante ( a mio parere...e siccome non sono veramente NESSUNO...resta un parere!!)
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
ciao Norcolino ho rpreso la tua risposta di qualche mese fa,ora sono quasi pronto perche mi manca solo una ruota dedicata ai rulli,ho preso i bkool,senza nessun tipo di abbonamento,la bici ci metto la mia per ora,su zwift mi sono registrato,mi aiuti a iniziare con questo nuovo strumento?grazie......la prima prova è per stasera sul tardi se tutto va bene ma vorrei avere un po più le idee chiare su come iniziare un attività con bkool+zwift grazie



Ciao, comincia a installare i due programmi, puoi provarli gratis per due settimane, bkool va molto meglio per gli allenamenti, zwift meglio per le corse o uscite di 2 ore, buon divertimento !!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
A chi puo interessare "Zwift Italy" club Strava https://www.strava.com/clubs/zwift_italy e gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/zwiftitaly è attivo inoltre su Zwift Power http://www.zwiftpower.com/team.php?id=588 "Team Italy" recentemente creato come squadra per gareggiare o vedere classifiche KOM sulle strade di Zwift!.

Ecco, iscritto anch'io a tutto (L'autista de Merano). o-o

Per la cronaca, la mia prossima gara sarà domenica alle 17:00.
Partenza ad handicap e arrivo allo striscione Epic Kom:

http://zwift.com/events/view/4863

RIDE ON !!! :mrgreen:
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ecco, iscritto anch'io a tutto (L'autista de Merano). o-o

Per la cronaca, la mia prossima gara sarà domenica alle 17:00.
Partenza ad handicap e arrivo allo striscione Epic Kom:

http://zwift.com/events/view/4863

RIDE ON !!! :mrgreen:

quasi quasi la faccio anche io. ieri ho fatto una gara e mi sono ritirato...

comunque mi da un pò di nausea. secondo me è perchè guardo uno schermo piccolo come l'ipad.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.