nuovi virtual trainer bkool

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Come anticipato in altra discussione il vortex dopo solo 2 allenamenti ha iniziato a fare un rumore alle basse cadenze, probabilmente si tratta di un cuscinetto che surriscaldandosi inizia a dare problemi.
Ho chiesto la sostituzione ma mi hanno inviato un ricondizionato non pari al nuovo ma pari ad un usato trattato pure male.
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] perché dici così, cosa intendi? Sia per i pregi che per i difetti....!

Parti dal presupposto che io sono un rullo dipendente, tanto da aver fatto dei record di km e ore sui rulli in un mese su bkool.
Da 15 gg a questa parte hanno fatto un aggiornamento e il rullo sembra diventato "pesante", meno fluido, quando cambia pendenza ci mette qualche secondo a invertire la durezza ecc ecc.
Speriamo di tornare come prima nel più breve tempo possibile.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
io ho usato oggi per la prima volta il rullo nuovo, non riesco a capire se quello che avevo prima era scarso oppure se è cambiato qualcosa proprio nel software come dici tu.

prima in pianura o leggera discesa riuscivo a usare il rapporto 52/12 senza problemi ora invece devo usare il 52/14-15 per fare lo stesso sforz che facevo prima.

Anche in salita, già al 6%-7% devo andare di 36x25 se no mi inchiodo!! prima quasi riuscivo a salire con il 52x25.

boh:cry
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io ho usato oggi per la prima volta il rullo nuovo, non riesco a capire se quello che avevo prima era scarso oppure se è cambiato qualcosa proprio nel software come dici tu.

prima in pianura o leggera discesa riuscivo a usare il rapporto 52/12 senza problemi ora invece devo usare il 52/14-15 per fare lo stesso sforz che facevo prima.

Anche in salita, già al 6%-7% devo andare di 36x25 se no mi inchiodo!! prima quasi riuscivo a salire con il 52x25.

boh:cry

Si ma poi non è scorrevole proprio il rullo sembra inchiodato e che vada quasi a scatti, pensavo fosse la chiavetta usb ad un certo punto.
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Su configurazione appena clicchi sul percorso che vuoi fare si può regolare la riduzione di pendenza


Sent from my iPhone using Tapatalk



Grazie Norcolino. Approfitto per un altro suggerimento. Ho provato ad usare il bkool come un turbo muin (per seguire una tabella dove non mi interessa la funzione real), ho attaccato la spina è iniziato a pedalare ma con il 50-12 frullo a 100 watt, troppo "moscio". C'è un modo per indurirlo un pò e poi governarlo con i rapporti per fare lavori basati sulla potenza senza che gestisca lui in automatico le variazioni ?
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Si ma poi non è scorrevole proprio il rullo sembra inchiodato e che vada quasi a scatti, pensavo fosse la chiavetta usb ad un certo punto.

Io non ho questa sensazione di scatti. Comunque sulla potenza non reale penso che sia così, la questione è quanto si discosta? Occorrerebbe effettuare un confronto scientifico come ha fatto Roberto Massa con un altro rullo smart (lui l'ha fatto per tarare i rulli) e confrontare le curve di potenza, con il potenziometro del rullo e uno sui pedali (su facebook).


Comunque oggi non riesco ad accedere sul sito, non mi fa effettuare il login. Anche voi stesso problema?
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
ma se al termine della sessione fallisce il caricamento online ...come si puo' fare per riprovare a caricare online la sessione svolta ?
se vado su info app da pc mi dice che ci sono 2 sessioni in attesa di caricamento non trovo dove attivare il caricamento forzato...
poi ho provato un'altra sessione e quest'ultima si è caricata ma non le prime 2 ...
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
ma se al termine della sessione fallisce il caricamento online ...come si puo' fare per riprovare a caricare online la sessione svolta ?
se vado su info app da pc mi dice che ci sono 2 sessioni in attesa di caricamento non trovo dove attivare il caricamento forzato...
poi ho provato un'altra sessione e quest'ultima si è caricata ma non le prime 2 ...

A me qualche volta è successo. E' bastato chiudere l'applicazione e riaprirla e le ha caricate subito.

Invece una volta una sessione mi si è interrotta durante, prima di finirla, a causa di uno spegnimento improvviso del portatile, e in quel caso (l'unico) non sono riuscito a ripristinare in nessun modo quella sessione.
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
A me qualche volta è successo. E' bastato chiudere l'applicazione e riaprirla e le ha caricate subito.

Invece una volta una sessione mi si è interrotta durante, prima di finirla, a causa di uno spegnimento improvviso del portatile, e in quel caso (l'unico) non sono riuscito a ripristinare in nessun modo quella sessione.

ho provato a chiudere e rientrare ma.nulla ...
sigh....
 

menettomax

Novellino
22 Settembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2015
Acquistato da 7 giorni il bkool pro , aggiornato all'ultima versione firmware. Non so come fosse prima ma la simulazione delle pendenze non è per nulla fedele. Anche al 3/4 % il rullo diventa durissimo da spingere.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Mi devo preoccupare?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

mr_rox

Novellino
28 Settembre 2015
22
1
Visita sito
Bici
da corsa
Acquistato da 7 giorni il bkool pro , aggiornato all'ultima versione firmware. Non so come fosse prima ma la simulazione delle pendenze non è per nulla fedele. Anche al 3/4 % il rullo diventa durissimo da spingere.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Mi devo preoccupare?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao , premetto che non ho il rullo ,
ma con quale software lo usi? Qui sulforum si stanno tutti lamentandodel software bkool , magari provando con un altro software la cosa migliora.
Mr_Rox
 

menettomax

Novellino
22 Settembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2015
Ciao , premetto che non ho il rullo ,
ma con quale software lo usi? Qui sulforum si stanno tutti lamentandodel software bkool , magari provando con un altro software la cosa migliora.
Mr_Rox
Lo uso con bkool ma ho provato anche zwift e virtual training solo per curiosità...stasera provo un giro con vt e ti faccio sapere.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

menettomax

Novellino
22 Settembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2015
Testati i rulli Bkool Pro con Virtual Training e la simulazione della pendenza sembra essere migliore che non quella da me rilevata utilizzando il software di Bkool....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk