nuovi virtual trainer bkool

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Quindi mi pare di cabire che abbiamo fatto una grafica più accattivante a discapito della fruibilità... Bella roba.
Anche i nuovi allenamenti non mi sembrano il massimo, in pratica non c'è un vero e proprio programma da seguire ma devi scegliere di volta in volta quale lavoro fare, senza alcuna guida.
Per fortuna per quest'anno ho optato per TrainerRoad...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Allora sono strano io che lo reputo molto meglio di zwift.
I video non in HD ma belli, pendenze realistiche tanto che i tempi fatti con i rulli sono pressoché uguali a quelli fatti nella realtà, in 3Dla visuale in prima persona è molto reale come sono pressoché identicha la frequenza di pedalata mia e quella del virtual, ci sono tutti i dati che servono anche quelli di connessione ai vari accessori (cosa secondo me molto importante), si può decidere anche di togliere tutti i dati e guardare solo il video.
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
No, non fraintendermi, non è che non mi piace, é che ero un po stufo di pedalare a caso, per questo inverno volevo provare un tipo di allenamento più strutturato.
Poi se devo scegliere Bkool vs Zwift, tutta la vita Bkool, per i motivi che hai detto tu, in particolare i video. Haiba disposizione centinaia di alternative

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Allora sono strano io che lo reputo molto meglio di zwift.
I video non in HD ma belli, pendenze realistiche tanto che i tempi fatti con i rulli sono pressoché uguali a quelli fatti nella realtà, in 3Dla visuale in prima persona è molto reale come sono pressoché identicha la frequenza di pedalata mia e quella del virtual, ci sono tutti i dati che servono anche quelli di connessione ai vari accessori (cosa secondo me molto importante), si può decidere anche di togliere tutti i dati e guardare solo il video.

53x39? che roba è?

Io non sono riuscito a usare swift, in un pc obsoleto a 64bit mi diceva che non avevo hw adatto, mentre in un notebook piu recente a 32 bit mi dice che vuole i 64 bit.
In pratica non vogliono che la gente usi swift
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.479
254
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
53x39? che roba è?

Io non sono riuscito a usare swift, in un pc obsoleto a 64bit mi diceva che non avevo hw adatto, mentre in un notebook piu recente a 32 bit mi dice che vuole i 64 bit.
In pratica non vogliono che la gente usi swift
non è che non vogliono...è che richiede parecchie risorse di sistema, vedi anche il software TACX, minimo i3 e consigliata scheda video dedicata..
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi ha fortemente deluso anche se l'ho provato una volta sola.
La grafica era ben leggibile prima, vedevo bene la mia mucca e quindi sapevo dov'ero rispetto agli avversari e rispetto al percorso.
i concorrenti finivano con una punta verso il basso, fossero esagoni (robot) che elissi (ghosts) lasciando vedere bene l'altrimetria.
Il tutto era più discreto, e più trasparente.

Ora gli avversati sono ridotti a palline colorate con il centro della palla coincidente con il profilo altimetrico. Dovrei correre da solo o farmi staccare per vedere il profilo in quel momento.

Il programmatore che ha fatto questo non ne capisce di ciclismo, punto.

Anche a me non piace molto, preferivo molto il precedente.


Provato ieri, subito proposto e fatto nuovo aggiornamento con nome bkool 3.10 ma alla fine nulla cambia,i preferiti rimangono visibili solo 8 e anche il resto rimane difficile da capire ad esempio per uscire si va in alto a dx ma andando sopra con la freccia potrebbe scrivere qualcosa.speriamo che facciamo qualcosa perché secondo me la versione precedente era meglio.

Hanno subito fatto un aggiornamento, perchè durante l'allenamento adattava il rullo alle pendenze con parecchio ritardo.

Comunque a me i video non piacciono preferisco la classica mappa, pura e semplice.

PS: credo che a breve dovrò acquistare quello nuovo, il mio ormai è usurato :mrgreen::mrgreen:
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ho scrito una protesta nel facebook della bkool

hola, la nueva interfaz es horrible, no me permite de ver mi avatar, en un grupo de participantes mi bola es sólo un poco más grande de las otras y por lo tanto se confunde con otras, asi que no se en donde estoy; también las bolas están justo en el medio del perfil de elevación (que ahora parece un electrocardiograma), y no permite ver el perfil si hay muchos competidores. La interfaz es invasiva y se come gran parte del vídeo. Antes la interfaz era transparente, y ahora es negra. Se puede mejorar estas cosas? Gracias
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Oggi mi ero programmato un bel giro, Sella Ronda 51 km, ho messo 5 gost per motivarmi e al momento di partire ero solo io, il video andava a scatti, dopo 10 minuti mi è passata la voglia e mi sono fatto 50km su Zwift
Per fortuna mi hanno dato 1 mese gratis , ma se non ritornano come prima non mi vedono piú


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Oggi mi ero programmato un bel giro, Sella Ronda 51 km, ho messo 5 gost per motivarmi e al momento di partire ero solo io, il video andava a scatti, dopo 10 minuti mi è passata la voglia e mi sono fatto 50km su Zwift
Per fortuna mi hanno dato 1 mese gratis , ma se non ritornano come prima non mi vedono piú


Sent from my iPhone using Tapatalk



L'ho fatto anche io con una mia uscita alla fine ero da solo... non contento finito il giro ho provato il velodromo dove c'era gente... anche li non vedevo nessuno. Ora provero trainerroad se mi motiva decidero tra zwift e tr.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Fatevi strava premium include due mesi di Zwift cancelli rinnovo automatico e via

Aggiungo: novembre e dicembre sarà l 'ultima occasione per sfruttare i 2 mesi gratuiti perché quelli di Zwift hanno già annunciato che dall' anno prossimo non ci sarà più questa collaborazione con Strava Premium.
Per cui se qualcuno volesse passare momentaneamente a Zwift in attesa che Bkool risolva le sue temporanee magagne tecniche, gli conviene affrettarsi. ;-)
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Io lo uso con frequenza. Devo dire che al momento lo trovo più accurato in termini di prestazioni rispetto alla realtà. Prima avevo dei giorni in cui il rullo sfarfallava completamente, e ottenevo dei valori di potenza inverosimili; per adesso questo non è più successo.

L'interfaccia sembra carina, più aggraziata, ma ci sono un sacco di mancanze. Ad esempio dove sono finite tutte le sessioni live fatte dagli altri utenti? Ne vedo in un numero limitato. Oltretutto appena entri ti dice il numero di utenti connessi e le sessioni attive in quel momento quindi non capisco...

Quando sto eseguendo una sessione e sono nella visualizzazione della mappa, come caspita si zoomma ora?

Manca l'indicazione del chilometraggio sotto l'altimetria.

Non è più possibile nascondere l'altimetria lasciando le altre info sullo schermo? E' assurdo, perché se uno sta eseguendo una sessione dove l'altimetria la conosco o è solo salita, e non voglio che l'altimetria mi copra mezzo schermo, che cavolo devo fare?
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Che tipo di file carichi?

Io carico sempre delle tracce di salite (o percorsi, in generale) che voglio fare "rubando" i giri di persone che realmente le hanno fatte, da strava. Scelgo le tracce con i migliori dispositivi (barometrici) per ottenere una traccia quanto più accurata possibile e funziona.