Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Un'altra domanda:

stavo spulciando sul sito Tacx e ho visto questo pacchetto upgrade

https://www.tacx.com/en/products/software/upgrade-smart

ma per giocare a Zwift potrei benissimo comprare io una chiavetta qualunque da 30 euro senza spendere quella cifra folle?

Il software Tacx ha dei prezzi folli, secondo me.

Riguardo alla chiavetta... anche 30 euro è tanto.
Io ho questa e funziona benissimo:

https://www.amazon.it/gp/product/B00LIIMHP4/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Oggi con i rulli Bkool o riprovato zwift, sempre con il garmin acceso come con il programma Bkool.
Trovo zwift meno vicino alla realtà, il programma Bkool a parte la discesa la velocità è identica tra garmin e programma, mentre con zwift la velocità è sempre più bassa, anche negli sprint la velocità sale molto lentamente rispetto alla reale velocità di pedalata.
Avete provato anche voi?



Per ora ho provato solo con il software bkool e la velocità corrisponde, ovviamente la discesa non la conto... Domani provo zwift, sinceramente mi ispira di più.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
La app serve principalmente per avere più a portata di mano, sul manubrio, tutte quelle funzioni cui accederesti tramite tastiera: cambiare inquadratura, scegliere quale direzione prendere ai bivi, vedere le info degli altri utenti, messaggiare, ecc...



E' sufficiente che Pc e Smartphone siano sulla stessa rete locale.



Non sono riuscito a capire come fare per accoppiarlo al PC


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Oggi con i rulli Bkool o riprovato zwift, sempre con il garmin acceso come con il programma Bkool.
Trovo zwift meno vicino alla realtà, il programma Bkool a parte la discesa la velocità è identica tra garmin e programma, mentre con zwift la velocità è sempre più bassa, anche negli sprint la velocità sale molto lentamente rispetto alla reale velocità di pedalata.
Avete provato anche voi?
Come ho ribadito oggi,posseggo anch'io i rulli Bkool Pro ma funzionano bene solo con il suo SW,con Zwift viene sottostimata e non di poco la potenza (nel mio caso circa 30W sia nel Normalized Power che nella media della potenza)ho risolto associando il mio PM e ora i dati sono uguali a quelli del mio Garmin.Con la stabilizzazione della potenza,si è automaticamente stabilizzata la velocita sia in piano che in salita e ho notato molta similitudine tra realtà e la condizione ludica di Zwift.Con Bkool invece non è possibile associare nessun PM,il SW lo riconosce ma al momento della spunta,disattiva automaticamente il rullo,della serie o l'uno o l'altro :bua:....La scorsa stagione ero più affezionato a Bkool ma mi sono ricreduto,secondo me Zwift è molto più stabile,allenante e divertente,Bkool pur avendo una buona linea Adsl,si bloccano spesso i video che per la maggior parte sono pure scadenti,ripresi da moto o auto e non da ciclisti.Se devo farmi una salita con video bloccato,preferisco di gran lunga Zwift dove tra l'altro la pendenza è molto più fluida e non si diventa ebeti con i rapporti
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi con i rulli Bkool o riprovato zwift, sempre con il garmin acceso come con il programma Bkool.
Trovo zwift meno vicino alla realtà, il programma Bkool a parte la discesa la velocità è identica tra garmin e programma, mentre con zwift la velocità è sempre più bassa, anche negli sprint la velocità sale molto lentamente rispetto alla reale velocità di pedalata.
Avete provato anche voi?

Anch' io do un' occhiata al Garmin quando gioco a Zwift, ormai guardare il computerino è un' abitudine, e ho notato che a volte i dati sono molto simili e a volte divergono parecchio. Dipende da quanta salita c'è nel percorso virtuale.

A quanto ho capito, la differenza sta nel fatto che mentre il sensore di velocità/cadenza della Garmin calcola semplicemente la distanza, il software di Zwift fa una marea di calcoli per parametrare allo stesso modo i vari concorrenti anche tenendo conto del loro equipaggiamento.

Esempio:
il mio Tacx Vortex può simulare pendenze fino al 7%.
In un tratto al 15% io sarei avvantaggiato rispetto ad una altro concorrente con rullo più sofisticato perchè farei metà della fatica. Per ovviare a questo, il software di Zwift mi fa andare più piano di quanto andrei nella realtà (sempre tenendo conto dei Watt erogati in quel momento).
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Da quel che ho capito Zwift può permettere di fare il test Ftp e creare programmi di allenamento in base alle esigenze dell'utentr...come trovate questi ultimi? Efficaci?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non sono riuscito a capire come fare per accoppiarlo al PC

Pc e Smartphone devono essere collegati alla stessa rete (router), dopo di che con il gioco avviato su PC, all' interno della app apparirà un iconcina di collegamento rappresentata da un monitor con il logo del wifi.
Forse la prima volta l' abbinamento va lanciato manualmente, ora non ricordo, poi dal secondo utilizzo scatterà in automatico.

screen696x696.jpeg
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Da quel che ho capito Zwift può permettere di fare il test Ftp e creare programmi di allenamento in base alle esigenze dell'utentr...come trovate questi ultimi? Efficaci?
Premi il tasto E quando è partita la sessione, e ti si apre la pagina con i workout, dove puoi anche crearne di tuoi.

Oppure prima di iniziare scegli il workout e ti si apre la stessa finestra.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Da quel che ho capito Zwift può permettere di fare il test Ftp e creare programmi di allenamento in base alle esigenze dell'utentr...come trovate questi ultimi? Efficaci?

A me sembrano fatti bene, ma non sono un esperto.

Comunque Zwift lo puoi scaricare gratuitamente e puoi lanciarlo anche senza avere i rulli.
Puoi guardarlo quanto vuoi (i 50 km di prova cominciano quando inizi a pedalare) e controllare uno per uno cosa stia facendo in quel momento quel determinato utente, in modo da farti un' idea delle potenzialità del software.
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Non sono ancora riuscito a scegliere la direzione ai bivi con l'app su smartphone?
Dove devo guardare, nella schermata postata prima?
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
Scusate ho appena sottoscritto l'abbonamento Premium su strava.... ma zwift non doveva regalarmi 2 mesi? Lo scorso anno ne ho usufruito!
C'è un modo per riscattarli?
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Allora il test fatto, ora voglio riprovare a fare un giretto x' mi sembra strano ke se ho una salita al 10% non mi indurisce il rullo. Io ho i rulli bkool e dovrebbe riuscire a fare pendenze fino al 20% come posso risolvere il problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Allora il test fatto, ora voglio riprovare a fare un giretto x' mi sembra strano ke se ho una salita al 10% non mi indurisce il rullo. Io ho i rulli bkool e dovrebbe riuscire a fare pendenze fino al 20% come posso risolvere il problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Se hai i rulli vecchi li devi aggiornare cosi possono essere compatibili con zwift


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.