mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
purtroppo il dispositivo di [MENTION=5524]markoci[/MENTION] pare essersi fumato per un guasto a un chip o ai banchi di memoria.

io ho un po' di impicci sul lavoro e non riesco a dedicarmi ne al computerino ne alla bici in questi giorni. ho il weekend scarico ma sono ad una rando quindi se ne parla prox settimana!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
purtroppo il dispositivo di [MENTION=5524]markoci[/MENTION] pare essersi fumato per un guasto a un chip o ai banchi di memoria.



io ho un po' di impicci sul lavoro e non riesco a dedicarmi ne al computerino ne alla bici in questi giorni. ho il weekend scarico ma sono ad una rando quindi se ne parla prox settimana!


Tranqui cod! Prima il dovere poi il piacere!
 

markoci

Novellino
16 Maggio 2007
33
1
Tirano (SO) - Valtellina - Lombardia
discovermyalps.com
Bici
Van Nicholas Euros
purtroppo il dispositivo di @markoci pare essersi fumato per un guasto a un chip o ai banchi di memoria.

Ho contattato il venditore Ebay presso il quale ho fatto l'acquisto... non si può mai sapere anche se non ho molte carte da giocare perchè:
- l'acquisto è stato fatto in un paese extra UE
- ho installato un firmware non originale (certo che bisognerà riuscire ad accenderlo per poterlo scoprire)

Vi farò sapere come si concluderà questa "incresciosa" vicenda :-(
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ho contattato il venditore Ebay presso il quale ho fatto l'acquisto... non si può mai sapere anche se non ho molte carte da giocare perchè:
- l'acquisto è stato fatto in un paese extra UE
- ho installato un firmware non originale (certo che bisognerà riuscire ad accenderlo per poterlo scoprire)

Vi farò sapere come si concluderà questa "incresciosa" vicenda :-(

io mi giocherei la carta anche dell'assistenza italiana. poi non è che hai installato un firmware illegale.. hai installato un'altra versione :) e se il dispositivo ha il chip guasto non è che staranno li a controllare il perchè.
 

mabar81

Novellino
2 Maggio 2014
24
3
Milano
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Ciao, ieri sera ho provato il Mio (alla fine sono riuscito a prendere la versione coi sensori, è comparsa per un attimo disponibile su Amazon e l'ho ordinata al volo).
Per il momento sembra tutto abbastanza a posto, anche il sync col loro share (pessimo), l'export del gpx e l'import su strava.
Non posso pronunciarmi sulla discrepanza tra distanza rilevata e distanza strava, perchè mi ha agganciato i satelliti solo dopo qualche km (ma era già tardi e non potevo stare là ad aspettare).
Sensore cadenza: boh, pensavo di avere un ritmo più alto, ma non avendolo mai misurato, nè avendo termini di paragone forse è anche giusto, farò ancora qualche prova, magari il sensore perde qualche colpo.
Fascia cardio: immagino che a 222 bpm avrei dovuto morire, giusto? Soprattutto così improvvisamente in pianura... può capitare che scazzi così? Qualche interferenza? O è proprio il mio cuore? :'(
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ciao, ieri sera ho provato il Mio (alla fine sono riuscito a prendere la versione coi sensori, è comparsa per un attimo disponibile su Amazon e l'ho ordinata al volo).
Per il momento sembra tutto abbastanza a posto, anche il sync col loro share (pessimo), l'export del gpx e l'import su strava.
Non posso pronunciarmi sulla discrepanza tra distanza rilevata e distanza strava, perchè mi ha agganciato i satelliti solo dopo qualche km (ma era già tardi e non potevo stare là ad aspettare).
Sensore cadenza: boh, pensavo di avere un ritmo più alto, ma non avendolo mai misurato, nè avendo termini di paragone forse è anche giusto, farò ancora qualche prova, magari il sensore perde qualche colpo.
Fascia cardio: immagino che a 222 bpm avrei dovuto morire, giusto? Soprattutto così improvvisamente in pianura... può capitare che scazzi così? Qualche interferenza? O è proprio il mio cuore? :'(

Potrebbe essere che avevi la zip della cerniera che sbatteva proprio all'altezza della fascia cardio così da sommare i tuoi bpm con i suoi colpi. A me è successo ancora e spostandola tutto rientrava nella norma.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao, ieri sera ho provato il Mio (alla fine sono riuscito a prendere la versione coi sensori, è comparsa per un attimo disponibile su Amazon e l'ho ordinata al volo).
Per il momento sembra tutto abbastanza a posto, anche il sync col loro share (pessimo), l'export del gpx e l'import su strava.
Non posso pronunciarmi sulla discrepanza tra distanza rilevata e distanza strava, perchè mi ha agganciato i satelliti solo dopo qualche km (ma era già tardi e non potevo stare là ad aspettare).
Sensore cadenza: boh, pensavo di avere un ritmo più alto, ma non avendolo mai misurato, nè avendo termini di paragone forse è anche giusto, farò ancora qualche prova, magari il sensore perde qualche colpo.
Fascia cardio: immagino che a 222 bpm avrei dovuto morire, giusto? Soprattutto così improvvisamente in pianura... può capitare che scazzi così? Qualche interferenza? O è proprio il mio cuore? :'(

Ciao, prima di partire ti conviene sempre aspettare che la barra dei satelliti sia caricata tutta.
Certe mattine finchè aspetto e mi sistemo gli ultimi particoleri, a volte mi compare anche la scritta "alt calibrato"!!

Sensore cadenza: a mio parere è abbastanza giusto, qualche volta sbarella ed impazzisce ma nell'insieme "prezzo-prestazioni" mi par buono.

Cardio: in linea di massima non è male, a me capita l'inverso.Con movimenti del torace tendo a perde le pulsazioni!!

Ciao e buone uscite!!
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
sabato sono sbarellati sia il sensore cadenza sia il cardio. entrambi alla fine si sono decisi di non misurare nulla. ho fatto 130km senza ne battiti (eppure il cuore stava uscendo dalla gola!) e senza muovere i piedi..

incomincio ad averne a noia di problemi ad ogni uscita.. a noia.

per il software chiedo scusa.. ma avrò fino al 10 giugno una sorta di inferno a lavoro, e a casa mia moglie martella perchè stiamo traslocando. AIUTO!!!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
sabato sono sbarellati sia il sensore cadenza sia il cardio. entrambi alla fine si sono decisi di non misurare nulla. ho fatto 130km senza ne battiti (eppure il cuore stava uscendo dalla gola!) e senza muovere i piedi..



incomincio ad averne a noia di problemi ad ogni uscita.. a noia.



per il software chiedo scusa.. ma avrò fino al 10 giugno una sorta di inferno a lavoro, e a casa mia moglie martella perchè stiamo traslocando. AIUTO!!!


Tranquillo, ma senza il tuo software sul mac non si può usare giusto?
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Ciao a tutti . Ho un problema che probabilmente qualcuno d'altro ha già riscontrato .
Ho installato un Mio 105 HC sulla bici di mia moglie e ho rilevato , paragonandolo al mio Garmin 510 , che la velocità e di conseguenza la distanza sono più elevate rispetto alla norma .
Sto parlando di almeno un 10% se non di più .
Qualcuno ha suggerimenti ?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti . Ho un problema che probabilmente qualcuno d'altro ha già riscontrato .
Ho installato un Mio 105 HC sulla bici di mia moglie e ho rilevato , paragonandolo al mio Garmin 510 , che la velocità e di conseguenza la distanza sono più elevate rispetto alla norma .
Sto parlando di almeno un 10% se non di più .
Qualcuno ha suggerimenti ?
Ciao,
se effettui il set-up della circonferenza ruota su "Auto", il GPS misura lo spostamento satellitare, ed è abbastanza preciso (salvo in quelle zone dove non c'è segnale satellitare, come in alcune gallerie).
Se invece hai impostato uno dei parametri standard... devi cercare quello più vicino alla realtà. Cosa non facile, perchè i parametri base definiti a menu non sono precisissimi con l'esatta circonferenza ruota, c'è sempre qualche mm di differenza.
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
Ciao,

se effettui il set-up della circonferenza ruota su "Auto", il GPS misura lo spostamento satellitare, ed è abbastanza preciso (salvo in quelle zone dove non c'è segnale satellitare, come in alcune gallerie).

Se invece hai impostato uno dei parametri standard... devi cercare quello più vicino alla realtà. Cosa non facile, perchè i parametri base definiti a menu non sono precisissimi con l'esatta circonferenza ruota, c'è sempre qualche mm di differenza.


Provo a settare auto .
Grazie per la dritta
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quando metto il percorso su strava , per esempio Sabato ho fatto 60.2 km sul mio e quando l'ho messo su strava mi dice che ho fatto 58.5 km, persino il mio vecchio computer da bici mi segna giusto......
Non c'è un web-service che riesca a codificare uniformemente lo stesso percorso memorizzato sul GPS.
Strava, Sportracker, Garmin Connect, Mio Share... non ce n'è uno uguale all'altro.
Le differenze sulla distanza possono arrivare anche al 10%, e in alcuni casi anche di più.
Sei sicuro che il tuo vecchio ciclocomputer fosse tarato perfettamente al mm ??
Se lo era, le differenze con il GPS possono derivare da una imperfetta ricezione del segnale satellitare in qualche tratto del percorso (sempre che tu abbia settato il calcolo Automatico della distanza, perchè se hai impostato un valore definito... devi cambiarlo con un valore più congruo).
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Non c'è un web-service che riesca a codificare uniformemente lo stesso percorso memorizzato sul GPS.
Strava, Sportracker, Garmin Connect, Mio Share... non ce n'è uno uguale all'altro.
Le differenze sulla distanza possono arrivare anche al 10%, e in alcuni casi anche di più.
Sei sicuro che il tuo vecchio ciclocomputer fosse tarato perfettamente al mm ??
Se lo era, le differenze con il GPS possono derivare da una imperfetta ricezione del segnale satellitare in qualche tratto del percorso (sempre che tu abbia settato il calcolo Automatico della distanza, perchè se hai impostato un valore definito... devi cambiarlo con un valore più congruo).

Ho settato in automatico, il mio vecchio ciclocomputer é settato a 2095 ho copertoni 700, con guardato la distanza anche su google map e corrisponde a quella su Strava.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=67358]Norcolino[/MENTION]

Ciao magari dico un'eresia , m anche quando dite che sbaglia una certa % non è esatto.

Quando posto i percorsi su strava io son sempre scarso di 2 km, che sia un percorso da 90 da 100 o 120.Se stiamo sui 30 perdo 0,5 km.
Poi alla fine non m'importa molto, l'importante è avere una cronologia di tempi e prestazioni.
[MENTION=47721]cod[/MENTION]

Mi spiace x questi difetti.Quello in mio possesso ultimamente funziona alla grande.
Ad ogni uscita che carico i valoti si discostano sempre in ugual misura!
una 50 in meno come dsl e 2 km ( come anticipato) sulla distanza.

Ciao