Club Merida - Pagina 88 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-2017, 10:00:46   #1045
Nirkio_88
Pedivella

Bici: una bella
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 275 Post(s)
Nirkio_88 Ottimo e abbondanteNirkio_88 Ottimo e abbondanteNirkio_88 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da faciol0 Visualizza messaggio
ciao io ho comprato la scultura 6000 it 2017 e mi trovo benissimo. bici estremamente reattiva,comoda e leggera, mi ci trovo benissimo. Devo dire che l'ho portata anche in giorni di pioggia e non ho riscontrato nessun problema di frenata, il che era il mio unico dubbio riguardo la bici vista la posizione del freno posteriore. La scultura nera e verde ha un telaio diverso, è CF3, un pochino più pesante ed economico
Complimenti per la bici, dici che è leggera...hai avuto modo di pesarla completa di pedali e tutto il resto?
Grazie
Bici Scott

Nirkio_88 non è connesso  
Vecchio 11-05-2017, 00:10:17   #1046
Loris 18
Pignone

Bici: Alla ricerca di una nuova bici...
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 83 Post(s)
Loris 18 Molto BuonoLoris 18 Molto Buono
Qualcuno di voi riesce a sapere il peso del telaio della Merida Reacto 5000?
Nel caso, cerco qualche possessore della merida reacto per farci qualche chiacchiera grazie

Ultima modifica di Loris 18 : 11-05-2017 alle ore 00:26:50
Loris 18 non è connesso  
Vecchio 11-05-2017, 02:45:33   #1047
cremilio
Pedivella

Bici: Welter - Merida Reacto
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 29 Post(s)
cremilio Ottimo e abbondantecremilio Ottimo e abbondantecremilio Ottimo e abbondante
Invia un messaggio via MSN a cremilio
Citazione:
Originalmente inviato da Loris 18 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi riesce a sapere il peso del telaio della Merida Reacto 5000?
Nel caso, cerco qualche possessore della merida reacto per farci qualche chiacchiera grazie

il peso del telaio no ...però io ho una reacto allestita come la 5000 ma col telaio replica bahrain

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Vecchio 11-05-2017, 07:04:58   #1048
j-axl
Apprendista Velocista

Bici: ce l'ho
Mentioned: 20 Post(s)
Quoted: 720 Post(s)
j-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellare
Più dietro ci sono le foto delle pesate fatte al telaio da @gabriiaia7273
j-axl non è connesso  
Vecchio 11-05-2017, 23:43:01   #1049
faciol0
Novellino

Bici: colnago
Quoted: 5 Post(s)
faciol0 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da alecabs85 Visualizza messaggio
Grazie per le tue impressioni, ma proprio non riesco a digerire il freno posteriore.
Comunque la 6000 nero verde dello scorso anno, che citavo nel precedente messaggio era questa in foto. Telaio CF4, praticamente stesse specifiche della tua tranne la guarnitura. Come diceva giustamente l'altro ragazzo, il CF3 è solo sulla Reacto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è vero, la 6000 esce con il cf2 o il cf4
faciol0 non è connesso  
Vecchio 11-05-2017, 23:46:39   #1050
faciol0
Novellino

Bici: colnago
Quoted: 5 Post(s)
faciol0 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Nirkio_88 Visualizza messaggio
Complimenti per la bici, dici che è leggera...hai avuto modo di pesarla completa di pedali e tutto il resto?
Grazie
no, il peso esatto non lo so, di serie esce a a 7.6 kg; non so quanto pesino le fulcrum di serie ma io ho delle Spada Breva che pesano 1.3-1.4 kg, + i pedali credo di essere poco al di sopra dei 7 kg
faciol0 non è connesso  
Vecchio 19-05-2017, 23:28:23   #1051
Gtevo
Novellino

Bici: Ancora mtb
Quoted: 47 Post(s)
Gtevo Ottimo e abbondanteGtevo Ottimo e abbondanteGtevo Ottimo e abbondante
Ciao ragazzi, hanno proposto anche a me una Merida Scultura, sto valutando una bici nuova e tra le varie proposte con geometrie adatte a me é una delle papabili, ora cerco consigli di chi c'è l'ha, come si trova e se l'ho valuta ancora un buon acquisto.
Il modello che mi hanno proposto è un 6000 SE nuovo che me la darebbero a circa 2000€, 2600€ se ci voglio montare il di2 ultegra, come vi sembra il prezzo?
Grazie

Gtevo non è connesso  
Vecchio 19-05-2017, 23:47:36   #1052
alecabs85
Pedivella

Bici: Wilier Izoard XP 2012
Quoted: 295 Post(s)
alecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Gtevo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, hanno proposto anche a me una Merida Scultura, sto valutando una bici nuova e tra le varie proposte con geometrie adatte a me é una delle papabili, ora cerco consigli di chi c'è l'ha, come si trova e se l'ho valuta ancora un buon acquisto.
Il modello che mi hanno proposto è un 6000 SE nuovo che me la darebbero a circa 2000€, 2600€ se ci voglio montare il di2 ultegra, come vi sembra il prezzo?
Grazie

Sconto di 300€ dal listino, niente di trascendentale. Fossi in te non metterei l'elettronico ma cambierei le ruote con qualcosa di più performante tipo Fulcrum Zero, Quattro Carbon o altre di casa Mavic. Non fraintendermi, l'elettronico è una gran miglioria, ma il vero salto di qualità te lo fanno fare solo le ruote, considerando che di base hai già un cambio che funziona quasi come un elettronico.

alecabs85 è connesso ora  
Vecchio 20-05-2017, 00:34:24   #1053
Gtevo
Novellino

Citazione:
Sconto di 300€ dal listino, niente di trascendentale. Fossi in te non metterei l'elettronico ma cambierei le ruote con qualcosa di più performante tipo Fulcrum Zero, Quattro Carbon o altre di casa Mavic. Non fraintendermi, l'elettronico è una gran miglioria, ma il vero salto di qualità te lo fanno fare solo le ruote, considerando che di base hai già un cambio che funziona quasi come un elettronico.

Grazie per la risposta, lo so che il di2 non è indispensabile ma mi è presa la fissa di provarlo, montandolo dopo e rivendendo il meccanico mi sa che vengo a spendere di più, per le ruote ho già delle mavic ksyrium vecchiotte ma abbastanza leggere, poi magari prima di fine anno potrei valutare qualcosa con profilo da 38.
Secondo te c'è margine di trattativa sul prezzo? Di solito che percentuale di sconto si riesce ad avere sulle merida ?

Gtevo non è connesso  
Vecchio 20-05-2017, 01:25:16   #1054
alecabs85
Pedivella

alecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminosoalecabs85 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Gtevo Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, lo so che il di2 non è indispensabile ma mi è presa la fissa di provarlo, montandolo dopo e rivendendo il meccanico mi sa che vengo a spendere di più, per le ruote ho già delle mavic ksyrium vecchiotte ma abbastanza leggere, poi magari prima di fine anno potrei valutare qualcosa con profilo da 38.
Secondo te c'è margine di trattativa sul prezzo? Di solito che percentuale di sconto si riesce ad avere sulle merida ?

Io avevo chiesto per la Scultura 6000 IT a un paio di negozianti. A fronte di un prezzo di 3000€ di listino, mi facevano entrambi 2600€. 3100 con upgrade alle Fulcrum Zero. La cosa che però mi ha frenato è soprattutto la posizione del freno posteriore sotto il movimento centrale, un elemento che proprio non riesco a digerire.

alecabs85 è connesso ora  
Vecchio 20-05-2017, 01:26:12   #1055
alecabs85
Pedivella

Citazione:
Io avevo chiesto per la Scultura 6000 IT a un paio di negozianti. A fronte di un prezzo di 3000€ di listino, mi facevano entrambi 2600€. 3100 con upgrade alle Fulcrum Zero. Quindi più o meno siamo lì con lo sconto che hai ottenuto tu. La cosa che però mi ha frenato è soprattutto la posizione del freno posteriore sotto il movimento centrale, un elemento che proprio non riesco a digerire.

alecabs85 è connesso ora  
Vecchio 20-05-2017, 11:40:16   #1056
Gtevo
Novellino

Citazione:
Io avevo chiesto per la Scultura 6000 IT a un paio di negozianti. A fronte di un prezzo di 3000€ di listino, mi facevano entrambi 2600€. 3100 con upgrade alle Fulcrum Zero. La cosa che però mi ha frenato è soprattutto la posizione del freno posteriore sotto il movimento centrale, un elemento che proprio non riesco a digerire.

Quindi la percentuale di sconto è simile intorno al 15%.
Quella del freno la sotto è una cosa che non riesco a capire in teoria tra la 6000 se è it non dovrebbe essere lo stesso telaio? Però là Se ha il freno nella posizione standard, non mi è chiaro il perché

Gtevo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44:00.