Preparazione salita al Monte Grappa - Pagina 9 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > Itinerari per la bdc

Itinerari per la bdc Inserisci qui i tuoi itinerari preferiti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-05-2017, 16:33:30   #81
albertissimo
Apprendista Velocista

Bici: Cannondale S6 Dura Ace
Mentioned: 22 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 593 Post(s)
albertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Gaul Visualizza messaggio
Sabato 27 volevo salire sul Grappa per la tappa, ovviamente da Romano d'Ezzelino. Però con i miei 500 km e 10 cavalcavia all'attivo da inizio anno, dopo aver letto la discussione, mi è salito qualche dubbio . Però se ce l'hanno fatta i nostri nonni con gli obici in spalla centanni fa'...
E poi ho sempre l'amico "32" lì dietro a strizzarmi l'occhio
Consiglio di salire per la Cadorna (ovvero da Romano) che il Giro affronterà in discesa. Immagino che la strada sarà interdetta al traffico veicolare già dalla mattina essendo un sabato. Pertanto pedaleresti in relativa tranquillità senza (ovvero con poche) macchine.
Prenditi il tempo giusto e goditi la salita innescando l'amico 32 e fermandoti per delle doverose soste e vedrai che in cima ci arrivi.
Magari un po' cotto e dopo molto tempo ma ci arrivi.
E poi fare la salita il giorno del passaggio del Giro è doveroso per noi ciclisti.
Se poi la salita sale al Monte Sacro alla Patria ancora meglio.
Arrivi al Rifugio Bassano, Ti vesti che tira vento e guardi giù ed intorno dedicando alcuni momenti alla doverosa riflessione di quello che c'è stato su quelle montagne e a quei ragazzi che avrebbero meritato ben altra vita ed esperienze, ma che per questioni più grandi di loro sono stati chiamati a sacrificarsi.
Poi giri la bicicletta e con il cuore ancora pieno di emozioni Ti vai a cercare un posto sicuro dove veder passare la tappa.
RicordaTi che salgono da Caupo e stampati la cronotabella così Ti sai regolare con gli orari.
Se poi vuoi proprio fare il fenomeno Ti leggi le ordinanze comunali del blocco del traffico.
Spero di esserti stato in qualche modo utile.
E ci "vediamo" sabato 27 sul Grappa....ovviamente!

albertissimo non è connesso  
Vecchio 16-05-2017, 16:48:53   #82
Gaul
Pignone

Bici: Via Nirone 7
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 153 Post(s)
Gaul LuminosoGaul LuminosoGaul LuminosoGaul LuminosoGaul LuminosoGaul Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da albertissimo Visualizza messaggio
Consiglio di salire per la Cadorna (ovvero da Romano) che il Giro affronterà in discesa. Immagino che la strada sarà interdetta al traffico veicolare già dalla mattina essendo un sabato. Pertanto pedaleresti in relativa tranquillità senza (ovvero con poche) macchine.
Prenditi il tempo giusto e goditi la salita innescando l'amico 32 e fermandoti per delle doverose soste e vedrai che in cima ci arrivi.
Magari un po' cotto e dopo molto tempo ma ci arrivi.
E poi fare la salita il giorno del passaggio del Giro è doveroso per noi ciclisti.
Se poi la salita sale al Monte Sacro alla Patria ancora meglio.
Arrivi al Rifugio Bassano, Ti vesti che tira vento e guardi giù ed intorno dedicando alcuni momenti alla doverosa riflessione di quello che c'è stato su quelle montagne e a quei ragazzi che avrebbero meritato ben altra vita ed esperienze, ma che per questioni più grandi di loro sono stati chiamati a sacrificarsi.
Poi giri la bicicletta e con il cuore ancora pieno di emozioni Ti vai a cercare un posto sicuro dove veder passare la tappa.
RicordaTi che salgono da Caupo e stampati la cronotabella così Ti sai regolare con gli orari.
Se poi vuoi proprio fare il fenomeno Ti leggi le ordinanze comunali del blocco del traffico.
Spero di esserti stato in qualche modo utile.
E ci "vediamo" sabato 27 sul Grappa....ovviamente!
grazie di cuore per gli splendidi consigli.
io vorrei essere a romano d'ezzelino alle 8 (parto da mantova alle 6 visto che il tratto due ville - bassano è diventato un macello per i lavori della pedemontana), parcheggio la macchina, zaino in spalla con scarpe da ginnastica, acqua e panini, bici sotto il culo e salgo. insomma, la mia prima salita sul Grappa non avrà nulla di prestazionale ma sarà solo un doveroso tributo ai nostri ragazzi e alla centesima edizione del Giro
Gaul non è connesso  
Vecchio 16-05-2017, 17:46:47   #83
3andrea
Apprendista Velocista

Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 621 Post(s)
3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido
Citazione:
io vorrei essere a romano d'ezzelino alle 8 (parto da mantova alle 6 visto che il tratto due ville - bassano è diventato un macello per i lavori della pedemontana), parcheggio la macchina, zaino in spalla con scarpe da ginnastica, acqua e panini, bici sotto il culo e salgo. insomma, la mia prima salita sul Grappa non avrà nulla di prestazionale ma sarà solo un doveroso tributo ai nostri ragazzi e alla centesima edizione del Giro
credo sia un buon orario, la cronotabella da il passaggio in cima dalle 15.15 alle 15.40 quindi non dovresti avere troppi problemi di eventuale traffico contrario
tieni presente che però il giro non passa in cima, il gpm verosimilmente sarà posto davanti all'ex rifugio Scarpon
potresti quindi anche evitarti gli ultimi due (bastardissimi) km per arrivare all'ossario (dove invece arrivò la cronometro di qualche anno fa) ma detto tra noi, a costo di farli a piedi, l'arrivo in cima è d'obbligo
valuta anche Semonzo come base di partenza, se non l'hai mai fatta potrebbe essere un buon motivo per scendere dalla strada Giardino
parcheggi in zona piazza paradiso, antica abbazia oppure garden relais
ultima cosa, in grappa può servire la giacca a vento anche in luglio e le previsioni spesso non valgono per il nostro monte, basta che si metta il cappello e la temperatura precipita. visto che dovrai rimanere in cima per un po vedi di attrezzarti un contro il freddo, a parte la probabile presenza di qualche camincino per panini e bibite, non ci sono rifugi in zona gpm
ciao
a
3andrea non è connesso  
Vecchio 17-05-2017, 07:39:16   #84
berton70
Novellino

Bici: Pinarello Dogma 65.1
Quoted: 33 Post(s)
berton70 Molto Buonoberton70 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da 3andrea Visualizza messaggio
credo sia un buon orario, la cronotabella da il passaggio in cima dalle 15.15 alle 15.40 quindi non dovresti avere troppi problemi di eventuale traffico contrario
tieni presente che però il giro non passa in cima, il gpm verosimilmente sarà posto davanti all'ex rifugio Scarpon
potresti quindi anche evitarti gli ultimi due (bastardissimi) km per arrivare all'ossario (dove invece arrivò la cronometro di qualche anno fa) ma detto tra noi, a costo di farli a piedi, l'arrivo in cima è d'obbligo
valuta anche Semonzo come base di partenza, se non l'hai mai fatta potrebbe essere un buon motivo per scendere dalla strada Giardino
parcheggi in zona piazza paradiso, antica abbazia oppure garden relais
ultima cosa, in grappa può servire la giacca a vento anche in luglio e le previsioni spesso non valgono per il nostro monte, basta che si metta il cappello e la temperatura precipita. visto che dovrai rimanere in cima per un po vedi di attrezzarti un contro il freddo, a parte la probabile presenza di qualche camincino per panini e bibite, non ci sono rifugi in zona gpm
ciao
a
consigli preziosissimi i tuoi
Lo conosci bene il Monte Sacro alla Patria
Fatto ieri sera da Romano per la prima volta quest'anno .
Ho 1750 km sulle gambe e ho fatto fatica negli ultimi 2"bastardissimi" km .
Sempre un'emozione grandissima ed uno spettacolo l'arrivo al Rifugio Bassano che come dici te è d'obbligo .
Speriamo che sabato prossimo sia una bella giornata .
Ne uscirà una tappa bellissima
berton70 è connesso ora  
Vecchio 17-05-2017, 07:42:05   #85
berton70
Novellino

Bici: Pinarello Dogma 65.1
Quoted: 33 Post(s)
berton70 Molto Buonoberton70 Molto Buono
Una cosa ho dimenticato ...
Finalmente hanno asfaltato dei gran pezzi di strada .
C'erano tratti veramente pericolosi quando si scendeva .
Ora invece è uno spettacolo .
berton70 è connesso ora  
Vecchio 17-05-2017, 10:07:32   #86
3andrea
Apprendista Velocista

3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido3andrea Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da berton70 Visualizza messaggio
consigli preziosissimi i tuoi
Lo conosci bene il Monte Sacro alla Patria
Fatto ieri sera da Romano per la prima volta quest'anno .
Ho 1750 km sulle gambe e ho fatto fatica negli ultimi 2"bastardissimi" km .
Sempre un'emozione grandissima ed uno spettacolo l'arrivo al Rifugio Bassano che come dici te è d'obbligo .
Speriamo che sabato prossimo sia una bella giornata .
Ne uscirà una tappa bellissima
ti dirò, l'ho sempre amato e frequentato, ma solo da qualche anno ho approfondito anche la parte storica della montagna. ed è un aspetto (pur terribile) che me lo fa apprezzare ancora di piu
io ieri sera sono riuscito a fare Asolo, e per me è già tanto (nn tanto per i km ma per l'orario visto che posso partire solo alle 19. diciamo che è ancora presto per le notturne, ma tra un mesetto magari...)
stasera penso che andrò su, ma in moto
cosi vedo anche se l'asfalto nuovo funziona ...
ciao
A
3andrea non è connesso  
Vecchio 19-05-2017, 15:04:14   #87
3andrea
Apprendista Velocista

Citazione:
ti segnalo che il comune di Romano ha comunicato che la strada sarà chiusa al traffico veicolare sin dalle 18 del venerdì sera, quindi a parte i mezzi autorizzati e le probabili molte biciclette, dovresti pure riuscire a goderti la salita senza traffico (traffico che invece investirà in pieno la Giardino che dovrebbe rimanere sempre aperta)
ciao
a
Ps: la scelta dell'orario a dire il vero mi pare un po esagerata . Foza, che è la salita dopo, (molto piu stretta e senza nessuna possibile via di uscita che non sia il carro attrezzi o... l'elicottero) chiude solo alle 22... (alle 14 per i camper)
3andrea non è connesso  
Vecchio 19-05-2017, 16:03:16   #88
Gaul
Pignone

Bici: Via Nirone 7
Quoted: 153 Post(s)
Gaul LuminosoGaul LuminosoGaul LuminosoGaul LuminosoGaul LuminosoGaul Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da 3andrea Visualizza messaggio
ti segnalo che...
Grazie Andrea!
Pur passandoci decine di volte durante l'anno non conosco benissimo la zona... quindi ti chiedo: la Giardino quale sarebbe?
Gaul non è connesso  
Vecchio 19-05-2017, 16:57:29   #89
3andrea
Apprendista Velocista

Citazione:
Grazie Andrea!
Pur passandoci decine di volte durante l'anno non conosco benissimo la zona... quindi ti chiedo: la Giardino quale sarebbe?
quella che sale da Semonzo
Giardino è forse il generale piu generale del Grappa, a Bassano gli hanno dedicato un monumento in mezzo alla strada di accesso principale (impossibile non vederlo)
lui, sua moglie ed al capitano Viola (fratello maggiore di Dino, presidente della Roma del I scudetto) sono gli unici sepolti a Cima Grappa pur non essendovi morti...
ciao
a
3andrea non è connesso  
Vecchio 19-05-2017, 18:39:55   #90
NickMeditato
Pignone

Bici: -
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 227 Post(s)
NickMeditato Distinto
@3andrea ciao andrea, dove posso recuperare le info riguardo la salita valstagna-foza ? chiusura strada, ecc... ?
grazie ...

NickMeditato non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37:14.