DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC - Pagina 31 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > DT Swiss

DT Swiss Sezione di assistenza di DT Swiss

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-05-2017, 15:20:14   #361
Service DT Swiss Italia
Marchio ufficiale

Mentioned: 24 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 435 Post(s)
Service DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Docste Visualizza messaggio
Differenze in positivo o in negativo? Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
per quanto riguarda la ruota PR1400 è una ruota Dicut, quindi completamente differente come concezione di mozzo, sicuramente è più performante come tipo di struttura mozzo proprio grazie tale sistema.
Per quanto riguarda le Spline invece le differenze sono sostanzialmente sul corpo mozzo che ha lavorazioni leggermente differenti ma sostanzialmente i due mozzi sono molto simili.

Service DT Swiss Italia non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 15-05-2017, 15:32:34   #362
Docste
Gregario

Bici: Rose Xeon Team CGF
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 410 Post(s)
Docste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Service DT Swiss Italia Visualizza messaggio
Buongiorno,
per quanto riguarda la ruota PR1400 è una ruota Dicut, quindi completamente differente come concezione di mozzo, sicuramente è più performante come tipo di struttura mozzo proprio grazie tale sistema.
Per quanto riguarda le Spline invece le differenze sono sostanzialmente sul corpo mozzo che ha lavorazioni leggermente differenti ma sostanzialmente i due mozzi sono molto simili.
Ottimo, grazie

Docste non è connesso  

Vecchio 15-05-2017, 17:17:47   #363
Marcodb
Novellino

Bici: Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 50 Post(s)
Marcodb non giudicato
Citazione:
Buongiorno,
nessuna delle due ruote utilizza un mozzo 240s, entrambe sono basate su tale tecnologia ma il mozzo presenta differenze rispetto a quello di produzione standard disponibile per l'after market.
Buongiorno
Sareste così gentili da indicare le eventuali differenze con il 240s e, tra le tre ruote elencate, oltre ovviamente al materiale del cerchio ad all'altezza, quali sono le altre differenze?
Purtroppo ho letto e riletto tanti post, ma credo solo di avere fatto un'enorme confusione..
Ancora grazie
Marcodb non è connesso  

Vecchio 15-05-2017, 17:32:12   #364
Service DT Swiss Italia
Marchio ufficiale

Service DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodb Visualizza messaggio
Buongiorno
Sareste così gentili da indicare le eventuali differenze con il 240s e, tra le tre ruote elencate, oltre ovviamente al materiale del cerchio ad all'altezza, quali sono le altre differenze?
Purtroppo ho letto e riletto tanti post, ma credo solo di avere fatto un'enorme confusione..
Ancora grazie
Buonasera
oltre a quanto scritto oggi come differenze, sicuramente di base c'è la tecnologia di progettazione delle ruote. La gamma Dicut è concepite più per un'ottimizzazione delle performance della ruota e di conseguenza questo rende le due ruote nettamente differenti come utilizzo.
A livello tecnico sono veramente tante le differenze, vi consiglio di verificare tutte le informazioni sul nostro sito dove tutto è spiegato molto chiaramente, in caso di dubbi ovviamente siamo qui! Risulta difficile spiegare due famiglie di ruote in poche righe

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 15-05-2017, 20:47:36   #365
ska78
Pignone

Bici: cervelo s3 2014
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 174 Post(s)
ska78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminososka78 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da livestrong72 Visualizza messaggio
Torno brevemente sull'argomento fischi...

Sabato sull'unico tratto di discesa ripida (1 km circa con pendenza media al -15%) affrontata con "educazione" le ruote hanno fischiato in frenata all'ingresso delle curve.

Come già specificato in post precedenti i pattini sono paralleli.

Nelle prossime uscite riproverò ad inclinarli leggermente
le mie non fischiano ... e' proprio una questione di fortuna o pazienza provando a inclinare piu o meno i pattini.... i miei sono quasi paralleli.. tocca forse prima la punta ma vermente di un niente appena stingo tutto il pattino e' adiacente alla pista.. prova e riprova vedrai ke prima o poi trovi il punto giusto
ska78 non è connesso  

Vecchio 17-05-2017, 14:05:36   #366
Marcodb
Novellino

Bici: Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 50 Post(s)
Marcodb non giudicato
Citazione:
Buonasera
oltre a quanto scritto oggi come differenze, sicuramente di base c'è la tecnologia di progettazione delle ruote. La gamma Dicut è concepite più per un'ottimizzazione delle performance della ruota e di conseguenza questo rende le due ruote nettamente differenti come utilizzo.
A livello tecnico sono veramente tante le differenze, vi consiglio di verificare tutte le informazioni sul nostro sito dove tutto è spiegato molto chiaramente, in caso di dubbi ovviamente siamo qui! Risulta difficile spiegare due famiglie di ruote in poche righe
Vi ringrazio per l'attenzione.
Avevo già dato un'occhiata al sito ma, purtroppo non essendo in italiano ed utilizzando la traduzione di google, non l'ho trovato molto comprensibile.
Una cosa però non l'ho ancora capita .... il mozzo 240s a livello di scorrevolezza, è superiore o si equivale a quello delle ruote di cui parlavo prima?
Scusatemi se magari ho fatto una domanda stupida.
Grazie
Marcodb non è connesso  

Vecchio 17-05-2017, 14:07:58   #367
Docste
Gregario

Bici: Rose Xeon Team CGF
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 410 Post(s)
Docste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste Luminoso
Citazione:
Avevo già dato un'occhiata al sito ma, purtroppo non essendo in italiano ed utilizzando la traduzione di google, non l'ho trovato molto comprensibile.
Una cosa però non l'ho ancora capita .... il mozzo 240s a livello di scorrevolezza, è superiore o si equivale a quello delle ruote di cui parlavo prima?
Grazie
Interessa anche a me, grazie

Docste non è connesso  

Vecchio 18-05-2017, 09:31:17   #368
Service DT Swiss Italia
Marchio ufficiale

Citazione:
Grazie
Buongiorno,
quella che solitamente viene intesa come scorrevolezza della ruota è imputabile solamente ai cuscinetti che sono i medesimi nei prodotti di cui abbiamo parlato.
Attenzione però che la scorrevolezza è misurabile solo in ordine di marcia, quando le ruote sono in carico e soggette alle numerose forze che vengono applicate durante l'uso. Per tale motivo i test di scorrevolezza sono difficilmente replicabili senza apparecchiature complesse.
Infine, considerate che tale caratteristica è solamente una di quelle che influiscono sulla performance di una ruota, vi sono numerose altre caratteristiche che sono addirittura più influenti, un esempio è l'aerodinamicità della ruota.

Vecchio 20-05-2017, 13:43:39   #369
lorenzoyzf
Pedivella

Bici: trek Emonda Sl
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 311 Post(s)
lorenzoyzf non giudicato
Ordinando queste ruote da un rivenditore. In quanti giorni si riescono ad avere?
lorenzoyzf non è connesso  

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 20-05-2017, 17:07:13   #370
BrunoDM
Velocista

Bici: Scott Addict SL (HMX-SL) custom build
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 2694 Post(s)
BrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM Angelico
Citazione:
Buongiorno,
quella che solitamente viene intesa come scorrevolezza della ruota è imputabile solamente ai cuscinetti che sono i medesimi nei prodotti di cui abbiamo parlato.
Attenzione però che la scorrevolezza è misurabile solo in ordine di marcia, quando le ruote sono in carico e soggette alle numerose forze che vengono applicate durante l'uso. Per tale motivo i test di scorrevolezza sono difficilmente replicabili senza apparecchiature complesse.
Infine, considerate che tale caratteristica è solamente una di quelle che influiscono sulla performance di una ruota, vi sono numerose altre caratteristiche che sono addirittura più influenti, un esempio è l'aerodinamicità della ruota.
Ipse dixit

Vecchio 22-05-2017, 18:09:19   #371
Service DT Swiss Italia
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzoyzf Visualizza messaggio
Ordinando queste ruote da un rivenditore. In quanti giorni si riescono ad avere?
Buonasera,
seguendo noi la parte tecnica ed essendo la sua richiesta puramente commerciale non siamo in grado di aiutarla. Dovrebbe provare a sentire il nostro distributore, trova tutti i contatti sul sito www.dtswiss.com

Vecchio 23-05-2017, 00:32:54   #372
Kaiser Jan
Apprendista Velocista

Bici: colnago c 60 e eps
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 551 Post(s)
Kaiser Jan StellareKaiser Jan StellareKaiser Jan StellareKaiser Jan StellareKaiser Jan StellareKaiser Jan StellareKaiser Jan StellareKaiser Jan StellareKaiser Jan StellareKaiser Jan Stellare
finalmente portato il mio muletto a far montare con dt swiss al seguito,manca la piega fsa e poi,una volta arrivata e montata,si porta a casa per un bel servizio fotografico tutto per voi!

Kaiser Jan non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04:36.