Indecisione ruote

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie Cyboraf, molto chiaro ed esaustivo.
Ribadisco che non mi interessa ottenere un miglioramento di prestazioni con questo cambio di ruote. È solo per appagamento persomale ma, allo stesso tempo, non vorrei avere un "doppione" con le R3 già in mio possesso (e mi pare non sia il caso) e neppure avere una ruota inferiore.

Non conosco nel dettaglio la Stiletto. però direi che puoi stare tranquillo: non è ne un doppione, ne inferiore alla zonda.
Appartiene a una filosofia progettuale differente.. se vuoi può essere paragonata a ruote come Neutron, C24 e dt swiss r21, cioè ruote basse profilo pensate per lungh epercorrenze e salite con pesi relativamente bassi ( il più basso è della stiletto)
Effettivamente come prezzo la stiletto e la neutron sono quelle più basse, se non sbaglio neanche in maniera trascurabile..
Però una curiosità.. sicuro di non voler provare un carbonio , visto che lo fai per appagamento?
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
In realtà ho pensato al carbonio ma vedo che è quasi tutto per tubolare mentre io da qualche mese utilizzo solo tubeless.
E poi vorrei stare sula fascia di prezzo delle stiletto

Non conosco nel dettaglio la Stiletto. però direi che puoi stare tranquillo: non è ne un doppione, ne inferiore alla zonda.
Appartiene a una filosofia progettuale differente.. se vuoi può essere paragonata a ruote come Neutron, C24 e dt swiss r21, cioè ruote basse profilo pensate per lungh epercorrenze e salite con pesi relativamente bassi ( il più basso è della stiletto)
Effettivamente come prezzo la stiletto e la neutron sono quelle più basse, se non sbaglio neanche in maniera trascurabile..
Però una curiosità.. sicuro di non voler provare un carbonio , visto che lo fai per appagamento?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
In realtà ho pensato al carbonio ma vedo che è quasi tutto per tubolare mentre io da qualche mese utilizzo solo tubeless.
E poi vorrei stare sula fascia di prezzo delle stiletto

beh no ci sono molte soluzioni per copertoncino anche dello stesso spada...
Certo i costi sono superiori..
io però mi sono lasciato tentare e un carbonio per tubolare l' ho preso...
così ho cercato di giustificare la spesa non solo con uno sfizio ma ache attribuendo una valenza tecnica alla cosa
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
In che senso valenza tecnica? Mi interessa.. E che ruote hai preso tu, ad esempio?
Grazie

beh no ci sono molte soluzioni per copertoncino anche dello stesso spada...
Certo i costi sono superiori..
io però mi sono lasciato tentare e un carbonio per tubolare l' ho preso...
così ho cercato di giustificare la spesa non solo con uno sfizio ma ache attribuendo una valenza tecnica alla cosa
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
In che senso valenza tecnica? Mi interessa.. E che ruote hai preso tu, ad esempio?
Grazie

Avendo già due coppie di ruote in alluminio e avendone usate nel tempo parecchie ho voluto provare il tubolare su carbonio.. soluzione che permette di abbinare l' estetica del medio/alto profilo alla leggerezza del basso e fruire delle qualità di rigidità del carbonio e di motricità, prestazione del tubolare.
Ho iniziato a usarle da poco, con la bella stagione.. io ho preso delle miche swr 38.. non volevo spendere un capitale e grazie agli sconti ho speso 1000€, tubi a parte.
Il loro peso è di 1290 gr, quindi le stiletto pesano qualche grammo in meno ma non c'è bisogno di nastro e lattice vario e il profilo è medio.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ora sono ancora più confuso..
Devo mettermi in testa di non avere fretta e valutare bene. Ma quando la scimmia mi parte...


Avendo già due coppie di ruote in alluminio e avendone usate nel tempo parecchie ho voluto provare il tubolare su carbonio.. soluzione che permette di abbinare l' estetica del medio/alto profilo alla leggerezza del basso e fruire delle qualità di rigidità del carbonio e di motricità, prestazione del tubolare.
Ho iniziato a usarle da poco, con la bella stagione.. io ho preso delle miche swr 38.. non volevo spendere un capitale e grazie agli sconti ho speso 1000€, tubi a parte.
Il loro peso è di 1290 gr, quindi le stiletto pesano qualche grammo in meno ma non c'è bisogno di nastro e lattice vario e il profilo è medio.
 

maury76

Novellino
24 Marzo 2017
19
0
Visita sito
Bici
haibike speed rx
Il carbonio l' ho avuto per copertoncino e non lo rifarei proverei un tubolare ma ho paura delle forature altrimenti quelle da 990 GR che ci avevo messo li link le avevo già prese
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il carbonio l' ho avuto per copertoncino e non lo rifarei proverei un tubolare ma ho paura delle forature altrimenti quelle da 990 GR che ci avevo messo li link le avevo già prese

beh dai .. bisogna spingersi un po' oltre...
comunque sia credo che sia una questione di abitudine.. in qualche modo si fa, mal che vad asi prende n taxi fino lla prima stazione ferroviaria
:rosik::rosik:
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ho appena appreso che le Stiletto sono ancora 13C..
Non sono un po' anacronistiche?
Ho gia letto in giro che Spada è un po' restio alla moda del cerchio largo, ma mi chiedo se abbia senso spendere OGGI 680 euro per ruote con cerchio 13C.
Sarebbe più sensato a questo punto risparmiare un po' e andare di Stiletto Pro a 475 euro. Saranno 80 gr in più ma per lo meno digerisco meglio la somma spesa per un cerchio largo 13.
Sbaglio?


Uh brutta storia la scimmia.....
Guarda, vai di stiletto ..
Tranquillo

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho appena appreso che le Stiletto sono ancora 13C..
Non sono un po' anacronistiche?
Ho gia letto in giro che Spada è un po' restio alla moda del cerchio largo, ma mi chiedo se abbia senso spendere OGGI 680 euro per ruote con cerchio 13C.
Sarebbe più sensato a questo punto risparmiare un po' e andare di Stiletto Pro a 475 euro. Saranno 80 gr in più ma per lo meno digerisco meglio la somma spesa per un cerchio largo 13.
Sbaglio?
Si se segui le mode.
In realtà il cerchio largo secondo me non da tutti questi benefici...forse in comfort.
Spada ha trovato la quadra con le stiletto. Aumentare il canale significa perdere le caratteristiche che fanno della stiletto una ruota diversa sai bassi profili in commercio.
Poi la ruota è veloce, leggera, reattiva ma certo che se guardi le tendenze di mercato ti fai queste domande.
Sicuramente su un 13c io ci metterei un bel veloflex e tanto saluti alle mode.
Ma sono valutazioni personali

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Al massimo me lo porto come facevano una volta sulla schiena ........ Ciclismo di altri tempi
Beh io ho il gonfia riposata e se andasse male un tubolare usato, più facile da piegare e montare nel borsello sottosella, formato maxi + 2 bombolette con erogatore e 2 cacciacopertoni.....insomma se non funziona il gonfia e ripara, monto il tubo, se non riesco passerà qualche ciclista in grado di aiutarmi, sennò taxi

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

maury76

Novellino
24 Marzo 2017
19
0
Visita sito
Bici
haibike speed rx
io ne avevo 3 paia, un paio fatte con raggi sapim laser sfinati, un paio con raggi pillar ed un paio con raggi alpina, tutti validi alla stessa maniera, una con mozzi m5, questi non sono mozzi cinesi, costano intorno ai 400 euro, una con mozzi powerway da 260gr ed una con mozzi dati da 260 gr tutte erano dentro un range di peso da 1230 a 1250 gr, tutte assemblate con cerchi kinlin
https://www.aliexpress.com/item/Kin...lgo_pvid=b135c32e-57e0-40f1-b5cb-73c904f59216

ci sono anche gia pronte intorno a quel peso
https://www.aliexpress.com/item/123...lgo_pvid=b135c32e-57e0-40f1-b5cb-73c904f59216

Prese kinlin con mozzi bitex raf9 raf10 peso 1230 gr. Pagate poco vediamo come vanno, visto che ne hai assemblate 3 paia credo vadano bene. Ci faccio sapere.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Sai consigliarmi una guarnitura leggera senza spendere un capitale tipo clavicula. Leggo in rete ma ne trovo poche.

con quel peso non ne conosco, ci sono queste, peso sui 600 gr come prezzo dovrebbe essere sui 200 dollari
http://www.driveline.com.tw/_en/product_detail.php?gid=1&id=102
oppure questa ma non so il prezzo
http://www.m5-ligfietsen.nl/site/EN/_m5__Lightweight_bike_parts/Crankset-and-bottom-bracket/
oppure extralite, 400 euro 450 gr non so se con corone o senza
http://www.extralite.com/Products/qrc 2.htm
 

maury76

Novellino
24 Marzo 2017
19
0
Visita sito
Bici
haibike speed rx
io ne avevo 3 paia, un paio fatte con raggi sapim laser sfinati, un paio con raggi pillar ed un paio con raggi alpina, tutti validi alla stessa maniera, una con mozzi m5, questi non sono mozzi cinesi, costano intorno ai 400 euro, una con mozzi powerway da 260gr ed una con mozzi dati da 260 gr tutte erano dentro un range di peso da 1230 a 1250 gr, tutte assemblate con cerchi kinlin
https://www.aliexpress.com/item/Kin...lgo_pvid=b135c32e-57e0-40f1-b5cb-73c904f59216

ci sono anche gia pronte intorno a quel peso
https://www.aliexpress.com/item/123...lgo_pvid=b135c32e-57e0-40f1-b5cb-73c904f59216
Ho ripreso questo mio vecchio post, ho seguito il tuo consiglio ed ho preso le kinlin con mozzi bitex 1230 GR pesate da me, in alluminio. Gran ruote leggere scorrevoli con tutti i pregi dell' alluminio frenata e copertoncino, le sto usando gia' da diverso tempo e ho aspettato di scrivere questo post per vedere come vanno dopo diversi km. La mia bici no brand fa 6.100 kg ottima. Poca spesa molta resa ho scelto tutti i singoli componenti prendendo quello che desideravo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ho ripreso questo mio vecchio post, ho seguito il tuo consiglio ed ho preso le kinlin con mozzi bitex 1230 GR pesate da me, in alluminio. Gran ruote leggere scorrevoli con tutti i pregi dell' alluminio frenata e copertoncino, le sto usando gia' da diverso tempo e ho aspettato di scrivere questo post per vedere come vanno dopo diversi km. La mia bici no brand fa 6.100 kg ottima. Poca spesa molta resa ho scelto tutti i singoli componenti prendendo quello che desideravo.

o-o o-o o-o