consiglio ruote max 400€

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non è OT perchè tra le R0 non te la posso fare ma tra le ZONDA si. e ti garantisco che la C17 è sensibilmente superiore, sia come rigidità torsionale che come comfort...il che, lo so, sembra un paradosso...ma tant'è ;-)

Beh la zonda sembra migliorata sotto tutti i punti di vista e pesa anche meno.
Considerando che già era un gra ruota prima....
Ti ho chiesto di paragonare le R0 perchè mentre sento pareri molto positivi sulle nuove Zonda, rispetto alla versione precedente, non altrettando mi capita di sentire per le nuove R0.
fra la r0 e la zonda ci sono circa 300-350 € di differenza di costo e una ventina di grammi di peso.... Vista la filosofia progettuale delle ruote è la medesima e la differenza di mozzo, che pure sulle zonda è buono, o di raggi e prestazioni, non giustifica l' acquisto delle r0/shamal( che sono più belle x me) se non da un punto di vista esclusivamente emotivo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ti assicuro ke il mio livello è davvero imbarazzante, ma siccome a breve vorrei cambiare bici (sto pensando alla giant advanced), pensavo di sostituire le ruote della casa con un paio piu decenti.....e quindi se devo fare un cambio, almeno le sostituisco con un paio piu decenti, sempre ad una cifra che posso sostenere. Magari anzicchè andare sull'ultegra, vado sul 105 e con la differenza ci prendo le ruote.

scelta saggia.. giant mi pare proponga solo Shimano, peccato perche se decidessi per le Zonda starebbero benissimo con un gruppo Campagnolo, non che non si possa montare gruppo shimano + campy.
Le ruote sono il componente più importante per dare un carattere preciso alla bici senza spendere follie...
alla fine il 105 va bene come l' ultegra e per l' uso che facciamo noi del cambio a meno di non scendere su gruppi molto datati tipo sora, tiagra i gruppi dal 105 x shimano e dal veloce in su per campagnolo vanno tutti bene.

Ma come mai scegli giant? una questione di feeling o per i prezzi?

io da wilierista mi permetterei di proporti la GTR Team che ha un costo accessibile ed è già un bella bici, scusa se mi sono permesso
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.862
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
scelta saggia.. giant mi pare proponga solo Shimano, peccato perche se decidessi per le Zonda starebbero benissimo con un gruppo Campagnolo, non che non si possa montare gruppo shimano + campy.
Le ruote sono il componente più importante per dare un carattere preciso alla bici senza spendere follie...
alla fine il 105 va bene come l' ultegra e per l' uso che facciamo noi del cambio a meno di non scendere su gruppi molto datati tipo sora, tiagra i gruppi dal 105 x shimano e dal veloce in su per campagnolo vanno tutti bene.

Ma come mai scegli giant? una questione di feeling o per i prezzi?

io da wilierista mi permetterei di proporti la GTR Team che ha un costo accessibile ed è già un bella bici, scusa se mi sono permesso
Allora t spiego....la mia scelta tentennava fra kuota kryon ke esteticamente la trovo spettacolare, poi la wilier gtr team e la giant tcr advanced

La wilier mi piace molto e inizialmente era la mia prima scelta in quanto ho il rivenditore anche a 2 passi da casa, ma poi la prima scelta si è spostata verso la giant che esteticamente ne ho sentito parlare da tutti molto bn, esteticamente mi piace molto e non nego che il prezzo fa anche la sua parte. Influisce anche il fatto che giant da garanzia a vita sul telaio.

Siccome il mio budget è di circa 2000 euro...cm ho detto prima preferirei prendere un 105 anziché un ultegra e cn quello che risparmio li utilizzo x le ruote


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Ho fatto fatto lo stesso passaggio e ti posso dire che la differenza si sente, non fanno miracoli ma aiutano,entrambe con le stesse coperture le zonda in piana scorrono meglio, in salita specialmente quando la pendenza è con la doppia cifra aiutano.
Sono di un livello superiore in tutto, comunque le kashmin sono ruote validissime e indistruttibili anche se con mezzo kilo di troppo... l unico difetto con le zonda scordati il rumore della ruota libera, proprio zero rumore.

Personalmente sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk



Confermo che le Khamsin sono indistruttibili ! Ho preso certe crocche (peso 90 kg.) ed ero convinto di averli incrinati invece nulla, neanche un segno. Poi pesano 1873 g. ad un costo di 170 € !! quando le ruote di cui si parla qui ne pesano 1540 (Zonda) ma costano 400 €. Morale.....333 grammi di differenza. Per il mio livello e per la mia bici FRW Hunters Point in alluminio credo proprio che continuerò con le Khamsin. Quando avrò consumato la bici me ne comprerò una di un livello superiore. Ovviamente chi ha una bici leggera, reattiva, comoda pagata 3000 € ha tanti componenti che messi insieme fanno la differenza e non può mettere le Khamsin perchè andrebbe ad intaccare la somma delle qualità del mezzo. Una cosa credo sia sicura, oggi con una bici entry level da 900 € di listino che in periodo di sconti ti porti a casa per 750 € hai tutto ciò che serve se non devi fare gare.
Ovviamente se un giorno posso mi compro una bici da 4000 € [emoji16]
Scusate se ho scritto ovvietà e sono andato OT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Allora t spiego....la mia scelta tentennava fra kuota kryon ke esteticamente la trovo spettacolare, poi la wilier gtr team e la giant tcr advanced

La wilier mi piace molto e inizialmente era la mia prima scelta in quanto ho il rivenditore anche a 2 passi da casa, ma poi la prima scelta si è spostata verso la giant che esteticamente ne ho sentito parlare da tutti molto bn, esteticamente mi piace molto e non nego che il prezzo fa anche la sua parte. Influisce anche il fatto che giant da garanzia a vita sul telaio.

Siccome il mio budget è di circa 2000 euro...cm ho detto prima preferirei prendere un 105 anziché un ultegra e cn quello che risparmio li utilizzo x le ruote


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

I gusti son gusti e su questo non si può discutere.
Francamente Giant è forse il più grande costruttore di telai al mondo e produce anche per altri marchi: inutile dire che quasi tutti i telai commerciali in carbonio sono prodotti in far east.
Tuttavia al di la del rapporto qualità prezzo a me il design delle giant non piace..
La sola cossa che ho sentito dire in negativo di Giant è il fatto che nel recente passato ci sono stati problemi con l' importatore... ma probabilmente si tratta di un problema risolto.
Per quanto riguarda la wilier, io sono alla mia seconda e devo dire che sono bici fatte bene e con un buon rapporto qualità prezzo: peraltro con 2000 € sconto compreso una GTR Team ci esce
wilier fornisce, previa registrazione sul sito, una garanzia di 5 anni sul telaio...
la gtr team con gruppo potenza che è del livello ultegra e ruote ckhamsim viene 2298 di listino , il che significa che intorno ai 2000 ci stai e con accoppiata gruppo ruote campagnolo... che esteticamente è una figata, oltre a essere molto funzionale e robusto
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Confermo che le Khamsin sono indistruttibili ! Ho preso certe crocche (peso 90 kg.) ed ero convinto di averli incrinati invece nulla, neanche un segno. Poi pesano 1873 g. ad un costo di 170 € !! quando le ruote di cui si parla qui ne pesano 1540 (Zonda) ma costano 400 €. Morale.....333 grammi di differenza. Per il mio livello e per la mia bici FRW Hunters Point in alluminio credo proprio che continuerò con le Khamsin. Quando avrò consumato la bici me ne comprerò una di un livello superiore. Ovviamente chi ha una bici leggera, reattiva, comoda pagata 3000 € ha tanti componenti che messi insieme fanno la differenza e non può mettere le Khamsin perchè andrebbe ad intaccare la somma delle qualità del mezzo. Una cosa credo sia sicura, oggi con una bici entry level da 900 € di listino che in periodo di sconti ti porti a casa per 750 € hai tutto ciò che serve se non devi fare gare.
Ovviamente se un giorno posso mi compro una bici da 4000 € [emoji16]
Scusate se ho scritto ovvietà e sono andato OT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo ma permettimi di "esprimere" il mio parere su due aspetti:
333 grammi su una ruota non sono 333 grammi su un telaio.
la ruota fa cambiare il carattere alla bici: può valerne la pena anche su bici Entry Level.
900 euro sono sufficienti a pedalare per divertimento ma se solo provi ad allungare il giro allora ti accorgerai che la tua bici diventa con ogni probabilità scomoda
 
Ultima modifica:

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
certo ma permettimi di "esprimere" il mio parere su due aspetti:

333 grammi su una ruota non sono 333 grammi su un telaio.

la ruota fa cambiareil carattere alla bici: può valerne la pena anche su bici Entry Level.

900 euro sono sufficienti a pedalare per divertimento ma se solo provi ad allungare il giro allora ti accorgerai che la tua bici c dventa con ogni probabilità scomoda



Dovrei trovare un paio di Marchisio C26 usate per sperimentare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.862
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
I gusti son gusti e su questo non si può discutere.
Francamente Giant è forse il più grande costruttore di telai al mondo e produce anche per altri marchi: inutile dire che quasi tutti i telai commerciali in carbonio sono prodotti in far east.
Tuttavia al di la del rapporto qualità prezzo a me il design delle giant non piace..
La sola cossa che ho sentito dire in negativo di Giant è il fatto che nel recente passato ci sono stati problemi con l' importatore... ma probabilmente si tratta di un problema risolto.
Per quanto riguarda la wilier, io sono alla mia seconda e devo dire che sono bici fatte bene e con un buon rapporto qualità prezzo: peraltro con 2000 € sconto compreso una GTR Team ci esce
wilier fornisce, previa registrazione sul sito, una garanzia di 5 anni sul telaio...
la gtr team con gruppo potenza che è del livello ultegra e ruote ckhamsim viene 2298 di listino , il che significa che intorno ai 2000 ci stai e con accoppiata gruppo ruote campagnolo... che esteticamente è una figata, oltre a essere molto funzionale e robusto
Siamo perfettamente d'accordo...i gusti so gusti....entrambi i modelli mi.piacciono esteticamente...ci sta che prima che la compro cambio di nuovo idea...diciamo ke una tcr col 105 a 1400 si prende. [emoji3]
Invece x le ruote resta l indecisione fra zonda e Marchisio c26.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Confermo che le Khamsin sono indistruttibili ! Ho preso certe crocche (peso 90 kg.) ed ero convinto di averli incrinati invece nulla, neanche un segno. Poi pesano 1873 g. ad un costo di 170 € !! quando le ruote di cui si parla qui ne pesano 1540 (Zonda) ma costano 400 €. Morale.....333 grammi di differenza. Per il mio livello e per la mia bici FRW Hunters Point in alluminio credo proprio che continuerò con le Khamsin. Quando avrò consumato la bici me ne comprerò una di un livello superiore. Ovviamente chi ha una bici leggera, reattiva, comoda pagata 3000 € ha tanti componenti che messi insieme fanno la differenza e non può mettere le Khamsin perchè andrebbe ad intaccare la somma delle qualità del mezzo. Una cosa credo sia sicura, oggi con una bici entry level da 900 € di listino che in periodo di sconti ti porti a casa per 750 € hai tutto ciò che serve se non devi fare gare.
Ovviamente se un giorno posso mi compro una bici da 4000 € [emoji16]
Scusate se ho scritto ovvietà e sono andato OT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peso 88kg, la mia bici in alluminio pesa circa 11 kg e zonda valgono più della bici...
La differenza si sente e molto, ripeto non vanno da sole ma la differenza si vede anche sui tempi di strava, specie in fuorisella sembra di avere un altra bici. ti consiglio di fare l acquisto che sono soldi spesi bene, e poi quando comprerai quella da 4000 euro le userai come ruote da allenamento[emoji6]





Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Come non si possono vedere i mozzi bianchi? Io le ho prese (anche)per quello!😁😁😁😁

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
Eh lo so che piacciono a molti, ma io esteticamente non riesco proprio a farmele andare giù le f3.. [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.862
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Penso di aver deciso, campagnolo zonda, anche se ho capito che con f3 siamo li, ma le zonda esteticamente mi piacciono pure di piu e come prezzo siamo li....online entrambe poco sotto le 400 euro. x quanto riguarda le marchisio c26 ho pure sentito qualcuno che si lamentava
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Penso di aver deciso, campagnolo zonda, anche se ho capito che con f3 siamo li, ma le zonda esteticamente mi piacciono pure di piu e come prezzo siamo li....online entrambe poco sotto le 400 euro. x quanto riguarda le marchisio c26 ho pure sentito qualcuno che si lamentava

non saprei dirti delle c26: mi sembrano un cavallo di battaglis di Marchisio, quindi non credo che possano crearti eccessivi problemi. Riguardo alle Zonda, con me, e non sono l' unico, sfondi una porta aperta.. belle, veloci, economiche e robustissime
 
Ultima modifica: