Crepa forcella Ultimate CF SL 9.0 SL 9.0

mountaindoctor

Novellino
20 Agosto 2016
9
0
Visita sito
Bici
20", 29" & 28"
Ciao a tutti,

Sono uno stradista di ritorno, appena comprato una Ultimate CF da affiancare alla bici da XC, e dopo 15 anni senza salire su una BDC la bici sembra andare da sola... Peccato che ieri, dopo la quarta uscita e poco meno di 300 km totali, abbia trovato una crepa sul piedino sinistro della forcella (foto in allegato).
Ho scritto a Canyon UK (vivo in Irlanda) ieri pomeriggio a fine giro, spero si risolva presto. Premetto che non ho mai smontato la ruota anteriore, iniziando i giri direttamente da casa.
Nel caso mi chiedessero di spedire solo la forcella, qualcuno sabrebbe consigliarmi una forca in carbonio per caliper, nella misura Canyon 1,1/4?

Grazie!
 

Allegati

  • IMG_2800.jpg
    IMG_2800.jpg
    151,8 KB · Visite: 296

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Cosa strana e rara. Non mi sembra che ne siano capitate altre. La mia forcella Canyon, che è come la tua, in sei mesi ha digerito sampietrini, buche e strade rovinate ogni giorno, senza battere ciglio. Spero che ti inviino subito una forcella integra.
Non sono a conoscenza di altre forcelle di quel diametro, ma si trovano abbastanza di frequente su questo mercatino e su ebay (o subito.it) le stesse forcelle come la tua a prezzo onesto. Prova a dare un'occhiata...
 

mountaindoctor

Novellino
20 Agosto 2016
9
0
Visita sito
Bici
20", 29" & 28"
Cosa strana e rara. Non mi sembra che ne siano capitate altre. La mia forcella Canyon, che è come la tua, in sei mesi ha digerito sampietrini, buche e strade rovinate ogni giorno, senza battere ciglio. Spero che ti inviino subito una forcella integra.
Non sono a conoscenza di altre forcelle di quel diametro, ma si trovano abbastanza di frequente su questo mercatino e su ebay (o subito.it) le stesse forcelle come la tua a prezzo onesto. Prova a dare un'occhiata...

Grazie Enzo! Butto un occhio al mercatino, e vi tengo aggiornati sugli sviluppi.
 

mountaindoctor

Novellino
20 Agosto 2016
9
0
Visita sito
Bici
20", 29" & 28"
Primo update: intera bici da reimpacchettare e rispedire in UK per ispezione tecnica...
Scarpa da running e approfittiamo per fare un pó di cross training visto che l'XC é a casa dei miei (prendiamola con filosofia :smile: )
 

mountaindoctor

Novellino
20 Agosto 2016
9
0
Visita sito
Bici
20", 29" & 28"
Ciao a tutti, visto che vi ho dato i primi update, seguo: la forcella nuova é arrivata in UK, primo giorno utile per montarla il prossimo 9 di febbraio alla modica cifra di 40 pounds... No grazie, faccio io, rispeditemi pure tutto!
Almeno mi hanno offerto l'alternativa del fai da te, altrimenti di questo passo avrebbero creato un'altro maratoneta.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
scusa non capisco alcune cose:

1. la bici è stata ritirata interamente perché non eri in grado di smontare la forcella o per direttive aziendali canyon?

2. la bici ti è stata ritirata e ora dove è? a Verona in Canyon o all'estero?

3. perché ti chiedono soldi visto che l'intervento è in garanzia?....

mi soffermo soprattutto sull'aspetto logistico, sono in Italia ma spediscono la bici all'estero?
 

mountaindoctor

Novellino
20 Agosto 2016
9
0
Visita sito
Bici
20", 29" & 28"
scusa non capisco alcune cose:

1. la bici è stata ritirata interamente perché non eri in grado di smontare la forcella o per direttive aziendali canyon?

2. la bici ti è stata ritirata e ora dove è? a Verona in Canyon o all'estero?

3. perché ti chiedono soldi visto che l'intervento è in garanzia?....

mi soffermo soprattutto sull'aspetto logistico, sono in Italia ma spediscono la bici all'estero?

1. protocollo verifica in garanzia: hanno bisogno di fare un controllo a tutta la bici. Appena contattati ho proposto subito la spedizione della sola forcella, mi é stato riferito che non é contemplato.
2. come riportato da [MENTION=18779]gianluca1411[/MENTION], vivo in Irlanda, la bici passa da UK (e meno male cosí non ho dovuto invertire i freni).
3. la garanzia riguarda i pezzi, la mano d'opera la paghi. Abbiamo accordato la spedizione della bici senza installazione della forcella, mi risparmio 40£.
 

mountaindoctor

Novellino
20 Agosto 2016
9
0
Visita sito
Bici
20", 29" & 28"
Here we are: bici arrivata venerdí scorso con forcella nuova smontata e da tagliare (come da mia esplicita richiesta), foro di fissaggio caliper adeguatamente protetto e serie sterzo trattenuta in posizione da nastro. Montaggio facile e veloce quindi, provata sabato e per ora tutto bene (sgrat sgrat :-) )

Aspetti positivi: nessun costo aggiuntivo sostenuto, trasparenza e aggiornamenti passo-passo sul processo.

Aspetti negativi: tempi lunghi... Avrei preferito inviare solo la forcella.
Se fosse capitato in stagione, ne avrei comprato una seconda da montare provvisoriamente, aspettando l'inverno successivo per richiedere l'intervento in garanzia.

Spero il post sia stato utile a qualcuno.