Consiglio su scelta muta

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ho visto che l'offerta di mute è svariata e ci sono davvero tanti modelli di tante marche (anche a me sconosciute). Fino al 2002 anno in cui ho smesso di fare gare ci saranno stati al massimi 5/6 modelli di mute full suit ora molte di piu. Mi potete consigliare quali sono al momento le migliori mute in commercio? Sia marca che modello e magari spiegandomi gli eventauli motivi?
Grazie


Inviato dal mio iPad
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ho visto che l'offerta di mute è svariata e ci sono davvero tanti modelli di tante marche (anche a me sconosciute). Fino al 2002 anno in cui ho smesso di fare gare ci saranno stati al massimi 5/6 modelli di mute full suit ora molte di piu. Mi potete consigliare quali sono al momento le migliori mute in commercio? Sia marca che modello e magari spiegandomi gli eventauli motivi?
Grazie


Inviato dal mio iPad

Cerca di specificare meglio:
1) il tuo budget (ci sono mute da meno di 200€ fino a 6-700€)
2) il tuo obbiettivo e il tuo livello (se sei uno che gareggia per vincere starà attendo alla performance anche di pochi secondi..etc etc)
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Cerca di specificare meglio:
1) il tuo budget (ci sono mute da meno di 200€ fino a 6-700€)
2) il tuo obbiettivo e il tuo livello (se sei uno che gareggia per vincere starà attendo alla performance anche di pochi secondi..etc etc)

Budget illimitato (ma non voglio spendere per forza molto - se la muta da 500 e da 700 si equivalgono ovviamente preferisco spendere meno)

Riprendo triathlon dopo tanto tempo ma la tecnica di nuoto è buona e non dovrei aver problemi a ritornare a una buona nuotata (i miei problemi saranno con la corsa). Nel 2001 avevo la top di gamma della Ironman, ma ho visto che come marca non esiste piu. Era molto molto morbida


Ps Ho adocchiato le Huub e le Roka ma anche la top di gamma della Speedo.


Inviato dal mio iPad
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Budget illimitato (ma non voglio spendere per forza molto - se la muta da 500 e da 700 si equivalgono ovviamente preferisco spendere meno)

Riprendo triathlon dopo tanto tempo ma la tecnica di nuoto è buona e non dovrei aver problemi a ritornare a una buona nuotata (i miei problemi saranno con la corsa). Nel 2001 avevo la top di gamma della Ironman, ma ho visto che come marca non esiste piu. Era molto molto morbida


Ps Ho adocchiato le Huub e le Roka ma anche la top di gamma della Speedo.


Inviato dal mio iPad

Allora visto che non cerchi l'affare assoluto (quindi eliminiamo internet), il mio consiglio è di provarla piu di una. Da molte parti fanno degli eventi in piscina con un rappresentante che ti permette di provare i vari modelli.
Magari rivolgiti ad un negozio specializzato oppure anche alle squadre della tua zona.
Secondo me non è necessario spendere 500-700€ ma con 250€ c'è già un ampia offerta.
Come marcati suggerirei anche la ZOOT, BLUESEVENTY, TYR
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
alla fine ho preso una Tyr Hurricane C3 a un prezzo ottimo, mi sembra davvero molto valida

Ho la C1 da qualche anno.Ottima!
Quindi la C3 sarà anche meglio(il prossimo anno mi sà che up-grado...:mrgreen:),per il collo vasellina o creme anti-strusciamento(quelle con ossido di Zinco che uso sia per la muta che per la bici...:-x).ALE'!
TYR SPAKKA!!!
o-o
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Ho la C1 da qualche anno.Ottima!
Quindi la C3 sarà anche meglio(il prossimo anno mi sà che up-grado...:mrgreen:),per il collo vasellina o creme anti-strusciamento(quelle con ossido di Zinco che uso sia per la muta che per la bici...:-x).ALE'!
TYR SPAKKA!!!
o-o
scusate,la vasellina la si trova in farmacia?l'altro gg ho fatto una nuotata in adriatico pensando di averla nello zaino e invece..ho il collo stra-abraso!
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ho messo in vendita la my TYR Hurricane C3 perché mi sta strettina. Sono orientato sulla Orca Predator, Orca Alpha, Huub Archimeds 3:5, Blueseventy Helix. Quale mi consigliate?
Al momento quella che preferisco per recensioni lette è la Orca per via del fatto che ha maniche da 0.88mm