Tannus

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
non e' scetticismo a priori, lo pneumatico si e' evoluto passando dal pieno al vuoto gonfiato con l'aria, se si ritorna al pieno si torna indietro, non si va avanti, non vedo evoluzione in questa cosa, poi una gomma piena pesera' sempre di piu' di una gomma gonfiata e voi mi insegnate che il peso sulla parte esterna della ruota e' il peso peggiore che si possa mettere su una bici

aridaiie!! gomma piena offre la possibilità di non forare perchè piena.
Non è detto che ritornando indietro nel tempo si vada peggio di adesso :mrgreen:
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
e allora perche' non cominciate voi a montarle e ci dite come vanno visto che siete cosi' entusiasti di questa novita' ?

Io le monterei sul serio, almeno sulla single speed da citta', ma costano un botto.
Diciamo comunque che rispetto alle gomme piene di tanti anni fa, certamente il progresso c'e' stato, quindi potrebbe essere una soluzione interessante. Ripeto, al momento costano troppo. Spendere 138 euro + spedizione mi sembra eccessivo
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Io le monterei sul serio, almeno sulla single speed da citta', ma costano un botto.
Diciamo comunque che rispetto alle gomme piene di tanti anni fa, certamente il progresso c'e' stato, quindi potrebbe essere una soluzione interessante. Ripeto, al momento costano troppo. Spendere 138 euro + spedizione mi sembra eccessivo
dove sia il progresso non lo so, se per avere maggior confort si e passati dalla gomma piena alla gomma con cuscino d'aria, ora voi mi dite che preferite la gomma piena, se e' per una questione di forature basta usare i tubeless con il suo bel lattice inserito che le forature sono praticamente scongiurate e sara' senz'altro piu' comodo di una gomma piena
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
No, questo proprio mai detto. Io sono molto pragmatico e devo provare le cose. Dopo averle provate potro' eventualmente dirti se sono meglio o peggio delle gomme con camera d'aria. Al momento l'unica certezza e' che non si fora ;-)


io non sono entusiasta, ma sono curioso!!
se c'è una novità che ti permette di evitare le forature...a discapito del peso, perchè non provare ??
il tuo pessimismo non deve contagiare altri...tuttoquà!!
al momento le uniche certezze sono che non si fora, che pesano piu' dei normali clincher e che costano uno sproposito
avanti savoia, provatele e fateci sapere, ma dubito molto che le proverete, il vostro e' solo bla bla bla
il mio non e' pessimismo, e' la gomma che e' pessima, le nostre bici o almeno la mia e' una bici da corsa, (le vostre non so), quelle non sono gomme da mettere sotto una bici da corsa.
 

antonuzzi.p

Novellino
31 Ottobre 2007
9
1
Roma
Visita sito
Bici
wilier le roi
ciao, oggi ho montato sulla mia bici da corsa le tannus Musai23 mm mescola R che corrisponde a 7 atmosfere , cominciamo con il peso,810 grammi tutte e due, i copertoncini che ho tolto con la camera d'aria pesano 740 grammi, poi ho pesato la borraccia che contiene 2 camere d'aria 2 bombolette aria compressa e il relativo attrezzo per gonfiare con le bombolette, cacciagomme, peso 550 grammi, pertanto ho guadagnato 450 grammi che non devo portare dietro. per montarle mi ci è voluto 1 ora ogni ruota e o faticato un po per far agganciare i pin. domani provo e vedo come vanno.
 

antonuzzi.p

Novellino
31 Ottobre 2007
9
1
Roma
Visita sito
Bici
wilier le roi
Bene ho fatto l'uscita in bici da corsa con i copertoncini tannus, io non ho trovato differenza nello scorrimento tanto che l'o fatta provare ad un mio amico e anche lui non ha trovato la differenza. La differenza con i copertoncini classici é che si sente un po la sconnesione della strada, cosa che sentivo per un paio di uscite anche con la camera d'aria dopo aver gonfiato alla giusta pressione. Ora vedrò come si comportano nelle curve in discesa
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Bene ho fatto l'uscita in bici da corsa con i copertoncini tannus, io non ho trovato differenza nello scorrimento tanto che l'o fatta provare ad un mio amico e anche lui non ha trovato la differenza. La differenza con i copertoncini classici é che si sente un po la sconnesione della strada, cosa che sentivo per un paio di uscite anche con la camera d'aria dopo aver gonfiato alla giusta pressione. Ora vedrò come si comportano nelle curve in discesa

quindi le trovi meno confortevoli nelle buche? in salita sono penalizanti? facci sapere le nuove impressioni di guida. grazieo-o
 

antonuzzi.p

Novellino
31 Ottobre 2007
9
1
Roma
Visita sito
Bici
wilier le roi
ciao. dopo varie uscite con le tannuss, oggi ho rimesso i le ruote con copertoni normali, ebbene praticamente le tannuss in discesa tengono bene come le ruote normali nello scorrimento ho riscontrato circa 2 kn all'ora di media in meno nelle uscite di 50-60 km rispetto ai copertoni con camera d'aria. ora continuerò a intervallare tannuss e ruote normali e verifico meglio. comunque le conclusioni a questo punto sone certe al 90%
 
  • Mi piace
Reactions: sdrutz

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ciao. dopo varie uscite con le tannuss, oggi ho rimesso i le ruote con copertoni normali, ebbene praticamente le tannuss in discesa tengono bene come le ruote normali nello scorrimento ho riscontrato circa 2 kn all'ora di media in meno nelle uscite di 50-60 km rispetto ai copertoni con camera d'aria. ora continuerò a intervallare tannuss e ruote normali e verifico meglio. comunque le conclusioni a questo punto sone certe al 90%

Ciao a distanza di 2 anni hai avuto ancora la possibilità di continuare le prove con i Tannuss?