de rosa titanio 3.25 oppure cosa?

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
io possiedo quella bicicletta, montata DURACE 7800 pesa quasi 8 kg con cerchi Marchisio, se sei alla ricerca del peso piuma non guardare il titanio, il titanio va oltre quel kilo di differenza. Ciao

La Tua bicicletta, se parli di una De Rosa in titanio, rispetto a quella che sta adocchiando l'amico ha un plus non indifferente...è stata saldata da Doriano De Rosa.o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ho visto un thread aperto alcune settimane fa su una nuova avventura lavorativa di Doriano De Rosa e mi chiedevo se era ancora lui a saldare il titanio ;nonzo%

Infatti...la sua nuova avventura lavorativa non ha nulla a che vedere con la produzione attuale (diciamo degli ultimi 2 anni) della Cicli De Rosa e per il momento lui fa solo acciaio.
 

tinu

Novellino
8 Gennaio 2013
9
11
Novazzano Ti
Visita sito
Bici
De Rosa Solo
Ciao a tutti,un mesetto fà ho' ritirato la mia nuova De Rosa in titanio,montata Shimano Dura Ace Di2,che dire è uno spettacolo a pedalarci sopra,effetivamente i telai li salda un ragazzo sulla trentina molto abile nel suo lavoro.
 

Allegati

  • De Rosa.jpg
    De Rosa.jpg
    118,8 KB · Visite: 272
  • Mi piace
Reactions: robiroberto

marco2k

Novellino
4 Marzo 2009
41
2
Al Nord molto al Nord
Visita sito
Bici
solo De Rosa Titanio Solo
Ciao a tutti,un mesetto fà ho' ritirato la mia nuova De Rosa in titanio,montata Shimano Dura Ace Di2,che dire è uno spettacolo a pedalarci sopra,effetivamente i telai li salda un ragazzo sulla trentina molto abile nel suo lavoro.

Ho visto dalla tua firma che abbiamo la stessa bici. Come ti sei trovato a passare a questa in titanio?
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Riprendendo l'inizio di questo post: che peso hai raggiunto?

Se ti può essere utile la mia Crisp (indicativamente una 54,5*55) così allestita sta di pochi grammi sopra i 7 kgs

FORCELLA FALZ
GRUPPO SUPER11 REVOLUTION 53/39-12/29
TRITTICO ENVE
SELLA FIZIK ALIANTE CARBON
RUOTE BORA ULTRA 2 (TUBO)/HYPERON ULTRA 2 (COP)
PEDALI LOOK KEO BLADE TI
SS CHRIS KING
NASTRO FIZIK

Come vedi un montaggio tutt'altro che esoterico.
 

marco2k

Novellino
4 Marzo 2009
41
2
Al Nord molto al Nord
Visita sito
Bici
solo De Rosa Titanio Solo
Se ti può essere utile la mia Crisp (indicativamente una 54,5*55) così allestita sta di pochi grammi sopra i 7 kgs

FORCELLA FALZ
GRUPPO SUPER11 REVOLUTION 53/39-12/29
TRITTICO ENVE
SELLA FIZIK ALIANTE CARBON
RUOTE BORA ULTRA 2 (TUBO)/HYPERON ULTRA 2 (COP)
PEDALI LOOK KEO BLADE TI
SS CHRIS KING
NASTRO FIZIK

Come vedi un montaggio tutt'altro che esoterico.

Esoterico forse no. Economico neppure. Complimenti!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Esoterico forse no. Economico neppure. Complimenti!

Grazie...quello che non ti possono spiegare i numeri e le sigle è il comportamento della bici. Avere una bici "cucita" sulla base di quello che ti serve fare secondo me è molto più vantaggioso che avere una bici di peso largamente inferiore. Il mio consiglio, se deciderai di fare il passo, è di rivolgerti ad un Telaista con un buon background alle spalle e che possa capire ed interpretare le tue necessità.
 

marco2k

Novellino
4 Marzo 2009
41
2
Al Nord molto al Nord
Visita sito
Bici
solo De Rosa Titanio Solo
Grazie...quello che non ti possono spiegare i numeri e le sigle è il comportamento della bici. Avere una bici "cucita" sulla base di quello che ti serve fare secondo me è molto più vantaggioso che avere una bici di peso largamente inferiore. Il mio consiglio, se deciderai di fare il passo, è di rivolgerti ad un Telaista con un buon background alle spalle e che possa capire ed interpretare le tue necessità.

Stra-quoto il pensiero e ci aggiungo il valore (tutto emozionale) di pedalare su un oggetto unico per chi lo possiede. E scegliendo con cura la componentistica si può raggiungere un peso finale paragonabile a molte bici in carbonio
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Verissimo. ..però ti consiglio di provarlo...potresti entrare nel tunnel...è un concetto di bici diverso dallon"standard"....poi nessuno ti vieta di farti una superleggera da salita un venge da pianura e un titanio da....pedalare pensando a te stesso e basta o-o

ho supplito, per ora, con un acciaio su misura! ;)