Campagnolo super record 2015 - cambio non funziona

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno a tutti, problema che dovrebbe essere risolto, dico dovrebbe per scaramanzia anche se ieri l'ho testato di nuovo e andava bene.
La soluzione è stata l'avvicinamento della puleggia al pacco pignoni tramite la famosa vitina. Dopo avere azzerato Sabato sono uscito e in strada il gruppo gia andava meglio ma non come doveva. Sabato pomeriggio ho avvicinato ancora un pò la puleggia, rifatto l'azzeramento e ieri con microaggiustamenti su strada finalmente sono riuscito a farlo andare come deve.
Grazie a tutti per i consigli!
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Buongiorno a tutti, problema che dovrebbe essere risolto, dico dovrebbe per scaramanzia anche se ieri l'ho testato di nuovo e andava bene.
La soluzione è stata l'avvicinamento della puleggia al pacco pignoni tramite la famosa vitina. Dopo avere azzerato Sabato sono uscito e in strada il gruppo gia andava meglio ma non come doveva. Sabato pomeriggio ho avvicinato ancora un pò la puleggia, rifatto l'azzeramento e ieri con microaggiustamenti su strada finalmente sono riuscito a farlo andare come deve.
Grazie a tutti per i consigli!

Benissimo!!!

o-o
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, rispolvero nuovamente questa discussione per chiedere lumi ai piu esperti. Ho da poco ritirato la mia nuova C60 sulla quale ho montato il Record EPS che avevo sulla precedente bici (Trek Emonda). Il mio meccanico mi ha fatto notare che ha dovuto installare il deragliatore anteriore molto più in alto dei 1.5-3 mm sui denti della corona piu grande che nel mio caso è una 50 perchè secondo lui funzionava meglio. Secondo voi potrebbe dare problemi? Aggiungo che ho dovuto cambiare il telaio perchè sulla Trek mi si è staccato il supporto del deragliatore anteriore in fase di cambiata dal 50 al 34 con la conseguenza di un telaio riparato in garanzia ma con una spesa di 500 euro per un nuovo deragliatore Record EPS. Da qui la mia inquietudine, non vorrei che anche sulla Trek avesse montato cosi il deragliatore e tutto l'accaduto sia stata colpa sua.
Scusate se mi sono dilungato e ringrazio chi mi voglia aiutare.
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ragazzi ho anche io lo stesso problema campagnolo mi risponde che il forcellino della mia bici non va bene per il cambio del super record in quanto tiene lontano il cambio dalla cassetta pignoni...[emoji17][emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi ho anche io lo stesso problema campagnolo mi risponde che il forcellino della mia bici non va bene per il cambio del super record in quanto tiene lontano il cambio dalla cassetta pignoni...[emoji17][emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
figuriamoci... che cassetta usi? al massimo dovrai regolare la distanza con l'apposita vite
non è che ti hanno detto di controllare se per caso hai il forcellino piegato?
di che bici si tratta?
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
A volte sono i cavi/guaine.

A tirare il cavo va sempre bene (andare su pignone più grosso) A scendere invece, se ci si trova sui pignoni più grandi, abbiamo la molla tutta allungata che quindi richiama indietro il cambio con molta forza, mano a mano che si va verso un pignone più piccolo , la molla è sempre meno tirata ed ha meno forza. Successo a me....

Comunque me hai risolto ho proprio questo problema... campagnolo dice che il forcellino della COLNAGO tiene il cambio lontano dal pacco pignoni...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Comunque me hai risolto ho proprio questo problema... campagnolo dice che il forcellino della COLNAGO tiene il cambio lontano dal pacco pignoni...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
ma qual è il problema di preciso? che gruppo monti e su che bici?
per dire, io ho quattro Colnago, tutte montate Campagnolo (due 10v e due 11v) e funziona tutto perfettamente
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
ma qual è il problema di preciso? che gruppo monti e su che bici?
per dire, io ho quattro Colnago, tutte montate Campagnolo (due 10v e due 11v) e funziona tutto perfettamente

Fatica a scendere nei pignoni bassi ho un super record 2015 su una COLNAGO c60 avevo ultegra prima mai avuto un problema volevo fare un passo avanti ma ho dp so tanti soldi e il cambio va uno scifo... mi spiace dirlo ma campagnolo mi ha un po’ deluso...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Fatica a scendere nei pignoni bassi ho un super record 2015 su una COLNAGO c60 avevo ultegra prima mai avuto un problema volevo fare un passo avanti ma ho dp so tanti soldi e il cambio va uno scifo... mi spiace dirlo ma campagnolo mi ha un po’ deluso...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
che cavi e guaine usi? sicuro che siano montati correttamente, specie nel passaggio interno (non è che si incrocino?)
io ho una C59 con Super Record prima serie del 2009, e funziona benissimo; sicuramente il problema non è il forcellino, visto che la distanza tra fissaggio del cambio e asse della ruota è quello standard.
prova a mettere una foto
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
che cavi e guaine usi? sicuro che siano montati correttamente, specie nel passaggio interno (non è che si incrocino?)
io ho una C59 con Super Record prima serie del 2009, e funziona benissimo; sicuramente il problema non è il forcellino, visto che la distanza tra fissaggio del cambio e asse della ruota è quello standard.
prova a mettere una foto

Cavi e guaine originai campagnolo... il meccanico mi ha fatto vedere che come tocca un po’ la leva il cambio si muove subito... quindi i cavi dice che non sono...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cavi e guaine originai campagnolo... il meccanico mi ha fatto vedere che come tocca un po’ la leva il cambio si muove subito... quindi i cavi dice che non sono...
A salire si, ma se non scende bene sui pignoni più piccoli è probabile che il cambio sia frenato dal cavo che non scorre bene

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
A volte sono i cavi/guaine.

A tirare il cavo va sempre bene (andare su pignone più grosso) A scendere invece, se ci si trova sui pignoni più grandi, abbiamo la molla tutta allungata che quindi richiama indietro il cambio con molta forza, mano a mano che si va verso un pignone più piccolo , la molla è sempre meno tirata ed ha meno forza. Successo a me....

Come hai risolto?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app