Tirreno - Adriatico 2014 da Donoratico a S. Benedetto 7 tappe

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
io abito a 25 Km e spesso mi è capitato di farla...in discesa :mrgreen:

chi ha costruito quella strada è un pazzo; le macchine soffrono non tanto in salita quanto in discesa, nessuna marcia, nemmeno la prima, ha un benché minimo freno motore...bisogna scendere frenati; io stesso in bici da corsa sono sceso sganciato e molto molto piano perché ho pensato "se mi salta un freno mi butto subito a terra"...è una pendenza terribile e col mio 34/28 della bdc non ci ho pensato nemmeno a tentarla...probabilmente domenica vado a provare con l'MTB e vi faccio sapere

Le altimetrie le avete viste...il mio garmin nel tratto più ripido mi segnava meno 33%(!)...sarà pure impreciso ma almeno il 28% ci siamo; tra l'altro qualcuno mi dice che la salita si farà 2 volte ma di questo non sono sicuro...credo che per quella gara indossare scarpe con un po' di suola stile MTB possa essere una mossa intelligente...se si mette il piede a terra è ben dura risalire

qui il filmato di un ragazzo che l'ha fatta col 34...dietro mi sembra che possa aver avuto un 28/30 a occhio...
[url=http://www.youtube.com/watch?v=HbaB0TT2pzw]Muro di Guardiagrele - YouTube[/URL]
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
io abito a 25 Km e spesso mi è capitato di farla...in discesa :mrgreen:

chi ha costruito quella strada è un pazzo; le macchine soffrono non tanto in salita quanto in discesa, nessuna marcia, nemmeno la prima, ha un benché minimo freno motore...bisogna scendere frenati; io stesso in bici da corsa sono sceso sganciato e molto molto piano perché ho pensato "se mi salta un freno mi butto subito a terra"...è una pendenza terribile e col mio 34/28 della bdc non ci ho pensato nemmeno a tentarla...probabilmente domenica vado a provare con l'MTB e vi faccio sapere

Le altimetrie le avete viste...il mio garmin nel tratto più ripido mi segnava meno 33%(!)...sarà pure impreciso ma almeno il 28% ci siamo; tra l'altro qualcuno mi dice che la salita si farà 2 volte ma di questo non sono sicuro...credo che per quella gara indossare scarpe con un po' di suola stile MTB possa essere una mossa intelligente...se si mette il piede a terra è ben dura risalire

qui il filmato di un ragazzo che l'ha fatta col 34...dietro mi sembra che possa aver avuto un 28/30 a occhio...
Muro di Guardiagrele - YouTube[/URL]
Io ho fatto mezza salita del muro di Sant'elpidio dopo averlo visto in tv, ho messo le scarpe da ginnastica in caso avessi dovuto mettere i piedi a terra e non avessi avuto la lucidità e la prontezza di di staccare lo sgancio rapido.E' terrificante, le gambe ti bruciano, il cuore sembra di scoppiare.. inizi ad andare a zig zag.. poi mi sono arreso. Salita 1 io 0
 

velo83

Exemplary Сasual Dating - Verified Females
20 Maggio 2013
184
2
GB
meettomy.site
Bici
Trek Emonda sl6 pro-Pinarello Surprise-Colnago Master
Salve,qualcuno è riuscito a trovare il dettaglio della salita di Selvarotonda(lunghezza,pendenza media,massima).Io non sono riuscito a trovarla!
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
io abito a 25 Km e spesso mi è capitato di farla...in discesa :mrgreen:

chi ha costruito quella strada è un pazzo; le macchine soffrono non tanto in salita quanto in discesa, nessuna marcia, nemmeno la prima, ha un benché minimo freno motore...bisogna scendere frenati; io stesso in bici da corsa sono sceso sganciato e molto molto piano perché ho pensato "se mi salta un freno mi butto subito a terra"...è una pendenza terribile e col mio 34/28 della bdc non ci ho pensato nemmeno a tentarla...probabilmente domenica vado a provare con l'MTB e vi faccio sapere

Le altimetrie le avete viste...il mio garmin nel tratto più ripido mi segnava meno 33%(!)...sarà pure impreciso ma almeno il 28% ci siamo; tra l'altro qualcuno mi dice che la salita si farà 2 volte ma di questo non sono sicuro...credo che per quella gara indossare scarpe con un po' di suola stile MTB possa essere una mossa intelligente...se si mette il piede a terra è ben dura risalire

qui il filmato di un ragazzo che l'ha fatta col 34...dietro mi sembra che possa aver avuto un 28/30 a occhio...
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=HbaB0TT2pzw"]Muro di Guardiagrele - YouTube[/URL]

Ma questo lo conosco, appena lo vedo gli chiedo come è andata.

@Rivolto a tutti della zona:
qualcuno per caso sa dove pernottano le squadre la sera di domenica??????
 

legomm

Novellino
21 Aprile 2009
28
0
49
osimo (AN)
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo
L'influenza mi impedirà di essere a Guardiagrele e provare il muro, allora me lo sono studiato sulle mappe. Ha ragione chi dice che è una tipologia diversa di salita: è lungo poco meno di 600m (3min di impegno), poco ma non pochissimo. L'anno scorso la Costa dei Cocciari aveva le stesse pendenze ma era lunga 300m e si riusciva farla senza morire. Su un muro lungo il doppio fatico a immaginarmici
Nelle Marche, in zona Ancona, conosco due strappi con le stesse pendenze, ma sono sempre più brevi (uno è di 350m+1km al 10%, l'altro è diviso a metà da un tratto pedalabile). Non posso credere che i PRO sbaglieranno anche quest'anno i rapporti, quindi il Muro in sé non dovrebbe fare sfracelli.
Certo uno scattista come Rodriguez potrebbe facilmente guadagnare 20" (che per le classifiche corte della T/A non sono pochi) ma siccome quest'anno, non c'è il finale sarà più equilibrato (chissà, Quintana?)
Ricordo che Contador nel 2014 aveva dichiarato che non avrebbe mai più corso tappe come quella di P.S.Elpidio. Si sarà ricreduto?
Allego il frutto delle mie fatiche: altimetrie calcolate sulle mappe IGM messe a confronto. NOTA: La salita della Madonnella di Pitino è quella che venne tagliata all'ultimo momento dal Giro 2012 ed è sovrapponibile al Muro di Sormano
Muro+di+Guardiagrele+VERSUSmini.png

Questa è la pagina del mio blog, dove ho scritto quanto so del muro di Guardiagrele
 
Ultima modifica: