Shimano Dura Ace Di2 9070

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
in effetti...


comunque la nuova guarnitura non mi fa impazzire esteticamente

Degustibus! o-o
Pensa che oltre al discorso meccanico che mi fece optare a suo tempo per il 7800 al posto del 7900, mi faceva schifetto il nero opaco di freni e pezzi vari.
Ora che son tornati alla finitura lucida sul 9000 sono molto più contento, sarà perchè son un nostalgico del 7800, che infatti tengo ancora sul Klein.:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Degustibus! o-o
Pensa che oltre al discorso meccanico che mi fece optare a suo tempo per il 7800 al posto del 7900, mi faceva schifetto il nero opaco di freni e pezzi vari.
Ora che son tornati alla finitura lucida sul 9000 sono molto più contento, sarà perchè son un nostalgico del 7800, che infatti tengo ancora sul Klein.:mrgreen:

il da 7800 tienitelo stretto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
quindi come si classifica ?
DA 9070 di2
DA 9000
DA 7900 di2

ecco... vediamo... partendo dal presupoposto che il 9070 è il top del top

il 7970 è meglio o peggio del 9000 meccanico?

sarebbe bello poterli direttamente paragonare ma sono comunque prodotti differenti, dato che gli elettronici dovrebbero essere paragonati frà loro ed i meccanici idem, avendo il da 9000 e provato il da 7970 devo riconoscere che il primo è veramente di altissimo livello e non fa desiderare di avere il secondo, il 9070 non l'ho provato ma credo di farlo a breve poi vi dirò...:mrgreen:
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
...quindi consideri il red superiore al da 9000, giusto?

per alcune cose si ... deragliata posteriore quando si passa sui pignoni piccoli secondo me è uguale all'elettronico ...

certo il 9000 resta molto silenzioso, decisamente più "sensibile" del red, col red dai il colpettino, col 9000 premi ... non so se mi sono saputo spiegare o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
ecco... vediamo... partendo dal presupoposto che il 9070 è il top del top

il 7970 è meglio o peggio del 9000 meccanico?

Se escludi le migliorie ai freni e l'undicesimo pignone, che è solamente un qualcosa in più, secondo me qualsiasi elettromeccanico (montato bene) è migliore di un meccanico, perchè non ha bisogno di regolazioni future.
Ovviamente esclusi i difetti di un elettromeccanico, quali possono essere, boh, peso, batteria, altro non saprei.
Lo dico da possessore di un 7800 e un 9000.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se escludi le migliorie ai freni e l'undicesimo pignone, che è solamente un qualcosa in più, secondo me qualsiasi elettromeccanico (montato bene) è migliore di un meccanico, perchè non ha bisogno di regolazioni future.
Ovviamente esclusi i difetti di un elettromeccanico, quali possono essere, boh, peso, batteria, altro non saprei.
Lo dico da possessore di un 7800 e un 9000.

penso però che nella valutazione si debba includere anche il costo...e dato che il 9000 funziona bene bene non è così scontato andare di elettronico.
anche il discorso regolazione lascia il tempo che trova, dato che una volta regolato e le guaine/cavi si assestano non hai più problemi!!!
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
penso però che nella valutazione si debba includere anche il costo...e dato che il 9000 funziona bene bene non è così scontato andare di elettronico.
anche il discorso regolazione lascia il tempo che trova, dato che una volta regolato e le guaine/cavi si assestano non hai più problemi!!!

Quando cambi la catena di solito un minimo di regolazione la devi fare, mi par di capire che l'elettromeccanico si assesta da solo no?
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Domandina un po' da niubbia: TUTTE le squadre pro sponsorizzate Campagnolo e Shimano oggi usano in gara l'elettromeccanico? O qualche professionista/team in particolare per qualche motivo che sa solo lui non lo vuole? ;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Domandina un po' da niubbia: TUTTE le squadre pro sponsorizzate Campagnolo e Shimano oggi usano in gara l'elettromeccanico? O qualche professionista/team in particolare per qualche motivo che sa solo lui non lo vuole? ;nonzo%

non tutti usano l'elettronico, almeno fino ad oggi, e nelle classiche del nord usano il meccanico!!!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
e nelle classiche del nord usano il meccanico!!!

Questa l'avevo già sentita... L'elettromeccanico, tanto veloce a cambiare, tanto fico, e poi bastano due scossoni per far cadere la catena, hi hi! :asd:

Massì, io adoro i prodotti della casa del Sol Levante, ma per quel che mi concerne prima che passi alle 11v e, soprattutto, all'elettromeccanico, ne passerà... :eek:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
anche se fosse una/due volte l'anno, mi pare che sia uno scomodo ben ripagato dal notevole risparmio economico del gruppo meccanico rispetto all'elettronico!!!

Ok, stavo ragionando senza considerare l'aspetto economico...cosa che ho fatto invece prendendo la nuova bici. :mrgreen: