SELLE ITALIA SRL TEKNO FLOW : 96g

barbeli

Novellino
2 Marzo 2010
6
0
SEMONTE-BERGAMO
Visita sito
Bici
FELT F1 2011
Penso possa interessare a chi come me ha qualche problema con la prostata (nonostante non sia troppo anziano!!!) e ha un'occhio di riguardo al peso dei componenti.
L'ho provata per una cinquantina di km. Appena salito pensavo di essere su un gradino di marmo ma una volta presa la posizione la situazione è migliorata e con il passare dei km mi sono abituato. Ovviamente è estrema e quindi non ci si può aspettare una seduta rilassata (sul muletto uso la superflow 130[180g] ed è fantastica) .Oltre alla rigidità un'altro piccolo problema:essendo il naso della sella sottile e quasi piatto, l'impatto dell' interno coscia sul naso della sella durante la pedata si percepisce maggiormente rispetto ad altre selle.
L'ho scelta perchè rispetto rispetto alle smp leggere costa meno (370euro contro 500euro) ed esteticamente è molto bella. Con i problemi che ho dovuto affrontare il "buco grosso" non lo mollo più!
 

Allegati

  • 30062012525.jpg
    30062012525.jpg
    102,1 KB · Visite: 678
Ultima modifica:

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
non male io uso la c 64 per le uscite normali e una handmade da 59gr per le uscite meno impegnative ma devo dire che il mio povero culetto comincia a risentirne.......mi sa che con questi ritmi dovrò fare un pensierino su una nuova sella (maledetta grammomania!!!)
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Penso possa interessare a chi come me ha qualche problema con la prostata (nonostante non sia troppo anziano!!!) e ha un'occhio di riguardo al peso dei componenti.
L'ho provata per una cinquantina di km. Appena salito pensavo di essere su un gradino di marmo ma una volta presa la posizione la situazione è migliorata e con il passare dei km mi sono abituato. Ovviamente è estrema e quindi non ci si può aspettare una seduta rilassata (sul muletto uso la superflow 130[180g] ed è fantastica) .Oltre alla rigidità un'altro piccolo problema:essendo il naso della sella sottile e quasi piatto, l'impatto dell' interno coscia sul naso della sella durante la pedata si percepisce maggiormente rispetto ad altre selle.
L'ho scelta perchè rispetto rispetto alle smp leggere costa meno (370euro contro 500euro) ed esteticamente è molto bella. Con i problemi che ho dovuto affrontare il "buco grosso" non lo mollo più!
Io ho la CX zero della sella italia con peso effettivo di 88 gr. ( dichiarati 81 ): è uno spettacolo da un punto di vista estetico e non ho problemi al mio lato B. Pur essendo un full carbon, è flessibbile ma, bisogna fare attenzione ai graffi.....!!!!!
picture.php
picture.php
 

barbeli

Novellino
2 Marzo 2010
6
0
SEMONTE-BERGAMO
Visita sito
Bici
FELT F1 2011
E' possibile vedere una foto della sella? Sono curioso. Purtroppo la mia scelta è dettata dalla necessità di avere un maxi scarico del perineo. Lo scorso anno ho usato ,nelle gare di salita, la srl kit carbonio che presenta il forellino centrale : perfettamente inutile se si vuol evitare di sollecitare la zona.

Ciao,
esperienza recente: 3 ore e mezza con il sedere appoggiato ad una Saevid 1.1 da 76 grammi.....risultato: la migliore sella provata sin d'ora. E nuova costa 130 euro neutra , 145 personalizzata a piacere..
 
Ultima modifica:

barbeli

Novellino
2 Marzo 2010
6
0
SEMONTE-BERGAMO
Visita sito
Bici
FELT F1 2011
Molto bella. Nessun problema di scivolamento?
Voglio chiarire che i problemi al "lato b" non sono provocati dalla bici ma al limite accentuati ed evidenziati. Se sei sano di partenza puoi sederti su qualsiasi sella senza problemi (almeno fino ai 50 anni)



Io ho la CX zero della sella italia con peso effettivo di 88 gr. ( dichiarati 81 ): è uno spettacolo da un punto di vista estetico e non ho problemi al mio lato B. Pur essendo un full carbon, è flessibbile ma, bisogna fare attenzione ai graffi.....!!!!!
picture.php
picture.php
 

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
E' possibile vedere una foto della sella? Sono curioso. Purtroppo la mia scelta è dettata dalla necessità di avere un maxi scarico del perineo. Lo scorso anno ho usato ,nelle gare di salita, la srl kit carbonio che presenta il forellino centrale : perfettamente inutile se si vuol evitare di sollecitare la zona.


Ciao,
scusa ma non riesco a metterti la foto..
Vai sul sito saevid.com e la trovi .La mia è la 1.2 7 color
PERO' non ha lo scarico centrale come chiedevi Tu...
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Molto bella. Nessun problema di scivolamento?
Voglio chiarire che i problemi al "lato b" non sono provocati dalla bici ma al limite accentuati ed evidenziati. Se sei sano di partenza puoi sederti su qualsiasi sella senza problemi (almeno fino ai 50 anni)
No assolutamente !!!!! nessun problema di scivolamento ad esclusione della prima uscita, forse perchè era "vergine" e tendeva a far scivolare il posteriore.............Dalla seconda uscita tutto OK.
 

barbeli

Novellino
2 Marzo 2010
6
0
SEMONTE-BERGAMO
Visita sito
Bici
FELT F1 2011
Sono stato in Expobici ieri: vi comunico che il nuovo modello della SRL TEKNO FLOW è stato rinforzato tra carro e sella ed ora il peso dichiarato è di 115g


Penso possa interessare a chi come me ha qualche problema con la prostata (nonostante non sia troppo anziano!!!) e ha un'occhio di riguardo al peso dei componenti.
L'ho provata per una cinquantina di km. Appena salito pensavo di essere su un gradino di marmo ma una volta presa la posizione la situazione è migliorata e con il passare dei km mi sono abituato. Ovviamente è estrema e quindi non ci si può aspettare una seduta rilassata (sul muletto uso la superflow 130[180g] ed è fantastica) .Oltre alla rigidità un'altro piccolo problema:essendo il naso della sella sottile e quasi piatto, l'impatto dell' interno coscia sul naso della sella durante la pedata si percepisce maggiormente rispetto ad altre selle.
L'ho scelta perchè rispetto rispetto alle smp leggere costa meno (370euro contro 500euro) ed esteticamente è molto bella. Con i problemi che ho dovuto affrontare il "buco grosso" non lo mollo più!
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Sto valutando di montarla sulla (probabile) bici nuova, dopo anni di patimento su una sella normale mi si e' aperto un mondo di lunghi giri senza problemi al soprasella grazie a SMP, pero' questa e' molto piu' leggera, piu' bella(parere mio) e ha in comune il buco "oversized" che e' la cosa importante per me, se sia meglio o peggio il fatto che sia dritta lo scopriro' usandola, sempre se la compro.
ciao ciao
 

valgio

Pignone
28 Agosto 2010
100
2
romagna
Visita sito
Bici
somec revolution xlt
Io la uso da un anno circa ed è perfetta :smile::smile:
Leggera 92 gr. Comoda e col foro che funziona
È soprattutto non si deforma o sfonda :love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Ragazzi rispolvero un pò questo thread, io ho sempre usato slr kit carbon flow ma mi da problemi di intorpidimento, sono quindi passato alla SMP Composit sperando di risolvere il problema ma niente!

Secondo voi con la SLR tecnoflow potrei risolvere? Visto che ha il foro molto ampio.

Grazie
 

phil03

Novellino
12 Agosto 2013
2
0
Visita sito
Bici
MTB Wilier
Ragazzi rispolvero un pò questo thread, io ho sempre usato slr kit carbon flow ma mi da problemi di intorpidimento, sono quindi passato alla SMP Composit sperando di risolvere il problema ma niente!

Secondo voi con la SLR tecnoflow potrei risolvere? Visto che ha il foro molto ampio.

Grazie

Ciao, se non hai soluzioni concrete per quello che riguarda l'intorpidimento, io ho provato una Astute Italia SkyCarb VT e per la prima volta non ho avuto problemi, considera che arrivo da una operazione alla prostata e sono riuscito a completare la gran fondo Pinarello senza i fastidiosi problemi che riscontravo sulla kit carbonio Selle Italia che avevo in precedenza.
Se ti può essere utile guarda qui:
www.astuteitalia.com oppure
https://www.facebook.com/pages/Astute-Italia/531991906825420?fref=ts

se hai modo di provarla fammi sapere come ti sei trovato, ciao!
 

SS5NemboKid

Novellino
10 Marzo 2014
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti,

vorrei comprare questa sella, ma il meccanico dove mi servo non l'ha trovata dai suoi rivenditori attuali, sapete dirmi su Internet dove è meglio prenderla?

Per ora al volo con Google stavo valutando questi:

http://www.ebay.it/itm/Selle-Italia...mbi_per_biciclette&hash=item3a8bd0b392&_uhb=1

http://www.gambacicli.com/it/selle-italia-slr-tekno-flow-full-carbon.html

http://cavalierebici.it/vendita/it/selle-italia/2749-selle-italia-slr-tekno-flow-2014.html

Non so se ho capito bene, ma c'è un modello più nuovo "2014" e mi interesserebbe quello...

Spero possiate aiutarmi, grazie!
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Io la sto provando, e devo dire che mi ci trovo bene. Dopo una fase naturale di adattamento ora la trovo molto confortevole anche con diverse ore di sella, ora speriamo che regga visto che le prime tendevano a rompersi prematuramente.

f
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Io ho chiuso con sella italia, per colpadi sella flite max flow carbon ceramic. che non è la stessa del topic ma condivide il carrello.
3 difetti principali
1)carrello è talmente duro che scivola su molti morsetti. inoltre è liscio a differenza di altri brand che lo forniscono rugoso. è necessario montare pasta per carbonio, ma comunque alla lunga scivola lo stesso e deve essere riposizionata.
2)il carrello si è rotto scheggiandosi. rimandata in assistenza sto aspettando la sostituzione . ma non mi strappo i capelli ho montato una specy toupe carbon e quando tornerà dall'assistenza la regalerò ad una ragazza. carrello per max 50kg -60Kg a mio avviso.

3)per quanto riguarda la FLITE carbon flow poi la parte centrale affonda tantissimo mentre alle estremita della forchetta è dura.in pratica con il peso ci si avvicina pericolosamente alla vite del morsetto , tanto che ho rotto un paio di calzamaglie gore-on per colpa di una sella che non vale nemmeno la metà del prezzo.

attenzione con il carrello carbon ceramic!! io sono 79-82kg
 

Allegati

  • P1020147.jpg
    P1020147.jpg
    71,4 KB · Visite: 123
  • P1020152.jpg
    P1020152.jpg
    50,7 KB · Visite: 110