Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh ciclo urbano con 1 litri faccio abbastanza perchè più di tanto non spingi, mentre nell'extraurbano dove si spinge in estate con un litro faccio circa 25 km :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
eccola qui! bellissima...accostamenti cromatici veramente rischiosi ma comunque davvero ben riusciti! complimenti o-o
sono contento che hai seguito il consiglio mio e di altri circa le guaine rosse, ci stanno benissimo!
E adesso pedalare...:mrgreen:

Ho visto adesso la tua scapin, complimenti, veramente bella!!!!
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
vedo solo ora questo post, ottima bici un risultato ottimo considerando che si basa su telaio in acciaio ( e che acciaio se alla fine stai sotto i 9 kg in tutto) mi piace molto anche la forcella e che dire del cambio ( io ho il campy veloce ) una bomba.

Anche per il colore secondo me hai azzeccato tonalità aggressive e moderne.
Peccato che sabato ho un compleanno nel pom e fino alle 14 lavoro, non vedo l ora di vederla dal vivo.

eccoci quà pe rle prime impressioni di guida, premetto che i km fatti sono 20 quindi pochini per un giudizio attendibile, però sabato prossimo uscita lunga e ne riparleremo, comunque veniamo a noi;

gente, una vera bomba! grande feeling sin dalle prime pedalate, il percorso è stato corto ma con tratti di asfalto sconnessi e devo dire che le frustate alla schiena della vecchia basso in alu sono solo un ricordo, grazie alla forca full carbon e alla maggiore elasticità dell'acciaio del mostro. non è un fulmine sui rilanci, in fin dei conti non è una bici racing, però si difende bene considerando anche i 9kg di peso, in fin dei conti a un camion non possiamo chiedere lo stesso sprint di una ferrari! passiamo al gruppo, che dire, un'altro pianeta rispetto al mio vecchio mirage, ergonomia delle leve eccellente e estrema comodità nell'impugnatura dei comandi, grande comodità di azionamento in tutte le prese, e soprattutto scalata e risalita multipla e grande silenziosità e poi il gruppo nel suo complesso è veramente appagante alla vista (meglio di shimano questo dovete concedermelo, parlo dal punto di vista estetico eh!!!). ultimo giudizio sulla piega che ha una impugnatura molto comoda, provenivo da una deda piega, quindi anatomica, e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla rhm, il passaggio dalla presa alta a quella bassa avviene in modo fluido e rapido, le mani te le ritrovi sempre nella giusta posizione, dove te lo aspetti. delle ruote non posso che dire bene, sono le stesse che avevo sulla basso quindi leggere scorrevoli (mozzi chosen) e comode.

che dire voto 10+ ragazzi, sono pienamente soddisfatto, dopo questa prima sgambata mi viene da dire: "e chi ci pensa più al carbonio"!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
vedo solo ora questo post, ottima bici un risultato ottimo considerando che si basa su telaio in acciaio ( e che acciaio se alla fine stai sotto i 9 kg in tutto) mi piace molto anche la forcella e che dire del cambio ( io ho il campy veloce ) una bomba.

Anche per il colore secondo me hai azzeccato tonalità aggressive e moderne.
Peccato che sabato ho un compleanno nel pom e fino alle 14 lavoro, non vedo l ora di vederla dal vivo.
Peccato si, in questa stagione bisogna partire alle 9 se vuoi fare un'uscita apprezzabile come ore! la forcella mi è piaciuta per quello, senza scritte ne fronzoli, solo carbonio a vista (se ti dico che il tipo me l'ha venduta come usata ci credi?!) e non preoccuparti rimandiamo a sabato prossimo!!! ah proposito e con la sella?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
un paio di foto per apprezzare oltre l'estetica anche il lavoro di saldatura!
 

Allegati

  • DSC01710.jpg
    DSC01710.jpg
    65,4 KB · Visite: 239
  • DSC01713.jpg
    DSC01713.jpg
    42 KB · Visite: 251

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
un paio di foto per apprezzare oltre l'estetica anche il lavoro di saldatura!

saldature M A N I A C A L I , ogni dettaglio che aggiungi mi fa apprezzare di più i telai Vetta, gia che ci sono vedo che hai il contapedalate sigma, che modello di computer hai ? io ho il 2009 il manuale è davvero scarno se si vuole sfruttare al meglio il ciclocomputer
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Peccato si, in questa stagione bisogna partire alle 9 se vuoi fare un'uscita apprezzabile come ore! la forcella mi è piaciuta per quello, senza scritte ne fronzoli, solo carbonio a vista (se ti dico che il tipo me l'ha venduta come usata ci credi?!) e non preoccuparti rimandiamo a sabato prossimo!!! ah proposito e con la sella?
Peccato, io avrei domenica libera ma sarebbe meglio uscire verso le 9 come dici tu.
Sabato ho fatto 65 km sui colli (partenza subto dopo sottopasso da battaglia-prima rotonda galzignano, galzignano, castelrotto, torreglia, girato per Villa di teolo, teolo e poi discesa proseguendo per Este, Baone, arquà petrarca e ritorno a galzignano ) dopo 6 settimane senza salite la differenza si sente, devo cercare di farne almeno 2 al mese se non più.Tutto questo con la fizik aliante gamma
Oggi sono andato da Borghi tolta la gamma e comprata la versus bianca, fantastica, 60 km fiesso, pontelagoscuro, destra po, Ro ferrarese, polessella , santa maria maddalena e rientro, non male la sella è ancora nuova ma come prima uscta non male
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
saldature M A N I A C A L I , ogni dettaglio che aggiungi mi fa apprezzare di più i telai Vetta, gia che ci sono vedo che hai il contapedalate sigma, che modello di computer hai ? io ho il 2009 il manuale è davvero scarno se si vuole sfruttare al meglio il ciclocomputer
Sigma 1609 con contapedalate, tutto con filo, mi trovo bene, a parte lo sbattimento di inguainare tutta la cavetteria (vedrai quando usciamo), ha tutte le funzioni in più countdown cronometro e temperatura, per 32€ cosa vuoi di più!!! Stavo pensando anche io di provare la vs! Complimenti per il giro sui colli!
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Sigma 1609 con contapedalate, tutto con filo, mi trovo bene, a parte lo sbattimento di inguainare tutta la cavetteria (vedrai quando usciamo), ha tutte le funzioni in più countdown cronometro e temperatura, per 32€ cosa vuoi di più!!! Stavo pensando anche io di provare la vs! Complimenti per il giro sui colli!
Ottimo per quella cifra, il mio e' il 2009 senza fili, ha stesse funzioni del tuo, compresa temperatura e ha altimetro (che comunque variando la pressione atmosferica non è preciso e non ho capito come azzerare l' altezza quando faccio una uscita ai colli ad es) e frequenzimetro con fascia senza fili, di listino costava 145 l'ho trovato a 105€, devo ancora imparare il fottio di funzioni che ha , comunque chiedendo come dati di input il sesso eta peso speravo avesse le soglie del cardiofrequenzimetro invece se anche arrivi a 200 pulsazione non succede nulla e sul manuale non c'è nulla, comunque il battito lo hai sempre in primo piano insieme a velocità e pedalate.

Ero salito a Teolo 6 - 7 settimane fa , con la la vecchia frera (12 kg poco meno) che montava uno sgangherato cambio shimano da MTB che penso fosse con rapporti più adatti alla salita rispetto al mio attuale compact 50-34 12-25 campagnolo veloce , comunque, con 3 kg in meno addosso e 4kg in meno di bici comunque è stata dura, ma la salita quando arrivi in cima ti da enormi soddisfazioni, ma ne devo fare di km in salita ancora.
Stamattina all' altezza di Francolino alla 2 ripetuta col 50-14 (31-32 km/h) mi sono messo a ruota di chi mi aveva appena passato e ci sono stato fino a 2 km da Ro Ferrarese (ero davvero contento di aver tenuto fino a li) al ritorno su sinistra po il vento ha calato drasticamente la media, comunque un po alla volta (anche tendendo conto del clima ) si migliora.
Da Borghi la Tizia (mi sfugge il nome) mi ha detto che per le iscrizioni occorre aspettare meta dicembre, oltre alla aliante vs mi son preso 1 paio di guanti CHIBA invernali , Lei mi ha assicurato che tengono il vento hanno discreta imbottitura e traspiranti, tutto vero a mio avviso, o oggi c'era troppo caldo oppure non traspirano bene perchè a metà strada dopo la tirata avevo l' interno imbrattato di sudore, mah spero di non aver preso na bidonata, sarebbe già il 2 paio di guanti invernali sbagliati
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Guarda io il cardio l'avevo, l'ho venduto con le vecchia bici perchè non sopportavo la fascia e poi perchè per mè era inutile, per la tua frequenza magari ci diamo un'occhiata quando usciamo! La tizia si chiama mary e sudavi perchè oggi era caldo, io quelli in neoprene della divisa li uso dai 7gradi in giù altrimenti guanti decatholn non inbottiti!!
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Beh, a 200 battiti cardiaci il cardiofrequenzimentro non emetterà niente,ma qualche cosa lo senti! garantito!

Certo, oltre i 165 bpm il cardio non mi serve lo sento da me che sono al limite, era per dire che un ciclocomputer da 140€ dovrebbe permettere almeno di avere le soglie o impostabili o calcolate (sull' orologio cardiofrequenzimetro del lidl da 20€ c'e' )
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Certo, oltre i 165 bpm il cardio non mi serve lo sento da me che sono al limite, era per dire che un ciclocomputer da 140€ dovrebbe permettere almeno di avere le soglie o impostabili o calcolate (sull' orologio cardiofrequenzimetro del lidl da 20€ c'e' )
Chiaro che hai ragione e immancabilmente ci sarà,ma il trovarlo sarà più faticoso che una salita al 7%!
Almeno che non posti specifica domanda sul forum,vedrai che qualcuno ti saprà rispondere!
Io no perchè non lo uso mai,mi piace vedere solo la velocità!:cassius:
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Chiaro che hai ragione e immancabilmente ci sarà,ma il trovarlo sarà più faticoso che una salita al 7%!
Almeno che non posti specifica domanda sul forum,vedrai che qualcuno ti saprà rispondere!
Io no perchè non lo uso mai,mi piace vedere solo la velocità!:cassius:

Si ho appena riguardato il manuale e di soglie non se ne parla , ne impostabili ne tantomeno metodo di calcolo se fossero automatiche, ora ho trovato un 3d di cui si parla del sigma 209 come il mio posto li vediamo se qualcuno ne sa di +
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
allora, dopo aver ricevuto una richiesta in mp del costo totale della creatura, ho deciso di renderlo pubblico perchè non c'è niente di male o immorale a dichiarare cosa costano le nostre creature, quindi:

- gruppo completo campagnolo centaur carbon 2009, piega, attacco, reggi deda01 kit guaine e copricomandi rossi, bullone reggisella, spessore 2cm carbon, expander, nastro deda 730€

- serie sterzo campagnolo centaur 30€

- pedali campagnolo pro-fit centaur 60€

- forcella oria full carbon 90€

- 2 portaborraccia carbon no-brand 40€

- ruote zefiro k3010 e sella fizik aliante dalla vecchia bici

- telaio 400€

totale 1350€ (montaggio omaggio del mio adorato mecca)