Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
acciaiofili stimatori di Vetta tutti qui!!!! eccola appena arrivata!!!

per dovere di cronaca, il titolo del post è stato gentilmente suggerito dll'utente osso

eccola qui! bellissima...accostamenti cromatici veramente rischiosi ma comunque davvero ben riusciti! complimenti o-o
sono contento che hai seguito il consiglio mio e di altri circa le guaine rosse, ci stanno benissimo!
E adesso pedalare...:mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Bellissima! :wacko:
Che misura è?
Grazie! :mrgreen:
ciao è un 57.5x55

ecco la mia "vetta"
complimenti anche a te, colorazione classica, senza tempo, veramente bella, qualche dettaglio? montaggio telaio tubi ecc ecc please!!!

beh che dire, della tua gianky, ormai sappiamo già tutto!!! però più ne vedo in giro e più mi rendo conto che i fratelli Taverna sono imbattibili come rapporto qualità prezzo, certo se andiamo a prendere Pegoretti, Zullo ecc ecc non c'è paragone ma neanche nel prezzo c'è paragone!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
eccola qui! bellissima...accostamenti cromatici veramente rischiosi ma comunque davvero ben riusciti! complimenti o-o
sono contento che hai seguito il consiglio mio e di altri circa le guaine rosse, ci stanno benissimo!
E adesso pedalare...:mrgreen:
beh sai se non si rischia che gusto c'è!!!! per quanto riguarda il pedalare oggi pome, lavoro permettendo, si esce per l'innaugurazione!!! ho appena finito di regolare fuori sella (78 era troppo alta portata a 76.5) e inclinato la piega in modo da avere i comandi perpendicolari al terreno e la parte bassa della piega parallela, e montato computerino e sensore di cadenza, tutto pronto insomma!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ah proposito di montaggio, mi era balenata l'idea di sostituire, magari in primavera, le ruote con delle zonda, ma dopo aver visto il risultato mi sembra quasi un delitto!!! Considerando il fatto che non è che siano poi di molto superiori alle attuali zefiro.
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Bel Mezzo nel complesso, un mix equilibrato e originale.o-o
io ci vedrei meglio (cromaticamente) delle ruote non troppo costose ma valide come le fulcrum 3! inoltre i copricomandi li preferirei neri...

ora però aspettiamo giudizi tecnici sul comportamento stradale!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
eccoci quà pe rle prime impressioni di guida, premetto che i km fatti sono 20 quindi pochini per un giudizio attendibile, però sabato prossimo uscita lunga e ne riparleremo, comunque veniamo a noi;

gente, una vera bomba! grande feeling sin dalle prime pedalate, il percorso è stato corto ma con tratti di asfalto sconnessi e devo dire che le frustate alla schiena della vecchia basso in alu sono solo un ricordo, grazie alla forca full carbon e alla maggiore elasticità dell'acciaio del mostro. non è un fulmine sui rilanci, in fin dei conti non è una bici racing, però si difende bene considerando anche i 9kg di peso, in fin dei conti a un camion non possiamo chiedere lo stesso sprint di una ferrari! passiamo al gruppo, che dire, un'altro pianeta rispetto al mio vecchio mirage, ergonomia delle leve eccellente e estrema comodità nell'impugnatura dei comandi, grande comodità di azionamento in tutte le prese, e soprattutto scalata e risalita multipla e grande silenziosità e poi il gruppo nel suo complesso è veramente appagante alla vista (meglio di shimano questo dovete concedermelo, parlo dal punto di vista estetico eh!!!). ultimo giudizio sulla piega che ha una impugnatura molto comoda, provenivo da una deda piega, quindi anatomica, e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla rhm, il passaggio dalla presa alta a quella bassa avviene in modo fluido e rapido, le mani te le ritrovi sempre nella giusta posizione, dove te lo aspetti. delle ruote non posso che dire bene, sono le stesse che avevo sulla basso quindi leggere scorrevoli (mozzi chosen) e comode.

che dire voto 10+ ragazzi, sono pienamente soddisfatto, dopo questa prima sgambata mi viene da dire: "e chi ci pensa più al carbonio"!!!
 

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
hai reso giustizia alla tua nuova creatura con foto + dettagliate; devo ricredermi sull'angolazione della serie sterzo, ricordi, che dalla foto dentro il baule ti avevo accennato di uno sterzo piuttosto "strano"?
tutto regolare direi..una bici di sostanza e ben assemblata, complimenti!
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
eccoci quà pe rle prime impressioni di guida, premetto che i km fatti sono 20 quindi pochini per un giudizio attendibile, però sabato prossimo uscita lunga e ne riparleremo, comunque veniamo a noi;

gente, una vera bomba! grande feeling sin dalle prime pedalate, il percorso è stato corto ma con tratti di asfalto sconnessi e devo dire che le frustate alla schiena della vecchia basso in alu sono solo un ricordo, grazie alla forca full carbon e alla maggiore elasticità dell'acciaio del mostro. non è un fulmine sui rilanci, in fin dei conti non è una bici racing, però si difende bene considerando anche i 9kg di peso, in fin dei conti a un camion non possiamo chiedere lo stesso sprint di una ferrari! passiamo al gruppo, che dire, un'altro pianeta rispetto al mio vecchio mirage, ergonomia delle leve eccellente e estrema comodità nell'impugnatura dei comandi, grande comodità di azionamento in tutte le prese, e soprattutto scalata e risalita multipla e grande silenziosità e poi il gruppo nel suo complesso è veramente appagante alla vista (meglio di shimano questo dovete concedermelo, parlo dal punto di vista estetico eh!!!). ultimo giudizio sulla piega che ha una impugnatura molto comoda, provenivo da una deda piega, quindi anatomica, e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla rhm, il passaggio dalla presa alta a quella bassa avviene in modo fluido e rapido, le mani te le ritrovi sempre nella giusta posizione, dove te lo aspetti. delle ruote non posso che dire bene, sono le stesse che avevo sulla basso quindi leggere scorrevoli (mozzi chosen) e comode.

che dire voto 10+ ragazzi, sono pienamente soddisfatto, dopo questa prima sgambata mi viene da dire: "e chi ci pensa più al carbonio"!!!
Quanto fà con 1 litro ciclo urbano?