Shimano Dura Ace Di2 9070

Leris

Novellino
24 Marzo 2017
30
1
Visita sito
Bici
Tarmac
Sia col 9070 che col 9150 la centralina sia quella classica che quella nuova che si infila sulla curva manubrio la procedura per artivare le modalita: Manuale, impostazione s1 e impostazione s2, sono uguali, ovvero premere in successione due volte il tastino della centralina.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sia col 9070 che col 9150 la centralina sia quella classica che quella nuova che si infila sulla curva manubrio la procedura per artivare le modalita: Manuale, impostazione s1 e impostazione s2, sono uguali, ovvero premere in successione due volte il tastino della centralina.
Si grazie..oggi fatto prove ed e' ok..settato la mod.auto e modificato lo schema dei rapporti con cui deve cambiare in auto..ora ce da testare bene su strada..cmqe una figata sto gruppo 9150...
 

Leris

Novellino
24 Marzo 2017
30
1
Visita sito
Bici
Tarmac
Secindo me l unica pecca e che ii ho una compatta con 11-28 dietro e in discesa dal 50 al 34 mi obbiga a tenere dietro fino al 25 ovvero il secindo pignone nentre io vorrei usare al massimo il 50 - 23. Cmq spero in futuri aggiornamenti x arrivare alla perfezione.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Secindo me l unica pecca e che ii ho una compatta con 11-28 dietro e in discesa dal 50 al 34 mi obbiga a tenere dietro fino al 25 ovvero il secindo pignone nentre io vorrei usare al massimo il 50 - 23. Cmq spero in futuri aggiornamenti x arrivare alla perfezione.

Non so se ho capito, ma questo aspetto è programmabile, dovresti poter decidere quando vuoi che deragli.

Io ho 52-34 che non è previsto da Shimano e quindi il programma prestabilito non mi andava bene e l'ho modificato.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Secindo me l unica pecca e che ii ho una compatta con 11-28 dietro e in discesa dal 50 al 34 mi obbiga a tenere dietro fino al 25 ovvero il secindo pignone nentre io vorrei usare al massimo il 50 - 23. Cmq spero in futuri aggiornamenti x arrivare alla perfezione.
si infatti..ce la tabella dei vari rapporti e metri sviluppati,te la puoi cambiare a piacere..puoi benissimo impostare il 23 come ultimo pignone in cui vuoi che cambi...
Io ad es che sono abituato ad usare molto anche il 36/13..l'ho dovuto impostare,se no impossibile usarlo perche di default in auto ti cambia dal 15...
Guarda nelle spiegazioni dell'E-tube,si vedono le tabella rapporti modificabili...allego pdf...
 

Allegati

  • Manuale E-Tube Shimano.pdf
    1,2 MB · Visite: 35

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.051
3.777
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Niente... Provato in tutti i modi...

Alla fine la schermata è sempre questa...

L'avevo visto, grazie....

Il fatto che non rilevi la centralina praticamente impedisce ogni altra azione...

Ci vorrebbe forse il PCME che non ho...

Ho paura che sia una cosa del genere

Si credo anche io.
Temo ti tocca chiedere al tuo meccanico


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Alla fine era proprio la centralina, quella sotto l'attacco, la SM-EW90 che probabilmente si è fulminata, anche con il SM-PCE1 non la rilevava...

Sostituita ed aggiornato tutto funziona tutto perfettamente, ora vediamo se passa in garanzia...

Grazie a tutti comunque dei consigli vari... o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Alla fine era proprio la centralina, quella sotto l'attacco, la SM-EW90 che probabilmente si è fulminata, anche con il SM-PCE1 non la rilevava...

Sostituita ed aggiornato tutto funziona tutto perfettamente, ora vediamo se passa in garanzia...

Grazie a tutti comunque dei consigli vari... o-o

Azz!
E' il primo caso che sento di centralina andata, ho visto e sentito di diverse batterie ma centralina è la prima.
Con la sempre maggiore diffusione di questi gruppi statisticamente è normale che compaia qualche componente che si guasti.
Mi spiace che tu abbia dovuto fare da apripista proprio in questo.
Circa la garanzia se sei dentro con i tempi dovrebbe passare si.
Saluti.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.051
3.777
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Azz!
E' il primo caso che sento di centralina andata, ho visto e sentito di diverse batterie ma centralina è la prima.
Con la sempre maggiore diffusione di questi gruppi statisticamente è normale che compaia qualche componente che si guasti.
Mi spiace che tu abbia dovuto fare da apripista proprio in questo.
Circa la garanzia se sei dentro con i tempi dovrebbe passare si.
Saluti.

Infatti... Può capitare, come per qualsiasi altro componente...

In pratica, durante l'aggiornamento dei firmware, mi è comparso un messaggio di errore del tipo "si è verificato un errore durante l'aggiornamento del firmware....." e da li tutto morto...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
si infatti..ce la tabella dei vari rapporti e metri sviluppati,te la puoi cambiare a piacere..puoi benissimo impostare il 23 come ultimo pignone in cui vuoi che cambi...
Io ad es che sono abituato ad usare molto anche il 36/13..l'ho dovuto impostare,se no impossibile usarlo perche di default in auto ti cambia dal 15...
Guarda nelle spiegazioni dell'E-tube,si vedono le tabella rapporti modificabili...allego pdf...

Io indipendentemente dal pignone vorrei che scalasse dalla grande alla piccola, dal terzo se do impulso di passare al secondo mi deve scalare,questo partendo dalla parte grande,ma non riesco a farlo mi scala sempre dal secondo se sto per passare al primo sempre dalla parte grande.ho un pacco 11-32 è in parole povere sul 25 prima di passare sul 28 vorrei che scalasse,nelel impostazioni ho messo 11-28 non essendo previsto il 32 ma questo non credo influisca. soluzione grazie
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io indipendentemente dal pignone vorrei che scalasse dalla grande alla piccola, dal terzo se do impulso di passare al secondo mi deve scalare,questo partendo dalla parte grande,ma non riesco a farlo mi scala sempre dal secondo se sto per passare al primo sempre dalla parte grande.ho un pacco 11-32 è in parole povere sul 25 prima di passare sul 28 vorrei che scalasse,nelel impostazioni ho messo 11-28 non essendo previsto il 32 ma questo non credo influisca. soluzione grazie
Ma guarda che lo fa...se io ho su il 52 davanti e cambio rapporto al post a salire,quando arrivo ad es al 23 mi scala anche davanti sul 36...via e-tube decidi poi tu quando e su quale rapporto deve farlo,ma funziona benissimo...sempre che tu abbia impostato tutto in modalita' Auto e non in semiauto,se no non te lo fa...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ma guarda che lo fa...se io ho su il 52 davanti e cambio rapporto al post a salire,quando arrivo ad es al 23 mi scala anche davanti sul 36...via e-tube decidi poi tu quando e su quale rapporto deve farlo,ma funziona benissimo...sempre che tu abbia impostato tutto in modalita' Auto e non in semiauto,se no non te lo fa...


Se tu riesci a scalare dalla posizione 3 prima di passare alla posizione 2 visto dalla parte grande,gentilmente fai una foto delle impostazione che usi grazie.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Se tu riesci a scalare dalla posizione 3 prima di passare alla posizione 2 visto dalla parte grande,gentilmente fai una foto delle impostazione che usi grazie.
Foto a cosa scusa??...alla schermata di E-tube??...io ho semplicemente impostato la modalita' Auto del cambio tramite il tastino della centralina come suggerito qualche post prima da qcno...poi collegato pc,aperto E-tube e nella personalizzazione del cambio ho agito spostando nella tabella i rapporti scelti a piacere come da istruzioni E-tube...tutto qui...premetto che non uso il Garmin percio' non uso quello ad impostare le modalita' del cambio...e che ho il nuovo di2 9150...col veccchio Di2 non ho idea se sia uguale...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Foto a cosa scusa??...alla schermata di E-tube??...io ho semplicemente impostato la modalita' Auto del cambio tramite il tastino della centralina come suggerito qualche post prima da qcno...poi collegato pc,aperto E-tube e nella personalizzazione del cambio ho agito spostando nella tabella i rapporti scelti a piacere come da istruzioni E-tube...tutto qui...premetto che non uso il Garmin percio' non uso quello ad impostare le modalita' del cambio...e che ho il nuovo di2 9150...col veccchio Di2 non ho idea se sia uguale...

Sto andando nel pallone che colore muovi per fare la cambiata che voglio io ,il verde o azzurro,si intendevo le foto di e-Tube.
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sto andando nel pallone che colore muovi per fare la cambiata che voglio io ,il verde o azzurro,si intendevo le foto di e-Tube.

L'azzurro in giu' di uno rispetto allo standard dalla parte del 52...
Poi regoli anche l'azzurro dalla parte del 36 secondo dove vuoi che ti scali dietro...il verde invece serve al contrario per la salita...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
L'azzurro in giu' di uno rispetto allo standard dalla parte del 52...
Poi regoli anche l'azzurro dalla parte del 36 secondo dove vuoi che ti scali dietro...il verde invece serve al contrario per la salita...

E' proprio nella parte 52 ( io ho il 50) che si può solo salire di 1 ma non mi lascia scendere e penso sia li l'inghippo.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Penso che non centra niente che rapporti hai i passaggi sono gli stessi, che hai il 50/34 ho 52/36 poco importa.Se deve scalare nello spazio di 4 pignoni.