FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

somaro

Apprendista Velocista
ACLI, CSEN e UNLAC mancano all'appello. E' definitivo o sono ancora in tempo per rimediare?
Seppur in zone circoscritte, organizzano anche gare interessanti.
In sostanza, nel ciclismo: ACLI è attiva a Sondrio, basso Veneto e Campania, CSEN a Savona e in parte del Piemonte, UNLAC in parte del Piemonte / Valle d'Aosta e Toscana.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ACLI, CSEN e UNLAC mancano all'appello. E' definitivo o sono ancora in tempo per rimediare?
Seppur in zone circoscritte, organizzano anche gare interessanti.
In sostanza, nel ciclismo: ACLI è attiva a Sondrio, basso Veneto e Campania, CSEN a Savona e in parte del Piemonte, UNLAC in parte del Piemonte / Valle d'Aosta e Toscana.

UNLAC per quanto ricordo fu un secondo livello (dunque abusivo) di CSEN.
Che non ha dato molti segni di vita nel 2016 e difficilmente ha i numeri richiesti, lo darei per estinto (per eventuale conferma si potrebbe sentire ANGIOI Renato cell. 335.8340325).
 

somaro

Apprendista Velocista
UNLAC per quanto ricordo fu un secondo livello (dunque abusivo) di CSEN.
Che non ha dato molti segni di vita nel 2016 e difficilmente ha i numeri richiesti, lo darei per estinto (per eventuale conferma si potrebbe sentire ANGIOI Renato cell. 335.8340325).
Di CSEN (SV, Toscana) e ACLI (SO, Veneto, Campania) sono già pubblicati i calendari, già si è iniziato a correre in Veneto sotto egida ACLI e in Toscana sotto CSEN.
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Che io sappia in Piemonte csen fa mtb in val susa poca... Qui a Savona csen uce ma uce ufficialmente non esiste e si chiama solo csen fa parecchio in mtb e crono.. Gare belle tanta voglia di organizzare... Ma molto al limite della sicurezza specialmente su strada... Poi magari si allineano (la vedo dura..) ma hanno una testa!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Si in Piemonte ultimamente ricordo solo mtb e ciclocross, qualche anno fa organizzavano anche poche ma valide gare su strada nel torinese. Testa dura e fede nella Consulta, ma anche quella (per fortuna) tace
 

somaro

Apprendista Velocista
Che io sappia in Piemonte csen fa mtb in val susa poca... Qui a Savona csen uce ma uce ufficialmente non esiste e si chiama solo csen fa parecchio in mtb e crono.. Gare belle tanta voglia di organizzare... Ma molto al limite della sicurezza specialmente su strada... Poi magari si allineano (la vedo dura..) ma hanno una testa!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Conosco bene i personaggi, sono un assiduo vincitore della Finalborgo-San Bernardino (che da alcuni anni salta due volte su tre)... CSEN-UCE a Savona ormai ha in calendario solo 3 gare su strada (cronoscalate), le cicloturistiche con finale agonistico degli anni scorsi sono scomparse, del resto era assurdo con un manipolo di 30 corridori pretendere di percorrere ad andatura turistica un lungo tratto di Aurelia la domenica mattina, specie in tarda primavera, quando frotte di turisti della domenica già di per sé congestionavano il traffico. Alla fine il tratto turistico diventava persino pericoloso, con slalom in mezzo alle auto in coda, fermate per ricompattare il gruppo (visto che per esempio l'ambulanza rimaneva imbottigliata) e improvvise accelerate nei tratti liberi fuori paese per recuperare il tempo perso. FCI e ACSI più saggiamente per effettuare tali tratti turistici in gare simili (turistica con finale agonistico in salita) sfruttano le strade dell'entroterra, meno trafficate. Per andare al mare se non si hanno impegni c'è tutto il pomeriggio...
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
non mi fa entrare con le mie credenziali nel sito FCI
ho inserito il mio numero di tessera(2016) ma quella del 2017 è uguale, ma mi dice che non risulto iscritto, se però tento di iscrivermi mi dice che il mio numero di tessera è già nel database
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
..
Si informa che la FCI , esaminate le documentazioni finora pervenute, provvvederà a rinnovare le Convenzioni per il 2017 con i seguenti Enti di Promozione Sportiva,
ACSI, AICS, ASI, CSAIN, CSI, LIBERTAS , OPES, UISP, MSP (solo regione Sardegna), US ACLI, CSEN
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
2) Attività ciclosportiva (fino ad ora denominata cicloturistica)

  • tessera ciclosportiva , costo tessera già in essere (€ 40,00=). Per coloro che hanno già avuto la tessera per l'anno 2016, con la denominazione cicloturistica, si comunica che sarà riemessa e sostituita gratuitamente dalla FCI con la nuova denominazione
  • attività e partecipazione alle manifestazioni, incluse attività amatoriale fino a 120 km ovvero mediofondo di lunghezza non superiore a 120 km, senza alcuna modificazione rispetto alla stagione 2015, se non l’obbligo del certificato medico di idoneità per l’attività agonistica
Cambia solo la denominazione.
E' il campionato nazionale di cicloturismo.
Basta partecipare , e la squadra con più partecipanti vince il titolo.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Io ricordo solo che qualcuno AL BAR diceva che solo acsi e uisp avevano firmato e nota bene era novembre.... Adesso si scopre che non hanno ancora firmato....
Questo x chiarezza e per ricordare a chi aveva dimenticato la parole che erano gli unici 2 Enti già in regola.
Era questo solo un promemoria x chi aveva seminario terrore e sicurezze ed ora passa per NON CREDIBILE .
Bye


non sognarlo, essilo.com
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Per me puoi scrivere quello che vuoi... A novembre quella era la situazione detta Impegno

Poi.se vuoi continuare per me fai pure.. Siccome tu ne sai ben poco.. Firmare è una questione fisica vedi libertas che doveva eleggere il presidente...

Poi se ci sono enti che vogliono continuare a seminare veleno... Sono altri conti

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Cicloturisti sono una cosa... Li c'è scritto ciclosportivo.. Sono loro che hanno cognato il termine..

a coniare il termine sono stati i francesi, comunque lo trovo piu' corretto rispetto a cicloturista (che logicamente sarebbe uno che fa turismo in bici e non uno che partecipa ad un evento organizzato per scopi sociali/salutistici).