Molla bilancere cambio Chorus 10V

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
ho un problema a mio avviso di tensionatura della catena, ho cambiatro la cassetta pignoni da un 13-26 a 13-29 ho recato di fare la regolazione per non fare interferire il 29 con la rotellina e il pignone ma ho riscontrato che agendo sulla vite di registro praticamente la molla non si tensiona a sufficenza, potrebbe la molla essersi snervata?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho un problema a mio avviso di tensionatura della catena, ho cambiatro la cassetta pignoni da un 13-26 a 13-29 ho recato di fare la regolazione per non fare interferire il 29 con la rotellina e il pignone ma ho riscontrato che agendo sulla vite di registro praticamente la molla non si tensiona a sufficenza, potrebbe la molla essersi snervata?
Non conosco bene Campa, ma penso che magari il 29 non sia nelle corde come totalità di denti del tuo cambio, dunque per questo magari non riesci a regolarlo. Con il 26 andava bene?
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
sì con il 26 funzionava bene,per quanto riguarda il 29 i miei compagni di uscite uno ha un record addirittrura vecchia versione,l'altro un record del 2008 come il mio chorus e l'altro ancora un centaur sempre del 2008 e hanno tutti montato il 29,e non hanno problemi, secondo il mio parere come ho illustrato la molla non tensiona a sufficenza il bilanciere muovendo il cambio verso il movimento centrale lo stesso sembra non ritornare nella posizione di partenza un pò difficile da spiegare ,non sono afferrato per fare un video e così vedere dal vivo il problema,ci vorredde Alberto di cicli Cornale ma.....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
sì con il 26 funzionava bene,per quanto riguarda il 29 i miei compagni di uscite uno ha un record addirittrura vecchia versione,l'altro un record del 2008 come il mio chorus e l'altro ancora un centaur sempre del 2008 e hanno tutti montato il 29,e non hanno problemi, secondo il mio parere come ho illustrato la molla non tensiona a sufficenza il bilanciere muovendo il cambio verso il movimento centrale lo stesso sembra non ritornare nella posizione di partenza un pò difficile da spiegare ,non sono afferrato per fare un video e così vedere dal vivo il problema,ci vorredde Alberto di cicli Cornale ma.....

Bene magari attendi altra risposta, penso comunque la si possa cambiare, se nza problemi, oppure smontare per lubrificare , magari potrebbe essere secca di grasso, oppure semplicemente snervata
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Allegati

  • Campagnolo spares05_A.pdf
    2,6 MB · Visite: 5

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
ti ringrazio, il codice l'avevo trovato,ma dalle mie parti dei due proshop campy ricambio zero,si ordina ma con tempi lunghissimi,daccordo posso aspettare altrimenti mi rimane l'olanda
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
sì con il 26 funzionava bene,per quanto riguarda il 29 i miei compagni di uscite uno ha un record addirittrura vecchia versione,l'altro un record del 2008 come il mio chorus e l'altro ancora un centaur sempre del 2008 e hanno tutti montato il 29,e non hanno problemi, secondo il mio parere come ho illustrato la molla non tensiona a sufficenza il bilanciere muovendo il cambio verso il movimento centrale lo stesso sembra non ritornare nella posizione di partenza un pò difficile da spiegare ,non sono afferrato per fare un video e così vedere dal vivo il problema,ci vorredde Alberto di cicli Cornale ma.....

Mica sono morto :mrgreen:
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
ti ringrazio, il codice l'avevo trovato,ma dalle mie parti dei due proshop campy ricambio zero,si ordina ma con tempi lunghissimi,daccordo posso aspettare altrimenti mi rimane l'olanda

Per i ricambi Campagnolo dove lavoro abbiamo tempi brevissimi, uno o due giorni.

La molla in particolare mi sa che ce l'abbiamo in casa.
Se avete bisogno:
[email protected]
[email protected]