bianchi oltre xr1

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Ciao a tutti , sto valutando l'acquisto della nuova bdc.
tra i vari modelli sono cascato anche su bianchi.
ora il dubbio è tra oltre xr1 o infinito entrambe ultegra.
Faccio gare di triahlon e quindi mi sebrerebbe più giusta la prima, ma ho letto anche dai vostri commenti che la seconda è comunque polivalente ed ancora non so cosa farò 'da grande'.....
La monterei con le fulcrum 0 che ho già.
Il biomeccanico ha individuato la taglia 55 dell'infinito come corretta (praticamente uguale alla mia vecchia maxxy), mentre per la oltre dovrei stare su una 57 e accorciare di un cm l'attacco manubrio.
In effetti in questo misura l'altezza del tubo sterzo ritorno sui 160 (contro i 145 della misura 55), quindi immagino che poi la posizione in sella sià più o meno simile.
Non sono amante sfegatato del lungo tubo sella....
Cosa dovrei fare visto anche le mie esigenze....?
ho girato un po' di negozi e con bianchi è stato amore a prima vista.....
Grazie
Luca
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao a tutti , sto valutando l'acquisto della nuova bdc.
tra i vari modelli sono cascato anche su bianchi.
ora il dubbio è tra oltre xr1 o infinito entrambe ultegra.
Faccio gare di triahlon e quindi mi sebrerebbe più giusta la prima, ma ho letto anche dai vostri commenti che la seconda è comunque polivalente ed ancora non so cosa farò 'da grande'.....
La monterei con le fulcrum 0 che ho già.
Il biomeccanico ha individuato la taglia 55 dell'infinito come corretta (praticamente uguale alla mia vecchia maxxy), mentre per la oltre dovrei stare su una 57 e accorciare di un cm l'attacco manubrio.
In effetti in questo misura l'altezza del tubo sterzo ritorno sui 160 (contro i 145 della misura 55), quindi immagino che poi la posizione in sella sià più o meno simile.
Non sono amante sfegatato del lungo tubo sella....
Cosa dovrei fare visto anche le mie esigenze....?
ho girato un po' di negozi e con bianchi è stato amore a prima vista.....
Grazie
Luca

Quanto sei alto? A te quale piace di più tra l'Oltre XR1 e la Infinito (CV presumo..)?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
[MENTION=59340]evolux[/MENTION] :
sono 179 con 84,5 di cavallo
delle due mi sembra più agressiva esteticamente la oltre...
LUCA

Io son alto 182, guido una Intenso e sto attendendo la oltre XR1 per metà marzo. Se decidi per la XR1 con la livrea 2017 fai un ottimo acquisto.
Però è difficile risponderti, sono buone entrambe, non è che Sep Vanmarcke vada più lento con la Infinito Cv rispetto a quando ha la XR4 per dire..:)
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
ma della oltre hai preso la stessa misura della intenso?
immagino che le bici (sopratutto per un amatore) si possano porre su un medesimo livello e si possa valutare l'acquisto basandosi sul gusto....
Luca


Certo, una 57.
A settembre ho provato anche una XR4 e ci stavo su bene, l'XR1 è molto simile come geometrie..e comunque eventuali 2 cm si mettono a posto, io ho il mio biomeccanico di fiducia (Alfiero Dalla Piazza).
 

fepijowcheaphub

Novellino
1 Marzo 2017
1
0
Visita sito
Bici
mavic
o.png
e comunque eventuali 2 cm si mettono a posto, io ho il mio biomeccanico di fiducia (Alfiero Dalla Piazza).
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
e oltre montata 105?
verrebbe mortificata oppure no secondo voi?
Luca

La mia Oltre è montata Ultegra, ma ho avuto anche il 105....... il mio parere è il seguente: meglio risparmiare qualcosa sul gruppo e investire sulle ruote, se si devono fare un pò di conti con il budget

Per me le ruote sono fondamentali per la resa della bici e del telaio. Per dirti la Xr1 con le Fulcrum 7Lg sembrava imbullonata per terra, poco reattiva e lenta negli inserimenti, con le Fulcrum R0 già un'altro pianeta, Con le Marchisio full carbon e tubolari ancora meglio......
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
105 (senza le ruote) 2300
Ultegra (senza le ruote) 2900
Luca

Non è poco..... spesso poi la bontà del cambio la fa una buona regolazione... per dirti a me andava meglio il 105 dell'Ultegra, perchè quest'ultimo non era regolato a dovere.... come cambiata le differenze sono minime, il gruppo 105 casomai pesa un pò di più.....ma la guarnitura è 105 o FSA?????