Cassetta Shimano 10 vel e ruota libera EDCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Riformulo qui la domanda anche se interessa il Neo-Tacx, ma purtroppo nel post ad esso dedicato nessuno mi ha risposto, anche se l'argomento è attinente al rullo può riguardare anche l'Officina e manutenzione. In breve il rullo in questione monta una ruota libera EDCO multisystem compatibile con cassette Shimano/Sram 9-10-11 velocità e Campagnolo 10-11v (tra l'altro Campagnolo presenta su alcuni gruppi delle incompatibilità). Io ho provato ben 4 cassette pignoni Shimano 2 tipo 6700 scala 12-30/12-25(di cui una nuova appena aperta dalla scatola), una 5700 11-28, una tiagra 12-28 sempre a 10 velocità, niente nessuna delle 4 sono riuscito a montare, seguendo la scalanatura di riferimento Shimano riuscivo ad inserire i primi pignoni più grandi quelli rivettati insieme, sono arrivato ad inserire sempre forzando il 19 singolo ma poi dopo niente, si incastravano non riuscivo ad inserirli in sede. A questo punto ho risolto usando una serie di pignoni Miche compatibili Shimano 10 V comprati in passato, li ho inseriti senza alcun problema, senza alcuna forzatura, tra l'altro il cambio va anche molto bene. Quindi mi chiedo ma i pignoni Shimano 10 V, tra l'altro dichiarati compatibili da Tacx, non sono tutti uguali hanno la stessa calettatura, perchè i Miche/Shimano vanno perfettamente? Se questa RL EDCO è compatibile Shimano perchè mi crea difficoltà poichè a quanto sembra nel post del forum dedicato al NEO nessuna dichiara il problema sopraindicato. ;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
secondo me è una semplice questione di tolleranze costruttive.
probabile che se dai una carteggiata alle guide delle scanalature sul corpetto poi riesci a innestare anche gli altri pignoni più piccoli.
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
secondo me è una semplice questione di tolleranze costruttive.
probabile che se dai una carteggiata alle guide delle scanalature sul corpetto poi riesci a innestare anche gli altri pignoni più piccoli.

ok grazie, sai il rullo appena comprato quindi non vorrei invalidare la garanzia, visto pure che con i miche ho risolto, pertanto era solo una curiosità, capire il perchè del problema e se c'era qualche difetto per richiedere la sostituzione. Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.