Fastidio tendine quadricipitale

bolank

Pignone
22 Febbraio 2015
137
1
Monterotondo - Roma
Visita sito
Bici
Panasonic, Bianchi Sprint 76
Salve a tutti. Vorrei presentare il mio caso curioso. Ho un fastidio al tendine quadricipitale. Sono gia da un mese senza bici, sia da corsa, sia da citta. Nulla e cambiato e probabilmente la bici non ha alcun ruolo nella faccenda... Secondo l ortopedico non ce assolutamente nulla, come la sua visita e la ecografia rivelano. Quindi niente infiammazione, niente tendinite, nessuna presenza di cartilagene vagante o altro. Nulla. Potrebbe essere dovuto alla compensazione di un qualche squilibrio muscolare o a qualsiasi altra causa? Avete una supposizione o meglio ancora ci sono medici, o osteopati, oppure maghi voodoo qui nel gruppo? Grazie per i consigli.

ps: pero l ortop. mha suggerito di farmi massaggiare la muscolatura
 
Ultima modifica:

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
con la sola eco, non si vede molto.
strano che l'ortopedico ti abbia fatto fare solo quella.
dovresti fare una risonanza casomai.

ogni tanto ho una sensazione di fastidio sordo poco sopra il ginocchio, ma lascia il tempo che trova.
se tu hai dolore (sordo o acuto, continuo o intermittente?!), magari qualcosa c'è.

ti fa male da fermo, in piedi o seduto?
e quando fai esercizi, solo in bicicletta o anche facendo le scale?

non fasciarti la testa comunque, potrebbe essere semplice sovraccarico, magari dovuto alla posizione in sella.
 

bolank

Pignone
22 Febbraio 2015
137
1
Monterotondo - Roma
Visita sito
Bici
Panasonic, Bianchi Sprint 76
Dolori mai, indipendentemente da quanto pedalo (in media 70 km).
Anche se non faccio niente, in piedi o seduto, o sdraiato, o con le scale. Fa lo stesso, mai nessun dolore..

Sovracarico? Ci ho pensato. Infatti ho alzato la sella, reimpostato scarpini, e iniziero a privilegiare le marce piu morbide.

Da domani ricomincero a pedalare "da citta". Per la bdc devo prima riacquistare la forma fisica con esercizi di rinforzo. :cassius::cassius:

MAgari farmi massaggiare come consigliato dall ortopedico
 
Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Dolori mai, indipendentemente da quanto pedalo (in media 70 km).
Anche se non faccio niente, in piedi o seduto, o sdraiato, o con le scale. Fa lo stesso, mai nessun dolore..

Sovracarico? Ci ho pensato. Infatti ho alzato la sella, reimpostato scarpini, e iniziero a privilegiare le marce piu morbide.

Da domani ricomincero a pedalare "da citta". Per la bdc devo prima riacquistare la forma fisica con esercizi di rinforzo. :cassius::cassius:

MAgari farmi massaggiare come consigliato dall ortopedico

Alzare la sella non ti conviene , più alzi più comprimi il quadricipite e più infiammi ...
Srmmai abbassala ...