Dolore collo-trapezio-spalla

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
allora provato a levare uno spessorino da 1 cm dal manubrio e cercar di stare piu' rilassato.
dopo una 30ina di km ritonfa solita uggia che poi si stava trasformando in dolore. concendrandomi ho cercato di buttar giù le spalle e cercare di star rilassato il più possibile. piano piano il dolore non è piu aumentato anzi ho avuto la sensazione di arrivare a casa con il dolore che passava....mi sembrava di stare bene addirittura con i palmi delle mani che poggiavano sulle punte dei comandi del manubrio braccia piegate che sfioravano il manubrio proprio per stare piu basso possibile.....ovviamente ero già bello caldo giro di circa 100km. magari a freddo nn so se in quella posizione riuscirei a stare a freddo..nn so...
che faccio..? provo qualche altro giro cosi ? o levo ancora uno spessore ?
ps: qualcuno mi ha detto che pedalo anche un po' basso...dalle foto che ho messo si capisce qualcosa ?
grazie 1000

Io ti posso solo consigliare di andare in palestra e fare stretching e ginnastica posturale. Io dopo un inverno passato a fare queste due cose, sono rinato.


E ovviamente fatti mettere in sella da un Biomeccanico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

Al_6

Novellino
4 Giugno 2015
52
3
Catania paesi etnei...
Visita sito
Bici
Rock Rider 500
Buongiorno, non ho aperto una nuova discussione perchè ho un problema simile.
Vi spiego, vado in BDC da circa un anno, avrò percorso circa 1000 km, ma nelle ultime uscite, mi è venuto un dolore nella zona destra del trapezio. Mi spiego meglio parte dal collo per poi arrivare al trapezio destro, che rimane molto contratto anche a distanza di qualche ora dall'allenamento. So che così senza dati e senza che nessuno mi abbia visto e difficile dare una risposta, ma cosa potrebbe essere ? Il dolore è solo nella parte destra, e si sente maggiormente nel momento in cui affronto una discesa, in quanto penso di essere piuttosto contratto un pò per la paura quando questa è ripida:?
Cosa ne pensate che consigli potete darmi.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno, non ho aperto una nuova discussione perchè ho un problema simile.
Vi spiego, vado in BDC da circa un anno, avrò percorso circa 1000 km, ma nelle ultime uscite, mi è venuto un dolore nella zona destra del trapezio. Mi spiego meglio parte dal collo per poi arrivare al trapezio destro, che rimane molto contratto anche a distanza di qualche ora dall'allenamento. So che così senza dati e senza che nessuno mi abbia visto e difficile dare una risposta, ma cosa potrebbe essere ? Il dolore è solo nella parte destra, e si sente maggiormente nel momento in cui affronto una discesa, in quanto penso di essere piuttosto contratto un pò per la paura quando questa è ripida:?
Cosa ne pensate che consigli potete darmi.
Un po' di indolenzimenti sono normali, soprattutto se non hai tanti km nelle gambe. Il consiglio è di alternare le posizioni sul manubrio durante i giri e, ovviamente, di stare rilassati in discesa senza afferrare il manubrio con tutta la forza che hai: lo so che non è facile in mezzo al traffico, specie in quelle tecniche, ma purtroppo bisogna anche allenarsi a farle e cercare di alleggerire le tensioni nei momenti in cui la strada è più facile
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Buongiorno, non ho aperto una nuova discussione perchè ho un problema simile.
Vi spiego, vado in BDC da circa un anno, avrò percorso circa 1000 km, ma nelle ultime uscite, mi è venuto un dolore nella zona destra del trapezio. Mi spiego meglio parte dal collo per poi arrivare al trapezio destro, che rimane molto contratto anche a distanza di qualche ora dall'allenamento. So che così senza dati e senza che nessuno mi abbia visto e difficile dare una risposta, ma cosa potrebbe essere ? Il dolore è solo nella parte destra, e si sente maggiormente nel momento in cui affronto una discesa, in quanto penso di essere piuttosto contratto un pò per la paura quando questa è ripida:?
Cosa ne pensate che consigli potete darmi.
Sei lungo sulla bici ....rivedrei in primis l'arretramento sella , poi l'attacco manubrio ...