Liegi Bastogne Liegi

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Opinioni. JRO una volta ripreso avrebbe dovuto chiudere la corsa a favore del compagno più veloce e invece continuò a scattare. In realtà tutti volevano che Valverde portasse sotto Nibali.

Diciamo che per Valverde poteva anche essere un'opportunità, a quel punto poteva giocare di rimessa dovendo controllare Nibali (bello cucinato dopo aver tirato ben bene su via salviati per riprendere una prima volta purito) e Rui costa , che certo non ha la sparata di cancellara all'ultimo km.
A caldo pensavo che Valverde avesse corso male, ora penso che in quel finale non ne avesse.

L'idea poi che Valverde dovesse portare sotto Nibali (per un'eventuale volata?) è talmente diffusa tra tutti che non l'avevo ancora sentita.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ripeto. Valverde non piace perché finora ne hanno parlato male i telecronisti RAI. Vedi i vergognosi commenti sul mondiale 2013 dove la bischerata tattica la fece JRO.

E, anche se non lo ammettete, la RAI influenza i vostri giudizi.

Sono d'accordo sulla Rai........su errore .....ma forse hai ragione...bisogna vedere se erano entrambi capitani o no.......io credo che unico capitano in quel momento doveva essere Valverde e lui la fatta fatta pagare non essendo stato aiutato ha fatto vincere chi lo aveva aiutato durante l'anno
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Opinioni. JRO una volta ripreso avrebbe dovuto chiudere la corsa a favore del compagno più veloce e invece continuò a scattare. In realtà tutti volevano che Valverde portasse sotto Nibali.




Insomma 13-10-12 fu un bel bottino se paragonato alle due edizioni precedenti (Seul e Barcelona) dove si raccolse meno della metà. E dopo Sidney dove l'Italia rimase più o meno su quei livelli il medagliere si è assestato su livelli più consoni al nostro movimento.
Ad Atlanta soprattutto si vinse in discipline come ciclismo su pista e canoa dove niente giustificava tali performance, così come le medaglie del fondo a Lillehammer.
Rispondo, xche tanto la Liegi 2017 è andata e magari mi sarà xdonato l'ot.
... In effetti ci ho pensato solo dopo e mi sono venuti in mente gli ori di Martinello, collinelli, pezzo ... Era Barcellona quella dalla quale siamo tornati con gli ori che si contavano su una mano.

A Firenze jro era lanciato verso l'iride tutto solo. Se Valverde avesse seguito rui costa questi si sarebbe fermato ed avrebbe vinto prurito. Se invece rui costa avesse portato sotto tutti avrebbe vinto valverde. Nibali era cotto e anche fosse scattato in contropiede non avrebbe avuto la capacità x fare il vuoto o riprendere Rodriguez. In pratica era più difficile perderla e x questo l'impressione è stata che Valverde abbia deciso di far vincere il portoghese piuttosto che vedere Rodriguez in maglia iridata.
Non sminuisce la grandezza del campione murciano ma non è stato affatto bello da vedere

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A Firenze jro era lanciato verso l'iride tutto solo. Se Valverde avesse seguito rui costa questi si sarebbe fermato ed avrebbe vinto prurito. Se invece rui costa avesse portato sotto tutti avrebbe vinto valverde. Nibali era cotto e anche fosse scattato in contropiede non avrebbe avuto la capacità x fare il vuoto o riprendere Rodriguez. In pratica era più difficile perderla e x questo l'impressione è stata che Valverde abbia deciso di far vincere il portoghese piuttosto che vedere Rodriguez in maglia iridata.
Non sminuisce la grandezza del campione murciano ma non è stato affatto bello da vedere

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app

Se avesse ragionato così come dici te (lascio andare Rui Costa, mio compagno alla Movistar, che rientri su JRO e gli dia una bella lezione) ha fatto benissimo, visto che il primo a tradire in quel caso era stato proprio Purito.

PS: il giorno dopo Rui Costa e Valverde brindavamo allegramente insieme dopo la sgambatina in divisa Movistar!!
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Se avesse ragionato così come dici te (lascio andare Rui Costa, mio compagno alla Movistar, che rientri su JRO e gli dia una bella lezione) ha fatto benissimo, visto che il primo a tradire in quel caso era stato proprio Purito.

PS: il giorno dopo Rui Costa e Valverde brindavamo allegramente insieme dopo la sgambatina in divisa Movistar!!

...un bel dispetto alla moglie e un futuro da solista nel coro delle voci bianche :mrgreen: