Blockhaus oggi!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, si ho visto le web cam e c'è anche molta neve. Mi chiedevo però se in una bella giornata di sole si possa salire. Mi sembrerebbe una bella avventura.
A strada sgombra si sale ovunque. Anche con molto freddo. Il problema è sovente a scendere. Quelle strade sono spesso sporche di brecciolino e viscide, tra ghiacciate o tratti bagnati. E discese così lunghe sono spesso molto fredde, sicchè col freddo, si guida anche peggio.
Ti consiglierei una ascesa del genere in una giornata godibile o-o
 
Ultima modifica:

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
ciao, anche io sto monitorando la situazione perchè mi piacerebbe salire, ho già concordato con il proprietario dell'hotel Mammarosa che all'arrivo ci fa cambiare, mangiare e ci riaccompagna a valle con una spesa modica.
Se vuoi, noi, meteo permettendo, vorremmo farlo entro fine aprile.
ci aggiorniamo per fine mese.
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
tuttèpossibile;5522998 ha scritto:
ciao, anche io sto monitorando la situazione perchè mi piacerebbe salire, ho già concordato con il proprietario dell'hotel Mammarosa che all'arrivo ci fa cambiare, mangiare e ci riaccompagna a valle con una spesa modica.
Se vuoi, noi, meteo permettendo, vorremmo farlo entro fine aprile.
ci aggiorniamo per fine mese.


Ti ringrazio, mi unirei volentieri!
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao tutti.
Giovedi scorso sono salito sul BH partendo da Scafa. Giornata bellissima, strade praticabil. Si sala fino alle antenne, dopo la strada era bloccata per neve. Sono sceso da Roccamorice: fantastico. In tutto avrò incrociato tre auto.
Se riesco allego qualche foto
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
293
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao tutti.
Giovedi scorso sono salito sul BH partendo da Scafa. Giornata bellissima, strade praticabil. Si sala fino alle antenne, dopo la strada era bloccata per neve. Sono sceso da Roccamorice: fantastico. In tutto avrò incrociato tre auto.
Se riesco allego qualche foto
Complimenti! Vero, giovedì giornata stupenda. Io ho fatto Manoppello, Roccamontepiano, Passo Lanciano (nonostante il divieto:mrgreen::mrgreen:) e di macchine ne avrò incontrate due. Molto bello!
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao tutti.
Giovedi scorso sono salito sul BH partendo da Scafa. Giornata bellissima, strade praticabil. Si sala fino alle antenne, dopo la strada era bloccata per neve. Sono sceso da Roccamorice: fantastico. In tutto avrò incrociato tre auto.
Se riesco allego qualche foto[/QUOT


Ecco le foto
 

Allegati

  • bh1.jpg
    bh1.jpg
    125,8 KB · Visite: 55
  • BH2.jpg
    BH2.jpg
    208 KB · Visite: 55

vergalex

Novellino
1 Marzo 2012
52
0
Brindisi
Visita sito
Bici
Bianchi ML3
Ciao a tutti,
vorrei scalare il BH per la mia prima volta, sono ancora un pivello (fatti 2000Km quest anno ancora), peso 85Kg 190cm, che rapporto mi consigliate?
Per chi l'ha fatto ci sono punti dove posso trovare fontanine?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao a tutti,
vorrei scalare il BH per la mia prima volta, sono ancora un pivello (fatti 2000Km quest anno ancora), peso 85Kg 190cm, che rapporto mi consigliate?
Per chi l'ha fatto ci sono punti dove posso trovare fontanine?
Con i dati che hai inserito 34x28 meglio ancora 34x32
Fontane diverse (su tutti i versanti), ma quasi tutte c'è da far attenzione altrimenti si passa e non si notano. Comunque partire sempre con 2 borracce su salite lunghe e non note