Consiglio ruote alto profilo

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao a tutti, dopo due anni di grandissime soddisfazioni con la mia Canyon Aeroad dotata di Mavic Ksyrium ho deciso di regalarmi delle nuove ruote ad alto profilo. Sono un passista di 78 kg x 1.91 m a cui però piace anche fare salita (nel 2015 GF Sportful medio e GF di Padova lungo oltre a tanti giri con oltre 3000 m di dislivello).
Ho un buon budget per il concetto che "o le compro adesso o non le compro più": circa 1000-1200 euro.
Su questa cifra c'è davvero il mondo ma vorrei una ruota soprattutto affidabile e per questo pensavo a copertoncino e pista in alluminio (soprattutto su questa sono abbastanza convinto) orientandomi su Dura Ace C50 o Mavic Cosmic Pro Carbon.
Cosa mi consigliate ? Oltre a queste c'è altro su questo budget di migliore?

Allego una foto della bici per darvi l'idea dei colori a cui le dovrei abbinare.

Grazie a tutti!!!
281c13df05ade70dd7fd6e9e594dc454.jpg
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Alto profilo intendi sui 50mm o anche qualcosa di 35 per esempio?
Tra le due che hai scritto io andrei di Dura Ace C50 tutta la vita anche se mi sembra che sforino un po il budget che hai messo...
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Pensavo 50 mm , insomma qualcosa di performante in pianura.
Le Dura Ace su Rose Bike sono in offerta a 1200 euro ma poi servirebbero pacco pignoni e copertoni, bel salasso ma se ne vale la pena ci potrei stare.
Sto cercando di farmi un'idea.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tra l'altro le C50 sulla tua bici ci starebbero veramente bene! Per me con quelle non sbagli soprattutto a quel prezzo, io le avevo viste attorno ai 1600...

Non spenderei mai 1600 euro per 2 piattoni da 1,7 kg che poi in salita mi fan buttare il sangue nei dislivelli, quest'è il mio credo! o-o o-o o-o o-o
A questo punto esco con delle ruote di bassa gamma!
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Non spenderei mai 1600 euro per 2 piattoni da 1,7 kg che poi in salita mi fan buttare il sangue nei dislivelli, quest'è il mio credo! o-o o-o o-o o-o
A questo punto esco con delle ruote di bassa gamma!

1600 è tanto, lui ha detto di averle trovate in offerta a 1200 e se vuoi dei 50mm con pista frenante in alluminio io non ho trovato alternative più leggere, dovendo guardare qualcosa con pista in carbonio ovviamente si potrebbe parlare di altri nomi come Fulcrum Racing 4 Carbon tanto per dirne uno...
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
1600 è tanto, lui ha detto di averle trovate in offerta a 1200 e se vuoi dei 50mm con pista frenante in alluminio io non ho trovato alternative più leggere, dovendo guardare qualcosa con pista in carbonio ovviamente si potrebbe parlare di altri nomi come Fulcrum Racing 4 Carbon tanto per dirne uno...

Ma anche 1200 euro son tanti per dei piattoni che non fan nessuna differenza con ruote di bassissima gamma nei dislivelli, tanto vale la pena continuare con una coppia di ruote da 90 euro
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ci sono siti che vendono le red wind 50 xlr usb attorno a 850-900 €
Hanno grandissimi mozzi, pesano ( nominale ) 1590 euro e hanno la pista frenante in alluminio.
Potrebbero essere ciò che cerchi e per quanto riguarda l' affidabilità.. E? campagnolo!!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ci sono siti che vendono le red wind 50 xlr usb attorno a 850-900 €
Hanno grandissimi mozzi, pesano ( nominale ) 1590 euro e hanno la pista frenante in alluminio.
Potrebbero essere ciò che cerchi e per quanto riguarda l' affidabilità.. E? campagnolo!!!
Però con dei piattoni come stai consigliando da giri lunghi e con tanto dislivello li terminerai stremato :cry: :cry: :cry:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
x @Dade156...

Dade, a'n fèr menga al furub :-x....

Red Wind o Bora One (entrambi Dark Label) tutta la vita... togheter forever :mrgreen:

Fattelo dire dal superpassistone per eccellenza!

Insuperabili come rapporto qualità prezzo.

Poi, quando vorrai, il fantastico mondo delle fullcarbon con tubolari ti accoglierà con piacere... o-o
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
x @Dade156...



Dade, a'n fèr menga al furub :-x....



Red Wind o Bora One (entrambi Dark Label) tutta la vita... togheter forever :mrgreen:



Fattelo dire dal superpassistone per eccellenza!



Insuperabili come rapporto qualità prezzo.



Poi, quando vorrai, il fantastico mondo delle fullcarbon con tubolari ti accoglierà con piacere... o-o


Hahaha ciao !
Dici che sia il caso di fare il salto già da subito ?
Sono particolarmente confuso al momento riguardo modelli e caratteristiche , però forse le Fulcrum tra le varie citate sono quelle che ci stanno un po' meno bene. Tu che dici?
Grazie di essere intervenuto .

PS: tu sei tutto fuorché un passista :-)
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Però con dei piattoni come stai consigliando da giri lunghi e con tanto dislivello li terminerai stremato :cry: :cry: :cry:

Non le userei per giri con grandi dislivelli (per quelli ho le Ksyrium) ma per giri di 100-150 km con 1000-1500 m di dislivello.
Sul carbonio cosa consigliereste su quel prezzo?