Movimento centrale BBInfinite

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il BB Infinite, risolve ciò che io ho denunciato molte volte , cioè lo stress della ralla interna dei cuscinetti , quando si chiudono le pedivelle BB30 su se stesse .
I cuscinetti montati su calotte indipendenti, risentono molto di regolazioni , e tarature mal fatte, troppa pressione sulle ralle interne , provoca rumorosità e usura eccessiva dei cuscinetti.
Il BB infinite, racchiude i due cuscinetti in una calotta in alluminio, la quale annulla tutte le forze di compressione laterale, dovuta alla spinta della compressione di guarnitura e pedivelle.
Dunque migliora fortemente la stabilità , rumorosità e rendimento, ma non per scorrevolezze diverse , ma bensì per rendimento meccanico maggiore
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Il BB Infinite, risolve ciò che io ho denunciato molte volte , cioè lo stress della ralla interna dei cuscinetti , quando si chiudono le pedivelle BB30 su se stesse .
I cuscinetti montati su calotte indipendenti, risentono molto di regolazioni , e tarature mal fatte, troppa pressione sulle ralle interne , provoca rumorosità e usura eccessiva dei cuscinetti.
Il BB infinite, racchiude i due cuscinetti in una calotta in alluminio, la quale annulla tutte le forze di compressione laterale, dovuta alla spinta della compressione di guarnitura e pedivelle.
Dunque migliora fortemente la stabilità , rumorosità e rendimento, ma non per scorrevolezze diverse , ma bensì per rendimento meccanico maggiore

Ti ringrazio sempre preciso e competente nelle risposte...;-)
Quindi diciamo che sarebbe il top sulla nuova tarmac sworks visti problemi d rumorosità di cui molti parlano
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ti ringrazio sempre preciso e competente nelle risposte...;-)
Quindi diciamo che sarebbe il top sulla nuova tarmac sworks visti problemi d rumorosità di cui molti parlano
Sarebbe il top , ma il telaio è già peso un botto, quello pesa di più del suo movimento e ti lascio immaginare.
Comunque in effetti sarebbe proprio il top
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Sarebbe il top , ma il telaio è già peso un botto, quello pesa di più del suo movimento e ti lascio immaginare.
Comunque in effetti sarebbe proprio il top

Ho dato meglio un occhiata meccanicamente sembra veramente ben fatto non ho calcolato come dici tu il discorso peso nn pensavo incidesse così tanto visto anche il costo comunque nella versione con cuscinetti ceramici sembra veramente interessante
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Un rivenditore specy mi diceva che lo sta consigliando a tutti visto che lo scorso anno si ritrovava molti clienti con lamentele dovute a rumori nel movimento centrale del sl4
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Un rivenditore specy mi diceva che lo sta consigliando a tutti visto che lo scorso anno si ritrovava molti clienti con lamentele dovute a rumori nel movimento centrale del sl4


magari aveva qualche telaio da far fuori!!:mrgreen::mrgreen:
a parte il peso, che si traduce in qualche decina di grammi probabilmente, penso che non abbia paragoni, il cuscinetto lavora a battuta sull anello esterno, non tira l interno..pro e contro..
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
senza contare che per ora pecca di qualche grammo, in futuro se non sono cretini faranno un movimento centrale con questo standard...e puff il peso diventa un ricordo...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ma non c'é pericolo che si sfili andando in battuta sul telaio solo da un lato?

Piuttosto, come tutti i press fit, richiede una precisione di lavorazione della scatola del m.c. abbastanza stretta, altrimenti o balla o non entra. Questo puo' essere un problema per gli artigiani che fanno la lavorazione prima della saldatura, oppure in caso di riparazione.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si levi tutto e pressi dentro il movimento..l idea è ottima!

mi pare pesantuccio come detto da scr1, ma in effetti la resa (non in termini di scorrevolezza che andrebbe misurata in maniera più scientifica) meccanica pare notevolmente superiore

ora però ho capito xkè i bb30 specie con adattori fanno sempre rumorini e spesso i cuscinetti sono andati dopo poco