Mavic Ksyrium SSC SL

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao grazie della risp. Mi potresti dire se sono delle buone ruote? Devo cambiare delle fulcrum 7. Ne vale la pena giusto.

Sono delle ottime ruote, le ho usate dal 2005 al 2010 per oltre 50.000 km, poi le ho traslocate sulla bici della mia ragazza, dove ne hanno percorsi altri 15.000 abbondanti. In tutto questo periodo ho dovuto soltanto cambiare due volte i cuscinetti dell'anteriore, nient'altro. Come qualità attualmente si piazzerebbero tra le Fulcrum R3 e le R1, bisogna però vedere in che stato si trovino.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Ciao io le ho acquistate nel 2001 e ci ho fatto un'bel po' di km sostituito una volta i cuscinetti di tutte e due e il mozzo posteriore per il resto pista frenante ancora perfetta, sempre tenute bene all'epoca comprate direttamente dall'importare MAVIC di Madone ( BG ) a € 460,00...oggi penso che valgano max € 200,00 come detto nel post antecedente.
 

mellino

Novellino
8 Febbraio 2014
68
0
Visita sito
Bici
Prestigio G.1evo
Alla fine le ho prese. Mi sono aggiudicato un asta su ebay a 181 euro. A detta del venditore ha percorso pochissimi km e cmq le ha fatte revisionare appena ha smontato il pacco pignoni. Vi farò sapere non appena le monterò ora devo comprare un buon copertoncino. Sono nuovo nel mondo della bici, ho iniziato lo scorso maggio con una triban 3 e poi a settembre ho comprato una 8avio 2013. Mi sono iscritto in una squadra dove ho fatto l'iscrizione alla federazione per poter fare le gare :) Pronti via li butto tutti per terra e vado a vincere :cry:

GRAZIE A TUTTI
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
IO ho rimesso a nuovo la pista frenante in questo modo chiaro solo togliendo lo sporco da frenata, per usura dovuta a pietrisco inserita tra pattino e cerchio poco da fare.
MI sono preso quelle spugne dellla SMEG da 180 ( elettrodomestici) e con pazienza pulendo con aggiunta di acqua 10 cm alla volta il cerchio diventa nuova, nessun problema in frenata,un'accorgimento ho tolto la copertura prima della pulizia. costo € 2,00
 

homerone

Novellino
5 Giugno 2013
27
1
parma
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
ciao a tutti ho trovato un paio di queste ruote usate del 2012 usate poco e tenute bene con raggi aerodinamici piatti in alluminio 18 anteriore e 24 posteriore mozzi mavic a cuscinetti e sganci rapidi dura ace.Purtroppo me le farei spedire e non posso vederle prima secondo voi puo' essereun buon affare.Me le vende a 240 euro spedite comprese di camere e copertoncini
 

MARMAFF

Novellino
6 Marzo 2017
29
4
Visita sito
Bici
Klein
Buongiorno, dopo anni di onorato servizio le mie MAVIC KSYRIUM SL SSC (quelle fresate tra i raggi per intenderci) hanno urgente bisogno di cambiare i cuscinetti dei mozzi. Non ho disponibile altre ruote e quindi, per evitare di smontare il mozzo misurare il cuscinetto e ripmontare per pochi giorni, chiedo se qualcuno sa indicarmi quali cuscinetti vanno bene e, se possibile, quali sono i più scorrevoli e dove reperirli on.line.
Grazie