REPORT GARE: com'è andata?

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ieri Ironlake medio.
Esco in 35"
Informo la bici e vado bene impostando le salite tra 280W e 300W. ...alla fine della quarta salita quando mi mancava solo la discesa al temine della frazione bike....foro!
Addio gara.....
Peccato perché avrei voluto vedere a quanto riuscivo a fare i 21k a piedi come test x pescara....

ecco questo è il mio "incubo" montando tubolari....
ma scusa una bomboletta non te la porti dietro?? io mi sono sempre (nelle tre volte che ho bucato...) salvato, permettendomi di tornare a casa
nel tuo caso saresti riuscito ad arrivare al traguardo se il buco non era gigantesco ed il tubolare non era squarciato

ps
obiettivo per pescara?? o-o
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
ecco questo è il mio "incubo" montando tubolari....
ma scusa una bomboletta non te la porti dietro?? io mi sono sempre (nelle tre volte che ho bucato...) salvato, permettendomi di tornare a casa
nel tuo caso saresti riuscito ad arrivare al traguardo se il buco non era gigantesco ed il tubolare non era squarciato

ps
obiettivo per pescara?? o-o
Hai ragione...solo che ultimamente non ho pensato a portarmi dietro la bomboletta!

X pescara vorrei fare la corsa sotto 90'
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
pure io ho l incubo forature perchè ho l abilità manuale di una mucca...

per come me la vende il mio mecca col tubolare se non proprio non è uno squarcio col tubolare almeno finisci. ma riporto verità altrui..per me sarebbe un problema con qualsiasi copertura per questo sceglierò sempre la resistenza rispetto alla perfomance... tanto poi ci pensano le mie gambe a produrre dozzziglioni di watt ...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
pure io ho l incubo forature perchè ho l abilità manuale di una mucca...

per come me la vende il mio mecca col tubolare se non proprio non è uno squarcio col tubolare almeno finisci. ma riporto verità altrui..per me sarebbe un problema con qualsiasi copertura per questo sceglierò sempre la resistenza rispetto alla perfomance... tanto poi ci pensano le mie gambe a produrre dozzziglioni di watt ...

si, però, poi magari hai un cerchio in carbonio quadrato...
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
pure io ho l incubo forature perchè ho l abilità manuale di una mucca...

per come me la vende il mio mecca col tubolare se non proprio non è uno squarcio col tubolare almeno finisci. ma riporto verità altrui..per me sarebbe un problema con qualsiasi copertura per questo sceglierò sempre la resistenza rispetto alla perfomance... tanto poi ci pensano le mie gambe a produrre dozzziglioni di watt ...

idem pure io sono imbranatissimo se si tratta di maneggiare o tocchignare la bici...diciamo che io "la pedalo" e stop o-o
per la mia esperienza ogni volta che ho bucato con il tubolare sono tornato agevolmente a casa grazie alla bomboletta..e due volte mettendoci il cianoacrilico sul buco ho pure continuato a utilizzare il tubolare stesso.
certo erano buchi piccoli, se si squarcia (ma in quel caso anche un copertoncino squarciato dà poche garanzie) sono dolori...:-x
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Hai ragione...solo che ultimamente non ho pensato a portarmi dietro la bomboletta!

X pescara vorrei fare la corsa sotto 90'

continuo con il piccolo OT
idem pure io vorrei stare sui 4.15/4.20 come passo di corsa cercando però prima di migliorarmi rispetto anno scorso anche in bici...vorrei chiudere nelle 2h45min (anno scorso 2h59min)
tutto dipende da quanto riesco ad allenarmi in bici, direi che sulla corsa ci sono
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
continuo con il piccolo OT
idem pure io vorrei stare sui 4.15/4.20 come passo di corsa cercando però prima di migliorarmi rispetto anno scorso anche in bici...vorrei chiudere nelle 2h45min (anno scorso 2h59min)
tutto dipende da quanto riesco ad allenarmi in bici, direi che sulla corsa ci sono
Allora gireremo vicini !
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
se lo butti non lo so, ma se ti va giù tanto la pressione pedali sul cerchio. I pro lo fanno, ma a loro il materiale lo passano gratis!

ripeto io con bomboletta e pompettina di emergenza sono sempre riuscito a tornare a casa facendo oltre 50km senza rovinare il cerchio in carbonio (se solo avessi avuto sentore di rovinarlo avrei preso la bici in spalla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
però erano buchi (anche più di uno) piccoli
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ripeto io con bomboletta e pompettina di emergenza sono sempre riuscito a tornare a casa facendo oltre 50km senza rovinare il cerchio in carbonio (se solo avessi avuto sentore di rovinarlo avrei preso la bici in spalla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
però erano buchi (anche più di uno) piccoli

siamo OT, ma si, se usi il gonfia e ripara e gonfi arrivi a casa tranquillo. Mi pareva di aver capito che si dicesse di finire la gara, se mancano pochi km, anche con il tubolare che si sta sgonfiando. Olano e <Moser i vinsero un mondiale così, ma per un amatore che non si gioca il mondiale meglio fermarsi e riparare o gonfiare ogni 5 km se il buco non è troppo grande!
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
siamo OT, ma si, se usi il gonfia e ripara e gonfi arrivi a casa tranquillo. Mi pareva di aver capito che si dicesse di finire la gara, se mancano pochi km, anche con il tubolare che si sta sgonfiando. Olano e <Moser i vinsero un mondiale così, ma per un amatore che non si gioca il mondiale meglio fermarsi e riparare o gonfiare ogni 5 km se il buco non è troppo grande!

Fine OT
assolutamente d'accordo ;) o-o
piuttosto che abbandonare la gara in qualche modo con il gonfia e ripara arrivi a terminare la frazione a meno di problemi esagerati
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io parlavo di gara infatti. se è una gara prioritaria su cui ho puntato molto se non tutta la stagione vale la pena cercar di finirla...io non ho ruote da 1000&#8364; , ho dell yushin quindi la finisco pur se poi butto il cerchio.

poi bisogna veder N cose: che foro/i è, quanto manca alla fine della bici etc etc.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Anch'io ero a Caldaro sabato....e vi dico che il percorso bike e run di Caldaro è di quelli da conoscere....per me era la prima volta ed infatti ho girato pianissimo i primi due giri...aumentando nel terzo e finendo con le gambe ancora buone...il che un pò mi fa mangiare le mani....in sintsi la mia gara è stata:
-partenza dietro con un socio titubante nel nuoto...ma qst'anno (o cmq sabato) sono migliorato, ho fatto tutto il primo braccio fino alla prima boa cercando di superare e di trovare spazio...nel secondo braccio mi rifilano una manata togliendomi la cuffia, devo fermarmi a rimetterla pena squalifica, riesco a fare bene l'uscita all'australiana sul pontile ma nel terzo braccio trovo uno che mi vuole per ben due volte affondare anche qui "quasi" fermata finalmente nel 4 braccio trovo spazio e ritmo ma ormai la frazione era finita...chiudo con un 27 che non mi soddisfa in piscina senza muta "valgo" 2' meno ma tant'è qst sono le gare.
-bike: scandaloso da parte del CO non aver ottenuto la chiusura delle strade su di un anello di 13km....la sicurezza innanzitutto infatti nel II giro ci siamo trovati rallentati da una colonna di auto che non è stata fermata dal volontario (nn so per quale motivo) chiudo anch'io con oltre 36 di meia inseguendo sulle salite e menando sulla restante parte di giro...a me piace così.
-Run l'ho già scritto fatto sta che chiudo con 2h e 25 sapendo di valere qualche minutino meno....gli olimpici son belli così nervosi veloci adrenalinici.
Poi i lunghi mi piacciono per un altra distribuzione dello sforzo... certo è che schierarsi alla partenza in un olimpico da un ritmo gara che gli allenamenti non potranno mai dare.

1 - se perdi la cuffia nel nuoto in acqua non ti squalificano (conoscere il regolamento serve a non perdere inutilmente tempo in gara)
2- mai sentito il termine "braccio" nel nuoto
3- Caldaro è sempre stata così in bici, pullman sul percorso quando si passa davanti alla zona cambio e tanto traffico
 

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Fatto ieri l'olimpico di Pietra Ligure con sensazioni miste: la gara come sempre è ottimamente organizzata e con un percorso stupendo (forse la corsa non è proprio esaltante, ma già la bici vale il prezzo dell'iscrizione), probabilmente mi è andata bene e sono stato quasi sempre entro il quarto d'ora dal primo, termine oltre il quale riaprivano la strada, ma non ho trovato macchine e mi sono potuto fare le discese in piena tranquillità.
Come prestazione, invece, non sono pienamente soddisfatto: il nuoto è andato benino (chiuso in 24') senza spingere per non bollirmi prima della bici, la seconda frazione male (1h30', 104mo posto) e nella corsa, al sesto chilometro e quando stavo andando bello rilassato, mi ha preso un crampo che mi ha fatto perdere un paio di minuti per cercare di scioglierlo e mi ha comunque costretto a rallentare dopo, con la terza frazione conclusa in 41'20". Alla fine 57mo e sesto di categoria, con un po' di amarezza per il tempo perso, che mi avrebbe fatto guadagnare una decina di posizioni, e per il fatto che la bici resta sempre parecchio da migliorare.
Altro fatto strano: mi sembrava di essere andato comunque meglio dell'anno scorso, e invece ho visto che i tempi sono praticamente identici...mistero!
La gara, però, è sempre spettacolare e divertente, quindi dei risultati importa fino a un certo punto!

P.S.: oggi col mio magnifico segno del body sull'abbronzatura mi sono guadagnato le prime occhiate stranite della stagione dalla gente in piscina.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Fatto ieri l'olimpico di Pietra Ligure con sensazioni miste: la gara come sempre è ottimamente organizzata e con un percorso stupendo (forse la corsa non è proprio esaltante, ma già la bici vale il prezzo dell'iscrizione), probabilmente mi è andata bene e sono stato quasi sempre entro il quarto d'ora dal primo, termine oltre il quale riaprivano la strada, ma non ho trovato macchine e mi sono potuto fare le discese in piena tranquillità.
Come prestazione, invece, non sono pienamente soddisfatto: il nuoto è andato benino (chiuso in 24') senza spingere per non bollirmi prima della bici, la seconda frazione male (1h30', 104mo posto) e nella corsa, al sesto chilometro e quando stavo andando bello rilassato, mi ha preso un crampo che mi ha fatto perdere un paio di minuti per cercare di scioglierlo e mi ha comunque costretto a rallentare dopo, con la terza frazione conclusa in 41'20". Alla fine 57mo e sesto di categoria, con un po' di amarezza per il tempo perso, che mi avrebbe fatto guadagnare una decina di posizioni, e per il fatto che la bici resta sempre parecchio da migliorare.
Altro fatto strano: mi sembrava di essere andato comunque meglio dell'anno scorso, e invece ho visto che i tempi sono praticamente identici...mistero!
La gara, però, è sempre spettacolare e divertente, quindi dei risultati importa fino a un certo punto!

P.S.: oggi col mio magnifico segno del body sull'abbronzatura mi sono guadagnato le prime occhiate stranite della stagione dalla gente in piscina.

il percorso era lo stesso degli anni passati?
Avevo sentito che l'avrebbero alleggerito un po, il che avrebbe tolto smalto alla gara.
l'ho fatta per sei anni di fila:cry: