GF Don Guanella città di Lecco 8.10.17

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
http://www.openrunner.com/index.php?id=7846889

Da quanto tracciato qui sopra, niente Alpino, Colle Brianza da Santa Maria Ohè e poi via dritti verso Galbiate dalla strada che da Dolzago passa per Ello ...

Sì, ma la traccia potrebbe non essere così fedele al percorso. A quanto ho capito l'organizzazione sta facendo i salti mortali per trovare un percorso sicuro e adatto ad una gf. Considerando poi che hanno dovuto cambiare in corsa credo non sia facile.

Sicuramente fino a Abbadia ci sarà velocità controllata e chiusura della SS36, non è un tratto di strada "semplice", ma per andare in Valsassina non ci sono alternative.

Ultima nota, se fosse stata messa meglio la discesa di Passo Agueglio credo che l'organizzazione ci avrebbe fatto più di un pensiero, ma hanno scelto la Vendrogno che sicuramente è più sicura.
 

Khasar88

Novellino
11 Novembre 2012
40
0
Lecco
Visita sito
Bici
caad 10 custom
Percorso velocissimo se rimane invariato, in sintesi:
dalla fine del lungolago all'imbocco della super la strada fa schifo ( spero fermo del traffico per almeno un ora con beghe della provincia ecc)
la Vendrogno da metà è da MTB!!.
la salita a Parlasco non è perfetta ma meglio della Vendrogno.
la Valasassina spezzerà le gambe..


Abitando a Lecco sarò presente visto che mancava da tempo una GF a Lecco.
RCS no commet!!
 

pier60

Novellino
3 Ottobre 2011
28
1
Visita sito
Bici
cannodale
Ma la salita di Vendrogno si fa tutta? (Per intenderci passando per Indovero) o si "taglia" dopo circa 9 km scendendo da Comasira - Taceno? E' un dettaglio non da poco perché uno dei tratti duri è sopra l'abitato di Vendrogno.
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Dalla traccia, si vede che da Vendrogno scende a Taceno via Comasira x poi andare a Parlasco

Ho fatto la salita di Vendrogno qualche giorno fa e ho visto all'altezza dei tratti dove la strada è malconcia alcuni segni fatti con vernice. Disolito quando gli addetti alle strade fanno quei simboli e' perché devono asfaltare.
Speriamo lo facciano prima della Gf
 

pier60

Novellino
3 Ottobre 2011
28
1
Visita sito
Bici
cannodale
Dalla traccia, si vede che da Vendrogno scende a Taceno via Comasira x poi andare a Parlasco

Ho fatto la salita di Vendrogno qualche giorno fa e ho visto all'altezza dei tratti dove la strada è malconcia alcuni segni fatti con vernice. Disolito quando gli addetti alle strade fanno quei simboli e' perché devono asfaltare.
Speriamo lo facciano prima della Gf

A dire il vero quei segni sono già alcune settimane che ci sono. Boh! Staremo a vedere.
 

Khasar88

Novellino
11 Novembre 2012
40
0
Lecco
Visita sito
Bici
caad 10 custom
nuova modifica al percorso: tolta la parlasco ed è stato modificato il finale in brianza!!
al momento sono 100km e a spanne 1500d+


è probabile una nuova modifica in brianza a causa di permessi ecc...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, il passo Agueglio era anche duro in salita, più di quello che c'è sul percorso.

Quel pezzo di 36 è sempre con ciclisti, poi la mattina non c'è molto traffico. Ed essendo subito dopo la partenza anche se non c'è velocità controllata è facile mettere due moto della polizia e mandare le auto su una corsia sola. Piuttosto nella discesa su Lecco si passa in mezzo a posti abitati e con traffico, lì bisogna stare ben attenti
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
qualcuno sa descrivere brevemente il nuovo percorso ? e in che stato sono le discese ?

Il percorso risulta accorciato di 10km, quindi complessivamente sui 100km dopo la Vendrogno non si va più a Parlasco, ma direttamente a Cortenova. La strada non è messa male a memoria, sicuramente dalla parte di Parlasco era peggio. Poi Valsassina con ventro contro e discesa veloce a Lecco.
Tornati a Lecco si sale a Galbiate, Bartesate e Villa Vergano salita di circa 9km tutti abbastanza facili tranne uno strappo dopo Bartesate sul 8%-9%
L'ultima salita è la Ello da Dolzago, anche in questo caso salita molto pedalabile.
Gli ultimi 500 metri sono abbastanza cattivi per arrivare alla Cascina Don Guanella, anche se non ho ben capito dove mettono l'arrivo perchè, stando al percorso, l'arrivo sarebbe su una via molto stretta.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Strade praticamente perfette, tranne forse 500 mt per arrivare a Taceno in discesa e la Vendrogno in salita ma chiaramente non crea problemi.
La discesa più veloce è quella che porta a Lecco ed è un biliardo .. o-o

Due consigli:
- passato Mandello, circa 2 km dopo il secondo semaforo che troverete ci sarà una galleria, alzate gli occhiali perchè è buia;
- dopo Varenna troverete una rotonda, subito dopo c'è una galleria buia, se nella prima rischiate di vedere qualcosa, qui se non alzate gli occhi, non vedete praticamente niente, e, per chi non conosce la strada eviterei di abbassare gli occhiali fino a Bellano(5 min circa) perchè c'è un'altra galleria non bellissima.