Cipollini bike club

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Ho un amico che è rivenditore Cipollini oltre che atri marchi, e non l'ho mai visto rifiutare una permuta di un telaio Cipo, so per certo che ha ritirato minimo 4 rb1k per degli n1k1 ed ora sta ritirando degli n1k1 per il nuovo rb1k.
Vi consiglio di cambiare sivende!!!!
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
pure io permutai RB800 con RBmille e poi RBmille con Emonda sempre dallo stesso negoziante che me le aveva vendute
qui in zona milano/brianza era impossibile darle dentro in altri negozi, manco me la valutavano niente nisba...:bua::bua:
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ho un amico che è rivenditore Cipollini oltre che atri marchi, e non l'ho mai visto rifiutare una permuta di un telaio Cipo, so per certo che ha ritirato minimo 4 rb1k per degli n1k1 ed ora sta ritirando degli n1k1 per il nuovo rb1k.
Vi consiglio di cambiare sivende!!!!

è una mosca bianca allora perchè fidati che ho sentito venditori da tutte le parti, poi bisogna anche vedere che preventivi ha fatto.
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ah bene allora non è solo un mio pensiero...per carità io mi trovo bene con la RB1000, ne ho avuto 2 e lo ritengo un gran bel telaio, se ti piace la bici rigida e "pestare" sui pedali...però io parlo del marchio, nulla da dire su qualità e costruzione che ritengo sempre superiore nei dettagli rispetto ad altri marchi, però o la compri usata pagandola una stupidata, o la compri e sei uno che la tiene per sempre o mai più...prima Rb1000 una fatica rivenderla, data in permuta sempre per una RB 15' "restyling"...adesso quella che ho, 2 anni di vita e perfetta, non la ritirano o massima valutazione ricevuta 1000€ ( pagato 3800€ scontato 2 anni fa) su un acquisto da almeno 3500€, o peggio non te la ritirano proprio (prima fra tutti i rivenditori ufficiali).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.939
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ah bene allora non è solo un mio pensiero...per carità io mi trovo bene con la RB1000, ne ho avuto 2 e lo ritengo un gran bel telaio, se ti piace la bici rigida e "pestare" sui pedali...però io parlo del marchio, nulla da dire su qualità e costruzione che ritengo sempre superiore nei dettagli rispetto ad altri marchi, però o la compri usata pagandola una stupidata, o la compri e sei uno che la tiene per sempre o mai più...prima Rb1000 una fatica rivenderla, data in permuta sempre per una RB 15' "restyling"...adesso quella che ho, 2 anni di vita e perfetta, non la ritirano o massima valutazione ricevuta 1000€ ( pagato 3800€ scontato 2 anni fa) su un acquisto da almeno 3500€, o peggio non te la ritirano proprio (prima fra tutti i rivenditori ufficiali).

La gente compra quello che vede in tv...Marketing,marketing,marketing...
Per me una Cipollini rispetto ai marchi più commerciali è un po' come paragonare una Lamborghini a una Punto,ma questo il compratore medio non lo capisce e compra le bici su cui pedalano i campioni...quello che cerca un usato ancora di più...
pero' una bici usata vale comunque niente,di qualsiasi marca...per cui se si ha la possibilità di comprare una Cipollini,la si compri,senza pensare a quando sarà usata....
La bici è il peggior investimento...è una soddisfazione personale avere quella che in quel momento ci piace di più...e basta...
Cipollini e TIME secondo me hanno una manifattura superiore alle altre, ma questo non viene capito da chi viene bombardato dal marketing delle multinazionali del pedale...
Per certi marchi è impossibile fornire una squadra WT per essere visibili in tv.
E' come un abito di sartoria e uno di produzione industriale...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
La gente compra quello che vede in tv...Marketing,marketing,marketing...
Per me una Cipollini rispetto ai marchi più commerciali è un po' come paragonare una Lamborghini a una Punto,ma questo il compratore medio non lo capisce e compra le bici su cui pedalano i campioni...quello che cerca un usato ancora di più...
pero' una bici usata vale comunque niente,di qualsiasi marca...per cui se si ha la possibilità di comprare una Cipollini,la si compri,senza pensare a quando sarà usata....
La bici è il peggior investimento...è una soddisfazione personale avere quella che in quel momento ci piace di più...e basta...
Cipollini e TIME secondo me hanno una manifattura superiore alle altre, ma questo non viene capito da chi viene bombardato dal marketing delle multinazionali del pedale...
Per certi marchi è impossibile fornire una squadra WT per essere visibili in tv.
E' come un abito di sartoria e uno di produzione industriale...


quello che ho detto io, o la compri pagandola poco o la tieni per sempre...impensabile spendere le cifre del nuovo e magari pensare di cambiarla dopo 2/3 anni....forse il marchio dovrebbe investire di più nella pubblicità "classica" e meno nei video da film che si vedono sul sito.
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Ho un amico che è rivenditore Cipollini oltre che atri marchi, e non l'ho mai visto rifiutare una permuta di un telaio Cipo, so per certo che ha ritirato minimo 4 rb1k per degli n1k1 ed ora sta ritirando degli n1k1 per il nuovo rb1k.
Vi consiglio di cambiare sivende!!!!

Io né ho girati diversi e uno di questi è il negozio diretto all'interno della azienda....ti basta ??
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io, da possessore di NK1K, appena ho visto le foto della nuova RB1K ho avuto la sensazione si trattasse di un semplice restyling. In altri termini di un portare quelle stesse tecnologie della NK1K sul RB1K. Poi leggendo la descrizione mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e guardando il filmetto il cervello è bello che andato. Non mi è parso più un semplice restyling ma una RB1K nuova nella sostanza se pure è vero che le geometrie sono quasi identiche e che sull'ultima serie delle RB1K il movimento centrale era già un BB386EVO. Quindi la novità vera e propria nella sostanza non è subito palese. Per esempio se si guarda alla forcella è notevolmente diversa.

Tuttavia da NK1K a RB1K non so quanto sia sensato e utile il passaggio. Penso che sono due top di gamma in direzioni diverse e non che vadano messe una superiore all'altra. Anzi mi pare che la NK1K, stando alle tendenze che si sono viste nelle novità del settore telaistico, sia quella più avanzata.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Dico la mia come tutte le bici costose queste svalutano parecchio, io le mie cipo e le altre, le ho sempre vendute nella baia, mai chiesto cifre esorbitanti e vendute dopo poco, è vero che cipo ha perso un po d'appeal rispetto al lancio iniziale, ma non pensate che i negozianti facciano i salti di gioia quando permuti l'usato la maggior parte delle volte ti rispondono che è meglio se la vendi da te.

Sul discorso new RB1K devo farci l'occhio quello che mi ha fatto storcere un po il naso è stato il fatto che in un mercato che va ormai verso i freni a disco presenti un mezzo che dovrebbe rappresentare il futuro con un sistema frenante che sara a breve desueto.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io se compro la RB1K la prendo con i freni tradizionali. Non capisco perché dovrei prenderla disc e avere ruote da 1600g la coppia quando con il direct mount mi monto un set da 1300g.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Io, da possessore di NK1K, appena ho visto le foto della nuova RB1K ho avuto la sensazione si trattasse di un semplice restyling. In altri termini di un portare quelle stesse tecnologie della NK1K sul RB1K. Poi leggendo la descrizione mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e guardando il filmetto il cervello è bello che andato. Non mi è parso più un semplice restyling ma una RB1K nuova nella sostanza se pure è vero che le geometrie sono quasi identiche e che sull'ultima serie delle RB1K il movimento centrale era già un BB386EVO. Quindi la novità vera e propria nella sostanza non è subito palese. Per esempio se si guarda alla forcella è notevolmente diversa.

Tuttavia da NK1K a RB1K non so quanto sia sensato e utile il passaggio. Penso che sono due top di gamma in direzioni diverse e non che vadano messe una superiore all'altra. Anzi mi pare che la NK1K, stando alle tendenze che si sono viste nelle novità del settore telaistico, sia quella più avanzata.


Secondo me la nuova RB1K non centra niente con la "vecchia" RB1000, io la vedo come una NK1K più "massiccia".
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
e' un restyling bello e buono, a me sembra come i sequel di film stupendi, non eguaglieranno mai il principale, l'RB1000 e' un telaio unico, che e' stato l'antesignano dei telai aero nel lontano 2009 e cosi' doveva restare, almeno x me.




siamo un po' ot visto che c'e' il 3d dedicato, cmq il mercato dei caliper esistera' sempre soprattutto nell'usato (ve ne sono tanti circolanti come ne sono pieni i magazzini), va da se' che quando i prof utilizzeranno in massa i dischi (come sembra gia' dal 2018) sara' la fine dei caliper, io, come detto in precedenza, ora come ora non mi azzarderei a spendere migliaia euro x una bici caliper in questo periodo di piena incertezza.


Secondo me non centrano niente:

DCPBWbj_Xk_AAkz6_L.jpg


RB1_K-naked-white.jpg


Punti di congiunzione diversi, forcella diversa, sterzo diverso, reggisella diverso, tubi del triangolo diversi...forse il carro sembra essere rimasto quasi uguale (da verificare a parità di taglia se l'hanno accorciato come sembra a me) in sostanza è una bici che non centra niente secondo me, impossibile che dia le stesse sensazioni avendo cambiato cosi tanti punti.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Secondo me non centrano niente:

DCPBWbj_Xk_AAkz6_L.jpg


RB1_K-naked-white.jpg


Punti di congiunzione diversi, forcella diversa, sterzo diverso, reggisella diverso, tubi del triangolo diversi...forse il carro sembra essere rimasto quasi uguale (da verificare a parità di taglia se l'hanno accorciato come sembra a me) in sostanza è una bici che non centra niente secondo me, impossibile che dia le stesse sensazioni avendo cambiato cosi tanti punti.

si qualcosa sara' cambiato, a livello estetico si notano appunto la zona sterzo il tubo sella non piu' integrato e la forcella, il mio era un discorso piu' "romantico" ovvero che essendo la rb1000 un oggetto unico tale doveva restare.