Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Uno di questi giorni vorrei provare a salire in Maddalena,dalla parte di Muratello di Nave,qualcuno l'ha fatta di recente ? volevo sapere le condizioni del manto stradale.
Grazie per chi mi dà informazioni.

L'ho fatto un paio di settimane fa, condizioni decenti, come sempre è un po' rotto e un po' ondulato, ma si fa senza problemi (in salita).
Addirittura per un breve tratto l'hanno anche riasfaltato. Poi l'ultimo tratto (quello in piano) è pieno di voragini, ma si scansano senza problemi.
 

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Finalmente,dopo parecchio tempo,ma per una serie di motivi,tra cui il fatto che non è per me a portata di mano;oggi mi sono detto che dovevo salire da Muratello.
Partito da casa direzione Gavardo,sono salito da Vallio fino alle Coste,lunga discesa a Nave,di lì per Muratello,che dire personalmente ho trovato la salita molto bella,un po' velenosetta,ma non estrema in un ambiente molto bello,consigliata agli amanti delle salite.
Ne è uscito un giro di 125 km con dislivello di1600 mt. esperienza da ripetersi di sicuro,magari in compagnia visto che oggi ero solo.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Finalmente,dopo parecchio tempo,ma per una serie di motivi,tra cui il fatto che non è per me a portata di mano;oggi mi sono detto che dovevo salire da Muratello.
Partito da casa direzione Gavardo,sono salito da Vallio fino alle Coste,lunga discesa a Nave,di lì per Muratello,che dire personalmente ho trovato la salita molto bella,un po' velenosetta,ma non estrema in un ambiente molto bello,consigliata agli amanti delle salite.
Ne è uscito un giro di 125 km con dislivello di1600 mt. esperienza da ripetersi di sicuro,magari in compagnia visto che oggi ero solo.

Se tu l'hai trovata velenosetta io rimango viperato al primo tornante.........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grande sei veramente un mito

Ma l'hai fatta col 53 per trovarla rognosetta????
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Finalmente,dopo parecchio tempo,ma per una serie di motivi,tra cui il fatto che non è per me a portata di mano;oggi mi sono detto che dovevo salire da Muratello.
Partito da casa direzione Gavardo,sono salito da Vallio fino alle Coste,lunga discesa a Nave,di lì per Muratello,che dire personalmente ho trovato la salita molto bella,un po' velenosetta,ma non estrema in un ambiente molto bello,consigliata agli amanti delle salite.
Ne è uscito un giro di 125 km con dislivello di1600 mt. esperienza da ripetersi di sicuro,magari in compagnia visto che oggi ero solo.

Adoro il muratello... sarà che per me è la salita "di casa" ...:mrgreen:
Peccato che mi manchi il coraggio e la faccio abbastanza raramente :wacko:
 

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Per Lele 66;mi fa piacere sentirti,per quanto riguarda la salita,sinceramente credevo fosse più impegnativa,non che non lo sia,ma negli ultimi periodi mi sto allenando spesso(visto che sono un povero pensionato),ho parecchio tempo,le montagne bresciane sono sempre nel mio cuore,specie il Baremone che adoro.
Ho in mente altre salite impegnative sul versante bresciano,quando le farò ti farò sapere com'è andata,un saluto Angelo.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Per Lele 66;mi fa piacere sentirti,per quanto riguarda la salita,sinceramente credevo fosse più impegnativa,non che non lo sia,ma negli ultimi periodi mi sto allenando spesso(visto che sono un povero pensionato),ho parecchio tempo,le montagne bresciane sono sempre nel mio cuore,specie il Baremone che adoro.
Ho in mente altre salite impegnative sul versante bresciano,quando le farò ti farò sapere com'è andata,un saluto Angelo.

Il baremone l'ho fatto giusto questo sabato, l'unica cosa che ricordo bene è che non finisce mai... Me lo sono goduto di più l'anno scorso perchè sono salito chiacchierando e non massimale come sabato :wacko:.

Peccato poi che dopo il rifugio ci fosse ancora troppa neve, non siamo riusciti a proseguire fino al maniva e siamo dovuti riscendere.
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Il baremone l'ho fatto giusto questo sabato, l'unica cosa che ricordo bene è che non finisce mai... Me lo sono goduto di più l'anno scorso perchè sono salito chiacchierando e non massimale come sabato :wacko:.

Peccato poi che dopo il rifugio ci fosse ancora troppa neve, non siamo riusciti a proseguire fino al maniva e siamo dovuti riscendere.

Mannaggia, speravo di fare il giro del Baremone questo weekend... niente... mi tocca il Muratello (col 28 però) :cassius:
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
997
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao! o-o

Qualcuno di voi ha fatto ancora la ex strada Statale che da Soncino porta a Genivolta?
La vorrei fare in bici domenica... ;nonzo%

o-o
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Alla fine ho fatto il giro del Baremone con un po' di ciclocross:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Lo sterrato è in buone condizioni (nè troppo asciutto nè troppo bagnato)
La neve invece c'è e sono 6-7 tratti da fare a piedi per circa 200-300m di camminata totale...
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
997
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
È più sicura farla da Genivolta a Soncino in quanto c'è una specie di corsia .
Si tratta comunque di una strada molto larga . Vai sereno o-o

Ciao! o-o

Ieri ho fatto la strada da Soncino a Genivolta. Che dire: bellissima, larghissima,
con circa 1 mt di asfalto extra al di fuori della carreggiata ed un asfalto liscio come l'olio! ho incontrato parecchia gente in bici! Sono passato da Azzanello, Castelvisconti, Acqualunga, Borgo San Giacomo, Motella, Padernello etc. La prossima volta ci attacco il passaggio per Soresina! :sbavon:

Giro di 114 km. Bellissimo!

Buona giornata! o-o