Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
ciao, ho il 520 da questo inverno. perfetto, solo che da qualche uscita la batteria non dura più di 5 ore :cry mi permette di concludere le uscite però mi è parecchio strana come cosa visto che appena acquistato la batteria durava 2/3 uscite con una carica. che voi sappiate si può sostituire la batteria? dove la posso acquistare? ;nonzo%



Io proverei a farlo fare in garanzia...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sethi71

Novellino
20 Agosto 2010
54
0
fogliano redipuglia
Visita sito
Bici
bianchi infinito
mi è sfuggito un particolare... tu prendi la elite... che è la prima versione... io ho la xe... dovrebbe essere lostesso... ma ti consiglio se puoi di prendere la X... o la XE... molto più compatte e funzionano con l'app di garmin virb... dalla quale puoi comandare la fotocamera dallo smartphone... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

anche la garmin virb elite puoi comandarla tramite app installata su smartphone, solo che se perde il segnale la registrazione si interrompe (già capitato !!!)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
siccome possiedi la VIRB XE posso far partire la registrazione tramite 520 ???
in caso positivo come devo associare i due strumenti ???
Io ho il 1000 e posso farlo ma non uso mai questa funzione perché dovresti lasciare sempre accesa la Virb.

Usando invece la levetta sulla camera puoi lasciarla spenta e lei si accende e rispegne quando fai partire o stoppi la registrazione.
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
124
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Alla fine dell'uscita di oggi, non riesco a vedere i dati né sul 520, nè con Garmin Connect (messaggio: Alcuni file non possono essere caricati su Garmin Connect. E' possibile rimuovere manualmente questi file dal dispositivo) né con SportTracks (messaggio: Importazione completata ma nessun dato riscontrato).
E' la prima volta che succede. Qualcuno sa come fare?
Allego il file zippato
grazie
 

Allegati

  • 2016-07-31-15-55-20.zip
    392 KB · Visite: 5

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Alla fine dell'uscita di oggi, non riesco a vedere i dati né sul 520, nè con Garmin Connect (messaggio: Alcuni file non possono essere caricati su Garmin Connect. E' possibile rimuovere manualmente questi file dal dispositivo) né con SportTracks (messaggio: Importazione completata ma nessun dato riscontrato).
E' la prima volta che succede. Qualcuno sa come fare?
Allego il file zippato
grazie

A me l'ha caricato su G.Connect ma non su Strava.
L'ho poi caricato manualmente esportando il file gpx
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Alla fine dell'uscita di oggi, non riesco a vedere i dati né sul 520, nè con Garmin Connect (messaggio: Alcuni file non possono essere caricati su Garmin Connect. E' possibile rimuovere manualmente questi file dal dispositivo) né con SportTracks (messaggio: Importazione completata ma nessun dato riscontrato).
E' la prima volta che succede. Qualcuno sa come fare?
Allego il file zippato
grazie

Non ha chiuso bene il file. Qualche dato è andato perso (probabilmente alla fine ti mancherà qualche metro), ottimo il consumo batteria, 20% in 3h42.

carlo
 

Allegati

  • 2016-07-31-15-55-20-corretto.zip
    401,9 KB · Visite: 6

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
124
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Non ha chiuso bene il file. Qualche dato è andato perso (probabilmente alla fine ti mancherà qualche metro), ottimo il consumo batteria, 20% in 3h42.

carlo

Molte grazie per la correzione, cosa hai usato?
Per il consumo, tieni conto che partivo dal 95%, ma ho la luminosità al 50% pur con il Glonass attivo e la registrazione ogni secondo.
Grazie ancora
 

Colax

Novellino
27 Marzo 2016
19
0
Venaria Reale (TO)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30
Incollo qui un mex che ho scritto nella discussione sul 510... rigiro le domande per il 520 dato che un Utente mi ha scritto che il 510 non è + in produzione.
Ciao a tutti, evito di aprire una nuova discussione chiedendo qui un consiglio; ho la BDC da pochi mesi e al momento sto usando un ciclocomputer molto semplice (echowell 10 W).
Ultimamente avevo intenzione di passare ad un ciclocomputer con GPS, con annessa fascia cardio per allenarsi con un pò più di criterio, e leggendo in rete mi sono imbattutto nel Garmin Edge 520. Da utilizzatori o comunque conoscitori sicuramente più esperti di me, è un prodotto che consigliereste? Ho letto che non ha la cartografia...è così essenziale?
Quando faccio le mie uscite in bici utilizzo Strava, è compatibile giusto? mi pare di aver letto che c'è anche la funzione per i segmenti LIVE...
Grazie per le risposte buone pedalate a tutti
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a distanza di settimane dal mio ultimo post al riguardo, dopo prove e prove, io ancora oggi non riesco ad utilizzare la funzione percorsi del 520.

vale sia per i percorsi creati dal 520, da strava, e da ogni altra applicazione.

Mi funziona una volta su 10 a dir tanto.... una volta arrivato al punto di partenza non succede nulla e mi continua a dire "fuori rotta".... sulla mappa mi conferma che il percorso è corretto (e lo so perchè il percorso l'ho creato io con una precedente uscita) ma di "agganciarlo" non se ne parla.

mah
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non ha chiuso bene il file. Qualche dato è andato perso (probabilmente alla fine ti mancherà qualche metro), ottimo il consumo batteria, 20% in 3h42.

carlo

Quasi miracoloso. A me un quel tempo parte il 40%. E ho bt e mappa disattivati e retroilluminazione 15 sec al 40%. Golnass e reg. 1 sec.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
a distanza di settimane dal mio ultimo post al riguardo, dopo prove e prove, io ancora oggi non riesco ad utilizzare la funzione percorsi del 520.

vale sia per i percorsi creati dal 520, da strava, e da ogni altra applicazione.

Mi funziona una volta su 10 a dir tanto.... una volta arrivato al punto di partenza non succede nulla e mi continua a dire "fuori rotta".... sulla mappa mi conferma che il percorso è corretto (e lo so perchè il percorso l'ho creato io con una precedente uscita) ma di "agganciarlo" non se ne parla.

mah

bah...a me funziona sempre, mi continuo a stupire che, dove il 500 perdeva il segnale, questo invece rimane agganciato...

Da utilizzatori o comunque conoscitori sicuramente più esperti di me, è un prodotto che consigliereste? Ho letto che non ha la cartografia...è così essenziale?
STRACONSIGLIATO, piccolo ma con tutte le funzioni che servono e anche quelle che non servono.
La cartografia se vuoi te la scarichi, aggratis, e puoi VEDERE dove sei e dove devi andare.
Quello che non ha è il navigatore, quindi non ti DICE dove andare.

Quando faccio le mie uscite in bici utilizzo Strava, è compatibile giusto? mi pare di aver letto che c'è anche la funzione per i segmenti LIVE...

E' stato il primo strumento ad essere compatibile con i segmenti strava. Se sei iscritto a Strava premium basta flaggare come preferiti i segmenti che ti interessano e te li ritrovi automaticamente sullo strumento. Altrimenti in manuale ci metti un po' di più ma ce la si fa comunque.
 

Colax

Novellino
27 Marzo 2016
19
0
Venaria Reale (TO)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30
bah...a me funziona sempre, mi continuo a stupire che, dove il 500 perdeva il segnale, questo invece rimane agganciato...


STRACONSIGLIATO, piccolo ma con tutte le funzioni che servono e anche quelle che non servono.
La cartografia se vuoi te la scarichi, aggratis, e puoi VEDERE dove sei e dove devi andare.
Quello che non ha è il navigatore, quindi non ti DICE dove andare.



E' stato il primo strumento ad essere compatibile con i segmenti strava. Se sei iscritto a Strava premium basta flaggare come preferiti i segmenti che ti interessano e te li ritrovi automaticamente sullo strumento. Altrimenti in manuale ci metti un po' di più ma ce la si fa comunque.

Grazie per la risposta. Ho appena visto una guida dove puoi caricarti le mappe OpenStreetMap :mrgreen:
In rete i prezzi più bassi li ho visti su deporvillage e lordgun a 312 €...a meno dubito di trovarlo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bah...a me funziona sempre, mi continuo a stupire che, dove il 500 perdeva il segnale, questo invece rimane agganciato...

mi riferisco alla funzione percorsi (quindi impostare un percorso precedentemente creato/fatto con il virtual partner), non è un problema di prendere il segnale o meno, il cursore rimane sul percorso corretto (perchè il garmin rileva che il percorso è giusto) ma non aggancia mai il percorso e mi dice "fuori rotta".

quando lo imposto mi dice "dirigersi verso l'inizio del percorso?" e una volta raggiunto l'inizio non succede nulla ma dice appunto fuori rotta.

Una volta ogni tanto funziona e una volta che aggancia il percorso non lo molla.

Il 500 perdeva effettivamente il segnale più frequentemente ma trovava la corsa (e una volta persa la ritrovava facendo tutti i conseguenti ricalcoli)
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
mi riferisco alla funzione percorsi (quindi impostare un percorso precedentemente creato/fatto con il virtual partner), non è un problema di prendere il segnale o meno, il cursore rimane sul percorso corretto (perchè il garmin rileva che il percorso è giusto) ma non aggancia mai il percorso e mi dice "fuori rotta".

quando lo imposto mi dice "dirigersi verso l'inizio del percorso?" e una volta raggiunto l'inizio non succede nulla ma dice appunto fuori rotta.

Una volta ogni tanto funziona e una volta che aggancia il percorso non lo molla.

Il 500 perdeva effettivamente il segnale più frequentemente ma trovava la corsa (e una volta persa la ritrovava facendo tutti i conseguenti ricalcoli)

mah, strano, poiché essendo il segnale corretto è una questione del file percorso, ma se dici che questo è stato creato dallo strumento stesso non si capisce come non possa vederlo. Io se devio dal percorso e poi ci ritorno, il mio 520 ricalcola il chilometraggio all'arrivo velocemente.

Io proverei a creare 3 file dello stesso percorso:
-invio allo strumento il file di un'uscita precedentemente fatta, usando GC;
-invio allo strumento lo stesso percorso creato con Garmin Connect, usando GC;
-invio allo strumento lo stesso percorso creato con altro programma manualmente, copia/incolla su cartella newfiles;

Ovviamente stiamo parlando di programmi e versione firmware aggiornati alle ultime versioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.