Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.366
217
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Rispondo a spanne che non sono a casa..
Devi a pm collegato entrare nelle impostazioni sensori collegati del 520..e da quelle parti c'è anche l'opzione richiedi calibrazione o una cosa del genere... Cmq è lì.. Mi spiace non essere preciso ma vado a ricordi di una cosa fatta mesi fa..
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
124
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ho appena preso il 520.
Avevo già il sensore velocità/cadenza Garmin installato sulla bici. L'utilizzo di questo sensore ha la precedenza rispetto alla misurazione con il GPS, oppure è il contrario, o c'è un modo per settare la priorità?
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho appena preso il 520.
Avevo già il sensore velocità/cadenza Garmin installato sulla bici. L'utilizzo di questo sensore ha la precedenza rispetto alla misurazione con il GPS, oppure è il contrario, o c'è un modo per settare la priorità?
grazie
Il sensore ha sempre la precedenza. Basta una banale prova, fai girare la ruota a bici ferma. Vedrai indicata una velocità.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ecco le nuove caratteristiche della versione 6.20

Nuova caratteristica! Aggiunta la possibilità di impostare una attività di tipo giro. Garmin Connect mostrerà questa impostazione in ogni giro tipo di attività. È possibile modificare l'impostazione predefinita per ogni profilo di attività e anche ignorare manualmente questo valore nella pagina di salvare / scarto per ogni giro. Si prega di notare che le seguenti impostazioni giro di tipo non sono ancora supportati su Garmin Connect, ma saranno aggiunti nelle prossime settimane: Pendolarismo, eBike, e eMountain.
Risolto il problema per cui viene creato un profilo di attività in più durante l'importazione di impostazioni da WKO4.
Aggiunto il supporto per quattro nuovi campi dati sul Varia Vision: Gear batteria, ingranaggi Combo, orario a Potenza Zona 8, e ora nel Power Zone 9.
Risolto il problema per cui i campi di dati CIQ potrebbero causare interruzioni del sensore.
esperienza migliorata con luci Bontrager.
Problemi risolti con i dati cambio delle marce.
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
124
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Appena acquistato con la versione 6.0 installata. Dopo la prima uscita, collegato a Garmin Express per scaricare i dati, è stato aggiornato automaticamente alla 6.20, che non ho ancora usato Quindi non so dirti la differenza.
L'unica grande differenza, in negativo, che ho trovato rispetto al 500 è l'estremo ritardo con il quale viene aggiornato il dato delle pendenza. Sugli strappi ripidi e molto brevi per tutta la salita la pendenza rimane allo 0%, quando inizia la discesa la pendenza cresce, e quando ricomincia la pianura inizia a segnare la pendenza negativa. Insomma perfettamente inutile e molto frustrante, pur non essendo un'informazione fondamentale. Spero che con la nuova versione del firmware abbiano corretto la cosa. Non capisco però come abbiano potuto peggiorare dal 500, che sotto questo aspetto funzionava benissimo.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Appena acquistato con la versione 6.0 installata. Dopo la prima uscita, collegato a Garmin Express per scaricare i dati, è stato aggiornato automaticamente alla 6.20, che non ho ancora usato Quindi non so dirti la differenza.
L'unica grande differenza, in negativo, che ho trovato rispetto al 500 è l'estremo ritardo con il quale viene aggiornato il dato delle pendenza. Sugli strappi ripidi e molto brevi per tutta la salita la pendenza rimane allo 0%, quando inizia la discesa la pendenza cresce, e quando ricomincia la pianura inizia a segnare la pendenza negativa. Insomma perfettamente inutile e molto frustrante, pur non essendo un'informazione fondamentale. Spero che con la nuova versione del firmware abbiano corretto la cosa. Non capisco però come abbiano potuto peggiorare dal 500, che sotto questo aspetto funzionava benissimo.

Forse questo ritardo è voluto per la ricerca di una maggiore precisione, dovuta ad un calcolo del dislivello in più tempo, quindi mediamente più preciso.

Tu dici che è peggiorato, ma sappi che era sballato anche quello che leggevi prima!o-o
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Buonasera, ho acquistato il Garmin 520 da lordgun, mi arriverà lunedì. Come faccio a sapere se è già installata la versione 6.0?
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Aiuto, non riesco più ad associare il 520 ad IPhone con Ble 520 quindi le funzioni Sms e chiamata, invece il telefono si connette al Bt 520 ed al Garmin Express e dire che l'ho preso a gennaio ed ha sempre funzionato. Mi date lumi ?
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Salve a tutti :)
Per poter usare i segmenti di Strava e correre contro il mio PR devo avere sempre con me' il cel. appaito e in modalita' dati oppure posso farlo con il solo 520?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Salve a tutti :)
Per poter usare i segmenti di Strava e correre contro il mio PR devo avere sempre con me' il cel. appaito e in modalita' dati oppure posso farlo con il solo 520?
Non serve cellulare ma devi aver caricato prima sul 520 i segmenti, automaticamente se hai stava Premium, manualmente se non lo hai.

Inviato dal mio V360 utilizzando Tapatalk
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Non serve cellulare ma devi aver caricato prima sul 520 i segmenti, automaticamente se hai stava Premium, manualmente se non lo hai.

Inviato dal mio V360 utilizzando Tapatalk
Grazie.
Vi trovate bene voi altri con la gestione dei segmenti Strava?
Al momento sono indeciso tra il 520 oppure un bryton che costerebbe circa un quarto che però non ha la gestione diretta dei segmenti: secondo voi ne vale la pena o tanto vale usare il GPS solo per tracciare e vedere i dati e tenere lo smartphone per i segmenti?

Si trova il 520 a meno di 250€?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Grazie.
Vi trovate bene voi altri con la gestione dei segmenti Strava?
Al momento sono indeciso tra il 520 oppure un bryton che costerebbe circa un quarto che però non ha la gestione diretta dei segmenti: secondo voi ne vale la pena o tanto vale usare il GPS solo per tracciare e vedere i dati e tenere lo smartphone per i segmenti?

Si trova il 520 a meno di 250€?

Se sei un fanatico di strava ne può valere la pena. Diversamente i segmenti li usi 3 volte e poi ti rompi e non sai più nemmeno di averli. Io faccio parte di questa categoria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.